Platycodon
Florello
Eeheheheh a chi lo dici mi sa che tra un po'metto vasi anche sul tetto..... se avanzano vasi
Grazie Platy x i suggerimenti green ( non voglio assolutamente far male alle lumache) !Chanis che bello sviluppo
Beh io le metterei in vaso se devi travasarle, le mie son sempre in tentazione di trapiantarle ma non ce la facciooooooooo, devo trovare il momento giusto.
Però se devi farlo e hai paura delle lumache per non farcele andare se riesci a procurarti degli aghi di pino e metterceli attorno sono ottimi, io faccio così. Altrimenti la cenere di legna (che però troppa rende il terreno alcalino), altrimenti la segatura.
Si nemmeno a me piace ammazzare gli animali.Grazie Platy x i suggerimenti green ( non voglio assolutamente far male alle lumache) !
Ma se le tue stanno larghe nel vaso, hai proprio necessità di travasarle?? Io mi ritrovo decine e decine di piante in ogni bottiglia... Sono in condizione super precaria!
Ma quindi, tornando alla mia domanda, al massimo le metteresti in vaso, no in una aiuola?
Novità: spunta un bocciolo
A breve le controlleró tutte per vedere se ce ne sono altri!
Grazieeeeee!!!!!!Si nemmeno a me piace ammazzare gli animali.
No se stanno larghe non c'è subito necessita di travasarle. Di solito aspetto tanto prima di travasare qualche piantina nata da seme, perchè ho sempre paura di farle morire prematuramente.
Per l'aiuola ti dicevo i rimedi per le lumache proprio perchè se volevi provare avevi i rimedi. Potresti metterle. Basta che nell'operazione non danneggi le radici.
Evvivaaaaaaaaa, che bella notizia
Sì, ma conto di fare il book fotografico con la fotocamera per raccogliere tutti i vari step prima della fioritura! Ne avevo messe una ventina in una aiuola giorni fa, ma le foglie stanno ingiallendo (penso sia il forte caldo di questi giorni)... Ho fatto un errore a fare questa mossa, ma mi è servito per fare esperienza e capire come devo comportarmi con loro! Le rimanenti le ho ancora in serra fredda, al riparo dai venti, ma in luogo luminoso soprattutto la mattina! Penso che lì abbiano trovato il loro habitat perfetto! Quindi le lascerò lì ancora per un po'Non ti preoccupare, rendono bene l'idea
Di nulla comunque Chanis . Son felice davvero per le tue roselline da seme