• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È una Rosa?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
Nel vaso di una delle mie Rose è nata questa piccina.. Secondo voi cos'è?
20180430100847.jpeg

Ha una peluria sui rametti che potrebbero essere spine?
Il fatto è che questo seme non può essere caduto da un cinorrodo della mia Rosa perché ho tolto tutti i fiori appassiti.. Più probabile che l'abbia portato il vento..
20180430100910.jpeg

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi nell'identificazione!! :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sai che non me la sentirei di escluderlo?
108251774_a112f9969c_z.jpg


c21d6e78565fb87994d49f6c83ec62a7--seeds.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
per adesso non ti so dire,mi perplime che non ci sia uno stelo centrale,mi sembra le foglie nascano tutte dal colletto,sempre se non sia uno stelo quello rossastro,vediamo come si apre quella foglia
 

cori_93

Apprendista Florello
per adesso non ti so dire,mi perplime che non ci sia uno stelo centrale,mi sembra le foglie nascano tutte dal colletto,sempre se non sia uno stelo quello rossastro,vediamo come si apre quella foglia
Si esatto quello rossiccio che si vede è uno stelo! :) se fosse una Rosa sarei la più felice del mondo!! E senza nemmeno averla seminata! :) :)
Aspetto che cresca e incrocio le dita!!
 

cori_93

Apprendista Florello
Sai che non me la sentirei di escluderlo?
108251774_a112f9969c_z.jpg


c21d6e78565fb87994d49f6c83ec62a7--seeds.jpg
Ho cercato anch'io infatti qualche foto sul web di Rose da seme e mi sembrano tutte uguali o comunque molto simili alla mia piantina.. Anche lo stelo rossiccio e la peluria sui gambi, tutto coincide.. Magariii :)
Io me ne prendo cura e la lascio crescere, aspettando fiduciosa! :)
 
Alto