• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ma tutti che parlano di gran caldo... Qui da me adesso c'è 1°C, un'oretta fa eravamo a zero. È da un mese che quando esco la mattina le macchine sono tutte inglobate da un'armatura di ghiaccio...

a volte mi chiedo se quelli che fanno le previsioni poi si accorgono di aver cannato ingloriosamente o vanno avanti sulla loro linea sicuri delle loro fantasie.
Da me fa CALDO.
Mi si è spostata la Siberia, temo.....
È scivolata da voi......:eek::eek::eek::eek::eek:
 

cri1401

Florello Senior
Ieri mattina partiti con mega nebbione ma come siamo entrati nella Milano-Genova sole e arrivati li sole fantastico. Al mattino freddo, dopo pranzo un caldo terribile per la stagione.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non cannano. Semplicemente tracciano una linea di tendenza.
sì, certo. studiano modelli, generalizzano per aree. poi tanto il clima mica li sta a sentire. fatto giro in centro. sole vago, 5 gradi. tornata in semiperiferia dove abito, 3.5° e non vedo oltre il balcone. mi sembra in media col periodo. mica mi lamento.
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Qui, in basso, "per fortuna" abbiamo la nebbia o la foschia che, levandosi tardi e calando presto, mantiene delle temperature, più calde della norma, sì, ma simil-invernali. Ma, amanti del caldo, non gioite anzitempo... un po' di freddo tornerà! Quanto, non si sa...:eek::eek::eek:
 

laurafr66

Apprendista Florello
qui giorni della merla, arriveranno anche da voi? Stamattina di nuovo un sole splendente ma -6 (che poi merla, abbiamo visto di peggio recentemente).
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Da me fa CALDO.
Mi si è spostata la Siberia, temo.....
È scivolata da voi......:eek::eek::eek::eek::eek:
1) Alcune zone del nord genericamente definite montane e/o collinari stanno subendo un fenomeno climatico detto "inversione termica"
Per cui in pianura e/o a valle ci sono state, e ci saranno, dai 4/6° (a venezia anche meno, 1°di minima e di giorno dai 4 ai 7°, da noi stamattina anche meno, dato ci stava la brina sui tetti) mentre in cima alle colline o in montagna massime da 14/16° ( e anche + abbondanti)

2) i meteorologi avranno anche cannato spesso ... MA tutti hanno fatto notare e previsto che a differenza del resto d'Italia in pianura padana o in zone generalmente nebbiose la temperatura massima sarà abbastanza fredda.
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Non visitavo il forum da un po' e quindi molte cose che mi sono successe non lo sapete, una di queste è che ho deciso di proseguire la mia carriera post laurea, dunque la specializzazione, a Genova
Purtroppo il sud ha noti problemi e il nord padano li ho esclusi, dunque considerato che solo alcune città hanno le scuole di specializzazione rimanevano come opzioni Genova, Pisa-Firenze in Toscana, Ancona nelle marche e Roma nel Lazio
L'unica su cui mi sono informato bene è Genova, il costo della vita è alto (certo non Milano), la città l'ho visitata piu volte ed è bruttina (per me) tuttavia ha una buona scuola di specializzazione, è a 3 ore da casa mia, ha il mare vicino ed ha un bel clima
Ovviamente tutti discorsi che avranno senso se e quando passeró il test di specializzazione...
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti, forza e coraggio che la settimana è lunga.
Non visitavo il forum da un po' e quindi molte cose che mi sono successe non lo sapete, una di queste è che ho deciso di proseguire la mia carriera post laurea, dunque la specializzazione, a Genova
Purtroppo il sud ha noti problemi e il nord padano li ho esclusi, dunque considerato che solo alcune città hanno le scuole di specializzazione rimanevano come opzioni Genova, Pisa-Firenze in Toscana, Ancona nelle marche e Roma nel Lazio
L'unica su cui mi sono informato bene è Genova, il costo della vita è alto (certo non Milano), la città l'ho visitata piu volte ed è bruttina (per me) tuttavia ha una buona scuola di specializzazione, è a 3 ore da casa mia, ha il mare vicino ed ha un bel clima
Ovviamente tutti discorsi che avranno senso se e quando passeró il test di specializzazione...
Quale sarebbe questa specializzazione, finalmente hai deciso. L'anziano del forum è in trepida attesa.
Pisa e Firenze non sarebbero state brutte scelte dal punto di vista climatico e per la bellezza della città.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Non visitavo il forum da un po' e quindi molte cose che mi sono successe non lo sapete, una di queste è che ho deciso di proseguire la mia carriera post laurea, dunque la specializzazione, a Genova
Purtroppo il sud ha noti problemi e il nord padano li ho esclusi, dunque considerato che solo alcune città hanno le scuole di specializzazione rimanevano come opzioni Genova, Pisa-Firenze in Toscana, Ancona nelle marche e Roma nel Lazio
L'unica su cui mi sono informato bene è Genova, il costo della vita è alto (certo non Milano), la città l'ho visitata piu volte ed è bruttina (per me) tuttavia ha una buona scuola di specializzazione, è a 3 ore da casa mia, ha il mare vicino ed ha un bel clima
Ovviamente tutti discorsi che avranno senso se e quando passeró il test di specializzazione...
ovviamente al netto della bontà della scuola di specializzazione, ma Ancona e le Marche le avrei scelte a occhi chiusi :lol:
 

Tchaddo

Florello
Non visitavo il forum da un po' e quindi molte cose che mi sono successe non lo sapete, una di queste è che ho deciso di proseguire la mia carriera post laurea, dunque la specializzazione, a Genova
Purtroppo il sud ha noti problemi e il nord padano li ho esclusi, dunque considerato che solo alcune città hanno le scuole di specializzazione rimanevano come opzioni Genova, Pisa-Firenze in Toscana, Ancona nelle marche e Roma nel Lazio
L'unica su cui mi sono informato bene è Genova, il costo della vita è alto (certo non Milano), la città l'ho visitata piu volte ed è bruttina (per me) tuttavia ha una buona scuola di specializzazione, è a 3 ore da casa mia, ha il mare vicino ed ha un bel clima
Ovviamente tutti discorsi che avranno senso se e quando passeró il test di specializzazione...

Anche a me Genova dava quell'impressione, poi un mio amico ci si è trasferito e ho iniziato a vedere posti che non avevo ancora visto, viverla in modo diverso... Non so fatto sta che a un certo punto ho cambiato totalmente idea e adesso non mi dispiacerebbe viverci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto