• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invito a cena

M

*Mauro 77*

Guest
Ok, io porto il dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'e da festeggiare qualcosa??? altrimenti la scritta auguri posso anche toglierla!!!

IMG_1012.jpg

ok portalo e io mi ci tuffo dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13:
 

desi655

Florello
Mhmmmhhhhhmmmhmhmhmhhhh, Che buone, un bel 10 a Teresa, e Desi, mi piacerebbe assaggiare tutto però, e questo non si può:storto: :( Quindi proverò ad immaginare....sarà dura però......:cry:

Giuseppe anche la tua Paella merita un 10...!!(l'hai fatta tu vero?Prima di prendere fuoco?:D ).

Che buon ricordo che ho della paella che ho mangiato a Barcellona....:cry: :cry: :cry: Comè lontano ormai quel ricordo!!!

Questa è la foto della paella alla quale mi riferisco...so che non è spettacolare come quelle che fai tu Giuseppo,però era buona assai....
1001784he4.jpg
 

Sasti

Florello
Giuseppe anche la tua Paella merita un 10...!!(l'hai fatta tu vero?Prima di prendere fuoco?:D ).

Che buon ricordo che ho della paella che ho mangiato a Barcellona....:cry: :cry: :cry: Comè lontano ormai quel ricordo!!!

Questa è la foto della paella alla quale mi riferisco...so che non è spettacolare come quelle che fai tu Giuseppo,però era buona assai....
1001784he4.jpg

e so' due......io sono l'unica sfig.ta che non l'ha mai mangiata in vita sua, e so che mi piacerebbe!!!!:cry: :cry: io adoro il riso, il pesce, ste due cose insieme, ecco:cry:
 

liligen

Florello
Ahi! Questa cena durerà molti giorni!

Mi avete fatto venire la fame!

Un pò grosso il tuo sushi, Silvia! :lol:

Nicola...mi fai sempre ridere! :lol:

È un tiramisu...la su? :D :food:

Il mio contributo: Pollo al modo di Ceylan

28janvier2006005.jpg


.
 

silvia60

Florello
Sentite....ma se porto un paio di aragostine posso unirmi al gruppo? :)
Posso? Qui non c'è posso....devo! Uno suona ciao posa quello che ha portato e viaaaaaaa!:food:


IMG_4987.jpg

m'inviti a nozze, adoro i crostacei:food: che bell'immagine, altro che Clooney:lingua:
George é george!
Ahi! Questa cena durerà molti giorni!

Mi avete fatto venire la fame!

Un pò grosso il tuo sushi, Silvia! :lol:

Nicola...mi fai sempre ridere! :lol:

È un tiramisu...la su? :D :food:

Il mio contributo: Pollo al modo di Ceylan

28janvier2006005.jpg


.
Buono!Hai visto il mio sushi pret a porter(si scrive così)?
 

raggiodisole

Giardinauta
Buonaseeeeera:ros:

Hei, qualcuna di voi ha visto George ultimamente?:D

:confuso: :confuso: chissà dove si è cacciato!!!!

Ma quante leccornie:froggie_r :froggie_r

i funghi, la paella, le aragostine, il pollo, le torte....quante cose buone e io sono a dieta:cry:
al massimo posso rosicchiare gli ossi e leccare i piatti:( ...chiamatemi pure FUFY
50.gif

:lol:
 

silvia60

Florello
Buonaseeeeera:ros:

Hei, qualcuna di voi ha visto George ultimamente?:D

:confuso: :confuso: chissà dove si è cacciato!!!!

Ma quante leccornie

i funghi, la paella, le aragostine, il pollo, le torte....quante cose buone e io sono a dieta:cry:
al massimo posso rosicchiare gli ossi e leccare i piatti:( ...chiamatemi pure FUFY
50.gif

:lol:
hei......fufy....dici a me?:lol: :lol:
 

Sasti

Florello
Buonaseeeeera:ros:

Hei, qualcuna di voi ha visto George ultimamente?:D

chissà dove si è cacciato!!!!

Ma quante leccornie

i funghi, la paella, le aragostine, il pollo, le torte....quante cose buone e io sono a dieta
al massimo posso rosicchiare gli ossi e leccare i piatti:( ...chiamatemi pure FUFY
50.gif

:lol:

raggiuccio:love_4: ma appari solo con le tenebre?:eek: hai visto la bontade? io non posso mangiarla.....sono influenzata (lo sa tutto il forum, amministratori:love: compresi!:lol: ).......bell'e mamma', fatti viva piu' spesso!!!!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Sasti IO QUEST'ESTATE HO FATTO LA PAELLA CON LA RICETTA DI GEPPO ED ERA BUONISSIMISSIMA!TIE':lingua: :lingua: :lingua: CARA LEGITTIMA CONSORTE! EHEHEHEHEHEHEHEHE!

e so' due......io sono l'unica sfig.ta che non l'ha mai mangiata in vita sua, e so che mi piacerebbe!!!!:cry: :cry: io adoro il riso, il pesce, ste due cose insieme, ecco:cry:

Si mi sa che sei l'unca sfi.gata...che non hai mai mangiato simil prelibatezza!!!!!!dai cerca la ricetta di giuse nel forum e fattela da sola piuttosto non si può aver 30 e non averla mai mangiataaaa!!!!!!!!:lingua:
Vedo che pomeriggio avete banchettato..è rimasto qualcosa anche per me??tipo quelle due aragostone..il pollo di Lilì(potresti mettere la ricetta Lilì?:love: )..o lo strudel di mele della desi...(domani provo a farne uno pure io:food: )...ehi parlo con voi!!!invece di masticare mi passate qualcosina???e no...non voglio ne clooney ne pitt!!CIBOOOOO:food:
 

liligen

Florello
Permalosa, Sasti:

Cari de poulet à la mode de Ceylan (modifié par Liligen)

2 poulets de trois livres (1,5 kg) coupés en 8 morceaux chacun.

3 ou 4 gousses d’ail écrasées
2 oignons hachés
2 feuilles de lauriers
½ cuillérée à café de cannelle
2 cuillérées à café de cari
2 cuillérées à café de coriandre en poudre
½ cuillérée à café de poudre chili
½ cuillérée à café de poudre de gingembre
½ cuillérée à café de cardamome
2 cuillérée à café de sel
2 cuillérée à soupe d’huile
Poivre au goût

(on peut enlever la peau du poulet)
Mélanger tous les ingrédients ci-dessus et en recouvrir les morceaux de poulet de tous les côtés.
Mettre dans un grand plat de pyrex, recouvrir de pellicule de plastique et laisser mariner 8 heures.

Cuire une heure trente environ à 175 degrés Celcius
(Cuire la première heure, puis ajouter une tasse de lait de noix de coco pour la dernière demi-heure)

Se sert avec des « sambals »
Les sambals sont de petits plats qui accompagnent le met principal.


Sambal au concombre :
Peler 1 concombre, le couper en deux dans la longueur, ôter les graines et couper en petits cubes la chair du concombre.
Mélanger avec 3 cuillérées à soupe d’oignon haché. Sel, poivre.

Sambal à la tomate :
Peler 4 tomates, épépiner, et couper en petits cubes. Mélanger avec une cuillérée à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert, un peu de jus de citron, sel et poivre.

Sambal au yogourt
1 tasse de yogourt nature, 1 gousse d’ail broyée, 1 cuillérées à soupe de menthe fraîche (ou persil, ou basilic), sel, poivre.

Sambal aux œufs durs
4 œufs durs écalés, coupé en cubes, 2 cuillérées à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert haché, quelques gouttes de jus de citron, une pincée de poivre de cayenne et sel
Sambal à la lime
3 ou 4 limes pelées à vif, couper en 6 ou 8 morceaux
 

raggiodisole

Giardinauta
raggiuccio:love_4: ma appari solo con le tenebre?:eek: hai visto la bontade? io non posso mangiarla.....sono influenzata (lo sa tutto il forum, amministratori:love: compresi!:lol: ).......bell'e mamma', fatti viva piu' spesso!!!!

03.gif
adoro le tenebre...hihihihihihihihihihihi

povera stellina mia con l'influenza:love_4:
non è che te l'ho attaccata io in questi giorni, Ti ricordi l'altro giorno:ciglione: .....la fuitina......:eek:k07: :lol:
 
Alto