• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cena spagnola

costateo

Maestro Giardinauta
Per celebrare i sei giorni passati a Madrid lo scorso agosto, abbiamo invitato qualche amico e abbiamo fatto, io e la mia gentile consorte, una cena spagnola.
Menù:
  • gazpacho
  • paella
  • crema catalana

La crema l'ha fatta un'amica molto brava con i dolci. Ma andiamo con ordine.
Il gazpacho è un piatto tipicamente estivo, originari dell'Andalusia. Si frullano insieme pomodori, cipolla, cetriolo, peperone, mollica di pane bagnata nell'aceto, aceto bianco e olio. Va servito ben freddo con crostini vari (io ho fatto solo quelli di pane). E' buonissimo, e in estate è una preziosa riserva di sali minerali, sempre pronta per quando fa molto caldo e si suda. Non l'ho fotografato perchè me ne sono scordaro! :storto:
La paella che abbiamo preparato era quella di carne, pesce e verdure. E' troppo lunga da spiegare, per questo vi metto la foto:
IMG_5251.jpg


La crema era buonissima ed è finita in un baleno.

E voi non fate mai cene a tema quando invitate gli amici? A noi piace fare dei menu tematici. Ad esempio abbiamo fatto la cena vegetariana, la cena russa, la cena milanese ecc ecc ecc. Ci piace sperimentare cercando le ricette in internet o chiedendole agli amici. E voi lo fate mai?

:Saluto::Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cene a tema come le intendi tu no, a parte la cena stregata... però è una bella idea :eek:k07:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Cene a tema come le intendi tu no, a parte la cena stregata... però è una bella idea :eek:k07:

In effetti è divertente. Noi normalmente ci organizziamo in modo che ogni partecipante si impegni a fare/portare qualcosa di mangereccio strettamente inerente la serata. Poi dipende dalle volte. Per esempio con la cena russa ho fatto tutto io perchè ho vissuto per alcuni periodilà e, grazie alla mia curiosità, ho imparato le loro ricette.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
A me piace molto la paella..noi facciamo solo una cena a tema....quella mantovana o bresciana...altre non ne ho provate...ma potrei fare qualche esperimento :D
 
Alto