• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pleurotus

M

marco48

Guest
:eek: Marcuzzo beddo, non vorrai mangiare quei funghi, vero? (bboni...) Guarda, ti faccio una cotoletta alla milanese, ma tu li dai a me e io li vado a buttare via (se se), va bene? Suuu, da bravo, dalli a me:ciglione: ...Lo faccio per il tuo bene, caro....

Milla lo capisco, tu noddica sei e la cotoletta ti piace, ma se OSI farmi ancora queste oscene proposte, sciolgo il virtual fidanzamento.
Le cotolette alla milanese le mangio solo dalla mia caaaaara cognatina a Natale da circa 30 Natali e, credimi, mi basta.:cry: :cry: :lol: :lol: :love_4: :love:
 
M

marco48

Guest
cotoletta alla milanese a Natale?????????? mooooooooolto strano caro Marco...

Perchè strano? per noi è una pietanza, come dire, "esotica" e poi mia coganta ha veramente una grande fantasia...
Ogni anno il menù di base è questo: gnocchi al pomodoro (puhaaaa) e cotoletta alla milanese (doppio puhaaaa) :burningma :burningma :Saluto:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Perchè strano? per noi è una pietanza, come dire, "esotica" e poi mia coganta ha veramente una grande fantasia...
Ogni anno il menù di base è questo: gnocchi al pomodoro (puhaaaa) e cotoletta alla milanese (doppio puhaaaa) :burningma :burningma :Saluto:

Hahahaha! Io ho padre pugliese e madre friulana, quindi ho sempre avuto modo di spaziare su cucine molto diverse...
Beh, gli gnocchi sono buonissimi, basta metterci un minimo di fantasia in più: quando tua cognata condisce col sugo di pomodoro i famigerati gnocchi natalizi, tu fai un colpo di stato in cucina e la chiudi fuori, quindi tiri fuori l'armamentario, cioè mozzarella sbriciolata e ben strizzata, prosciutto cotto sbriciolato e parmigiano grattugiato , li versi sopra e passi la teglia in forno a far sciogliere la mozzarella. BBBBBoni!:food:
 
M

marco48

Guest
Hahahaha! Io ho padre pugliese e madre friulana, quindi ho sempre avuto modo di spaziare su cucine molto diverse...
Beh, gli gnocchi sono buonissimi, basta metterci un minimo di fantasia in più: quando tua cognata condisce col sugo di pomodoro i famigerati gnocchi natalizi, tu fai un colpo di stato in cucina e la chiudi fuori, quindi tiri fuori l'armamentario, cioè mozzarella sbriciolata e ben strizzata, prosciutto cotto sbriciolato e parmigiano grattugiato , li versi sopra e passi la teglia in forno a far sciogliere la mozzarella. BBBBBoni!:food:

Ormai li odio, non mi andrebbero giù neanche conditi con i funghi.:food: :food:
E poi credo che sia un tentativo di eliminarmi fisicamente, sono sicuro che qualche volta riuscirà a farmi striozzare...:( :confuso: :surp: :slow: :mad:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ma non ti preoccupare, in caso lascia la finestra aperta a casa di tua cognata e arriva...SUPERMILLA:froggie_r !!! Trasformerò il tuo piatto di gnocchi al pomodoro in un risotto ai funghi porcini col solo potere della mente:ciglione: ! Ora zitto e fammi concentrare....Risotto ai funghi porcini.....risotto ai funghi porcini....risotto ai....zzzzzzzzzz:sleep2:
 

daria

Master Florello
Perchè strano? per noi è una pietanza, come dire, "esotica" e poi mia coganta ha veramente una grande fantasia...
Ogni anno il menù di base è questo: gnocchi al pomodoro (puhaaaa) e cotoletta alla milanese (doppio puhaaaa) :burningma :burningma :Saluto:

Mio caro, ma per curiosità "sali" a Milano per mangiarti nà cotoletta e du gnocchi??? spero di no......ti assicuro che un milanese doc, o comunque un lombardo ha in mente ben altro per il menù natalizio!!
E qui concludo senza possibilità d'appello:smok: la polemica gastroculinarcampanilista:D :lingua: :lol:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Mio caro, ma per curiosità "sali" a Milano per mangiarti nà cotoletta e du gnocchi??? spero di no......ti assicuro che un milanese doc, o comunque un lombardo ha in mente ben altro per il menù natalizio!!
E qui concludo senza possibilità d'appello:smok: la polemica gastroculinarcampanilista:D :lingua: :lol:

Mi sa che il problema non è la cucina natalizia di Milano, ma la cucina natalizia della cognata, Daria!:lol: :lol:
 
M

marco48

Guest
Mio caro, ma per curiosità "sali" a Milano per mangiarti nà cotoletta e du gnocchi??? spero di no......ti assicuro che un milanese doc, o comunque un lombardo ha in mente ben altro per il menù natalizio!!
E qui concludo senza possibilità d'appello:smok: la polemica gastroculinarcampanilista:D :lingua: :lol:

Ah Darietta, ha ragione Milla, io non intendevo dire che i milanesi mangiano la cotoletta a Natale, sono sicurissimo che non è così, ma che ci posso fare io se la mia cognatina si è fissata così? Avrebbe potuto fissarsi con le tagliatelle, il riso o chessò con la zuppa di pesce ed in ogni caso mi avebbe fatto odiare anche un risotto ai porcini, se cucinato tutti gli anni, non credi?
 
V

veleno65

Guest
ma perchè non la porti fuori a pranzo? di solito si cucinano le stesse cose perchè,e io lo capisco benissimo, non si ha ne la voglia ne la fantasia di fare altro...allora una botta di vita potrebbe far bene a lei e ai vostri palati!
 
M

marco48

Guest
ma perchè non la porti fuori a pranzo? di solito si cucinano le stesse cose perchè,e io lo capisco benissimo, non si ha ne la voglia ne la fantasia di fare altro...allora una botta di vita potrebbe far bene a lei e ai vostri palati!

Eh no, a parte il fatto che tutti gli anni siamo almeno in venti persone e per me il natale deve essere gioioso, festaiolo ed informale, toccherebbe a lei invitarmi al ristorante in quanto a me piace invitare i parenti per una cena e, ti assicuro, spesso compro del pesce all'ingrosso al mercato ittico proprio per questa occasione. Il problema è quello che hai detto tu, la fantasia di fare altro!!!!! Noi non siamo obbligati a fare inviti ed a mè piace proprio per questo, è bello invitare tutti i parenti almeno una volta l'anno per stare insieme e fare festa, ma se qualcuno pensa che poi è costretto a disobbligarsi, nascono i problemi e le cose si fanno controvoglia. Ma non voglio più parlare di questo, i tuoi poveri pleurotus come li hai cucinati?
 
V

veleno65

Guest
:burningma :burningma :burningma i miei poveri che???? :burningma :burningma :burningma
 
V

veleno65

Guest
volevo friggerli ma non ho l'olio...la loro fine è rimandata. bè anche per i tuoi è segnato il futuro!!
 

daria

Master Florello
Ah Darietta, ha ragione Milla, io non intendevo dire che i milanesi mangiano la cotoletta a Natale, sono sicurissimo che non è così, ma che ci posso fare io se la mia cognatina si è fissata così? Avrebbe potuto fissarsi con le tagliatelle, il riso o chessò con la zuppa di pesce ed in ogni caso mi avebbe fatto odiare anche un risotto ai porcini, se cucinato tutti gli anni, non credi?

Ci credo eccome!!
La mia casa negli ultimi anni, per motivi lieti e meno lieti, è diventata il punto di ritrovo per il pranzo natalizio in famiglia.Il menù, che ad ogni natale ci premuriamo di cambiare, rinnovare, sembra essere gradito dagli ospiti :food: visto che tornare, tornano:rolleyes: :D
 
M

marco48

Guest
Ci credo eccome!!
La mia casa negli ultimi anni, per motivi lieti e meno lieti, è diventata il punto di ritrovo per il pranzo natalizio in famiglia.Il menù, che ad ogni natale ci premuriamo di cambiare, rinnovare, sembra essere gradito dagli ospiti :food: visto che tornare, tornano:rolleyes: :D
Bene Daria, allora è pace gastroculinarcampanilista?
Siiii, bene, allora puoi anche invitarmi a pranzo:food: :food:
Qual'è il menù? gnocchi e cotoletta alla milanese? umhh buoniiiii.....






Scherzo eh....
 
Alto