• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Vino bevete a pranzo e cena?

carper1

Aspirante Giardinauta
Bevete acqua, birra oppure altre cose?

Io bevo vino solo a cena, se non devo guidare!

Lambrusco di Sorbara comprato in damigiana e imbottigliato.
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
La birra la fa da padrona nelle cene estive(a pranzo evito poiche' guido per lavoro),nei mesi invernali,con il pesce generalmente abbino vini bianchi senza molte pretese come Ortugo o Lugana(in qualche occasione esagero,la Franciacorta e' ad un passo da casa).Con la carne(che adoro),bevo un rosso prodotto dove vivo,fermo,Montepulciano d'Abruzzo,Marzemino o Chianti.Quando esagero,vado su vini Toscani,non vado matto per i piemontesi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vino a pranzo e cena di solito lambrusco ma il mio preferito è il sangue di giuda mentre col pesce l'ortrugo!!!ciao ciao
 
N

ninfa77

Guest
A pranzo acqua e la sera un bel bicchiere di buon vino...preferisco il rosso ma non disdegno il bianco
 

Commelina

Master Florello
non bevo affatto (qualche difetto potrò pure averlo :lol:)
In casa vino bianco locale, ci sono ottimi produttori nella mia zona COlli Sabini ecc.
Per le occasioni speciali bianco Frascati Fontanacandida e rosso Barbera dell'Oltrepo oppure Dolcetto
 

ironbee

Guru Giardinauta
Il vino che produco: barbera, freisa, cortese, nebbiolo e anche il vino fatto con l'uva fragola (che non si può commercializzare).
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non bevo abitualmente durante i pasti, ma quando lo faccio sono piuttosto partigiana:

barbera_d_asti.gif
 

ginomurano

Giardinauta
In questo periodo ancora Birra, ma solo a cena durante il giorno devo guidare, ma appena la temperatura comincerà ad abbassare Cirò Rosato di nostra produzione, sempre e solo a cena.
 

spot

Maestro Giardinauta
A pranzo, escluso la domenica, acqua.
A cena dal nostro lambrusco (rosato, imbottigliato sabato), ai neri fermi siciliani, qualche merlot e cabernet.
Ho scoperto un ottimo vinello del lago di garda (non ricordo più il nome) e poi prosecco e .....

!!!Francia corta for ever!!!

:hands13::hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A pranzo durante la settimana niente (sono in ufficio, mi dovrei portare la bottiglietta :D), a cena solitamente beviamo Verdicchio di produttori locali, tranne le serate come ieri in cui alla grigliata abbiamo abbinato un Rosso Piceno, o quando facciamo pizza, che va a braccetto con birra :eek:k07:
 
G

giadox

Guest
Io sempre a cena e cambio sempre qualità, dal lambrusco a cabernet,rosato del salento barbera , del nord centro o sud e chi piu ne ha piu ne metta a volte il bianco col pesce:food::hands13:
Non capisco perchè molti bevono solo vino dei loro luoghi credendo addirittura sia il migliore:lol: Ma qualè il migliore, ma perfavore:lol::lol::flower:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me oggi ci vorrebbe un brulé, in ufficio senza riscaldamento non ci si sta :fifone2:

fine OT, ciao a tutti :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Un goccino anche x me???Io il riscaldamento ce l'ho ma un pò di vin brulè si beve sempre volentieri!!!!ciaoooooo
 
Alto