• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invito a cena

Sasti

Florello
Permalosa, Sasti:

Cari de poulet à la mode de Ceylan (modifié par Liligen)

2 poulets de trois livres (1,5 kg) coupés en 8 morceaux chacun.

3 ou 4 gousses d’ail écrasées
2 oignons hachés
2 feuilles de lauriers
½ cuillérée à café de cannelle
2 cuillérées à café de cari
2 cuillérées à café de coriandre en poudre
½ cuillérée à café de poudre chili
½ cuillérée à café de poudre de gingembre
½ cuillérée à café de cardamome
2 cuillérée à café de sel
2 cuillérée à soupe d’huile
Poivre au goût

(on peut enlever la peau du poulet)
Mélanger tous les ingrédients ci-dessus et en recouvrir les morceaux de poulet de tous les côtés.
Mettre dans un grand plat de pyrex, recouvrir de pellicule de plastique et laisser mariner 8 heures.

Cuire une heure trente environ à 175 degrés Celcius
(Cuire la première heure, puis ajouter une tasse de lait de noix de coco pour la dernière demi-heure)

Se sert avec des « sambals »
Les sambals sont de petits plats qui accompagnent le met principal.


Sambal au concombre :
Peler 1 concombre, le couper en deux dans la longueur, ôter les graines et couper en petits cubes la chair du concombre.
Mélanger avec 3 cuillérées à soupe d’oignon haché. Sel, poivre.

Sambal à la tomate :
Peler 4 tomates, épépiner, et couper en petits cubes. Mélanger avec une cuillérée à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert, un peu de jus de citron, sel et poivre.

Sambal au yogourt
1 tasse de yogourt nature, 1 gousse d’ail broyée, 1 cuillérées à soupe de menthe fraîche (ou persil, ou basilic), sel, poivre.

Sambal aux œufs durs
4 œufs durs écalés, coupé en cubes, 2 cuillérées à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert haché, quelques gouttes de jus de citron, une pincée de poivre de cayenne et sel
Sambal à la lime
3 ou 4 limes pelées à vif, couper en 6 ou 8 morceaux

:love_4: :love_4: ecco cos'ho tradotto: liligen=liligen...cannelle=cannella...tomate=salsa di pomodoro...yogourt=yogourt...cari=curry(?)....chili=chili.....poivre de cayenne=polvere di caienna....e' un po' poco....domani mia madre si deve fare un mazzo cosi':lol: :lol:
 

raggiodisole

Giardinauta
Allora il menu per Fufy: :lol: (anche per me :cry: )

Gamberetti
o
Salmone
o
razza
o
Fritatta
o
maiale

Grazie Lili, tu sì che ci sai fare......
55.gif
:love_4:

mi gusto la frittata:food: :food: :food: slurp!
 

liligen

Florello
:love_4: :love_4: ecco cos'ho tradotto: liligen=liligen...cannelle=cannella...tomate=salsa di pomodoro...yogourt=yogourt...cari=curry(?)....chili=chili.....poivre de cayenne=polvere di caienna....e' un po' poco....domani mia madre si deve fare un mazzo cosi':lol: :lol:

:lol: sì Liligen=Liligen! :lol:

Tomate=pomodoro

il resto è buono! :lol:

fare un mazzo!!! :lol: :lol: :lol: Ciao alla tua mamma!
 

liligen

Florello
Raggiodisoleeeeeeeeeeeee!!!:cry: :cry: :cry: La tua povera moscaaaaaaaaa! :cry: :cry: :cry:

Trovevo che mi assomigliava :cry:

Lo stesso comportamento :cry:

Non voglio finire cosììììì! :cry:
 
Ultima modifica:

kevin02

Bannato
Voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi posso fare la pizza..............per questo sono un'esperto!!!!!!!!!:crazy:
Non chiedetemi la ricetta perchè è un segreto professionale:D ...................:D ho una pizzeria.
:eek: Per Lilligen sono un poliziotto:ciglione: non diteglielo:angue:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
:eek: Ma non ho di ricette! Sono dei creazioniiiiiiii! :lol: :lol: :lol: :crazy:

Ho la ricetta del Pollo, Permalosa, ma in francese...

Permalosa, Sasti:

Cari de poulet à la mode de Ceylan (modifié par Liligen)

2 poulets de trois livres (1,5 kg) coupés en 8 morceaux chacun. 2 polli da 1kg e mezzo divisi in 8 pezzi ciascuno

3 ou 4 gousses d’ail écrasées 3 o 4 spicchi d'aglio schiacciati
2 oignons hachés2 cipolle spezzettate
2 feuilles de lauriers2 foglie di..alloro??può essere?
½ cuillérée à café de cannelle 1/2 cucchiaio da caffe di cannella
2 cuillérées à café de cari2 cucchiai da caffe di curry?non lo so..

2 cuillérées à café de coriandre en poudre2 cucchiai da caffe di coriandolo in polvere

½ cuillérée à café de poudre chili1/2 cucchiaio da caffe di chili

½ cuillérée à café de poudre de gingembre1/2 cucchiaio da caffe di ..potrebbe essere zenzero?

½ cuillérée à café de cardamome1/2 cucchiaio da caffe di cardamomo

2 cuillérée à café de sel2 cucchiai di sale

2 cuillérée à soupe d’huile 2 cucchiai d'olio
Poivre au goût pepe quanto basta

(on peut enlever la peau du poulet)possiamo togliere la pelle al pollo
Mélanger tous les ingrédients ci-dessus et en recouvrir les morceaux de poulet de tous les côtés.mescolare tutti gli ingredienti sopra e coprire i pezzi di pollo
Mettre dans un grand plat de pyrex, recouvrir de pellicule de plastique et laisser mariner 8 heures.Mettere in una pirofila e ricoprire di pellicola e lasciar marinare 8 ore

Cuire une heure trente environ à 175 degrés Celciuscuocere 1h e 30 min a 175°C
(Cuire la première heure, puis ajouter une tasse de lait de noix de coco pour la dernière demi-heure)cuocere per un ora e poi aggiungere una tazza di latte di noce di cocco per la mezzora sucessiva

Se sert avec des « sambals » Les sambals sont de petits plats qui accompagnent le met principal.si serve con dei piccoli piatti che accompagnano la portata principale



Sambal au concombre :
Peler 1 concombre, le couper en deux dans la longueur, ôter les graines et couper en petits cubes la chair du concombre.
Mélanger avec 3 cuillérées à soupe d’oignon haché. Sel, poivre.
Sambal al cetriolo: Pelare 1 cetriolo, tagliarlo in due nel senso della lunghezza, togliere i semi e tagliare in piccoli cubetti . Mescolare con 3 cucchiai di cipolla spezzettata. Sale, pepe.

Sambal à la tomate :
Peler 4 tomates, épépiner, et couper en petits cubes. Mélanger avec une cuillérée à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert, un peu de jus de citron, sel et poivre.
Sambal al pomodoro: Pelare 4 pomodori, impepare(??), e tagliare a cubetti. Mescolare con un cucchiaio di cipolla spezzettata, 1 cucchiaio di...boh?potrebbe essere basilico o prezzemolo?dice verde..non so tradurre.., un po'di succo di limone, sale e pepe
Sambal au yogourt
1 tasse de yogourt nature, 1 gousse d’ail broyée, 1 cuillérées à soupe de menthe fraîche (ou persil, ou basilic), sel, poivre.Sambal all'yogurt 1 vasetto di yogurt naturale, 1 spicchio d'aglio schiacciato, 1 cucchiaio di menta fresca (o prezzemolo, o basilico), sale, pepe

Sambal aux œufs durs
4 oeufs durs, 2 cuillérées à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert haché, quelques gouttes de jus de citron, une pincée de poivre de cayenne et sel

Sambal alleuova sode:4uovasode sgusciate, tagliato in pezzi, 2 cucchiai di cipolla spezzettata, 1 cucchiaio di sta roba verde che non so cos'è , alcune gocce di succo di limone, un pizzico di pepe di caienna e sale
Sambal à la lime
3 ou 4 limes pelées à vif, couper en 6 ou 8 morceaux
Sambal al lime 3 o 4 lime sbucciate, a tagliare in 6 o 8 pezzi credo..non so se son i lime

è giusto lilì? non vedo l'ora di provare..grazieeee!!!!!!!!:love_4:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi posso fare la pizza..............per questo sono un'esperto!!!!!!!!!:crazy:
Non chiedetemi la ricetta perchè è un segreto professionale:D .................. ho una pizzeria.
Per Lilligen sono un poliziotto:ciglione: non diteglielo

:eek: Come non sei un poliziotto? :burningma

Allora, come non sapevo cosa fare per la cena, mandami tre pizza :D Presto, ho fame! :food: :lol: :lol: :lol:
 

liligen

Florello
Sambal au concombre :
Peler 1 concombre, le couper en deux dans la longueur, ôter les graines et couper en petits cubes la chair du concombre.
Mélanger avec 3 cuillérées à soupe d’oignon haché. Sel, poivre.
Sambal al cetriolo: Pelare 1 cetriolo, tagliarlo in due nel senso della lunghezza, togliere i semi e tagliare in piccoli cubetti . Mescolare con 3 cucchiai di cipolla spezzettata. Sale, pepe.

Sambal à la tomate :
Peler 4 tomates, épépiner, et couper en petits cubes. Mélanger avec une cuillérée à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert, un peu de jus de citron, sel et poivre.
Sambal al pomodoro: Pelare 4 pomodori, impepare(??), e tagliare a cubetti. Mescolare con un cucchiaio di cipolla spezzettata, 1 cucchiaio di...boh?potrebbe essere basilico o prezzemolo?dice verde..non so tradurre.., un po'di succo di limone, sale e pepe
Sambal au yogourt
1 tasse de yogourt nature, 1 gousse d’ail broyée, 1 cuillérées à soupe de menthe fraîche (ou persil, ou basilic), sel, poivre.Sambal all'yogurt 1 vasetto di yogurt naturale, 1 spicchio d'aglio schiacciato, 1 cucchiaio di menta fresca (o prezzemolo, o basilico), sale, pepe

Sambal aux œufs durs
4 oeufs durs, 2 cuillérées à soupe d’oignon haché, 1 cuillérée à soupe de piment vert haché, quelques gouttes de jus de citron, une pincée de poivre de cayenne et sel

Sambal alleuova sode:4uovasode sgusciate, tagliato in pezzi, 2 cucchiai di cipolla spezzettata, 1 cucchiaio di sta roba verde che non so cos'è , alcune gocce di succo di limone, un pizzico di pepe di caienna e sale
Sambal à la lime
3 ou 4 limes pelées à vif, couper en 6 ou 8 morceaux
Sambal al lime 3 o 4 lime sbucciate, a tagliare in 6 o 8 pezzi credo..non so se son i lime

Brava Permalosa! :love_4: :love_4: :love_4:

Non so perché non l'ho scritto ma, le cipolle delle sambals, sono picolle cipole verde.

Piment vert=poivron vert= peperone verde

lime=limetta

épépiner=togliere i semi ma non togliere la pelle

Sei bravissima Permalosa!:love_4:
 

raggiodisole

Giardinauta
Voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi posso fare la pizza..............per questo sono un'esperto!!!!!!!!!
Non chiedetemi la ricetta perchè è un segreto professionale:D ...................:D ho una pizzeria.
Per Lilligen sono un poliziotto:ciglione: non diteglielo:angue:

Ti prego, ti prego
a034.gif
la ricetta...adoro la pizza....PLIZ?!


Ma noooooooooooooo è fantastica, mi dici dove li vai aprendere???????????

non mi ricordo esattamente dove l'ho scovata. Sicuramente nei vari siti con immagini gif:)
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Brava Permalosa! :love_4: :love_4: :love_4:

Non so perché non l'ho scritto ma, le cipolle delle sambals, sono picolle cipole verde.

Piment vert=poivron vert= peperone verde

lime=limetta

épépiner=togliere i semi ma non togliere la pelle

Sei bravissima Permalosa!:love_4:
ma le cipolle verdi son quelle piccole che si utilizza anche il gambo??qui si dice erba cipollina se è quella..grazie lilì!!épépiner non sapevo proprio si traducesse così!

Ti prego, ti prego
a034.gif
la ricetta...adoro la pizza....PLIZ?!




non mi ricordo esattamente dove l'ho scovata. Sicuramente nei vari siti con immagini gif:)
Anche io adoro la pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13:
Se volete vi do la ricetta di un fantastico strudel di mele:


Esci di casa
accendi l'auto
vai al parcheggio del lidl più vicino
cerchi un parcheggio e se non c'è come succede qui a Imperia, ti inventi un parcheggio a castello ..cosa che puoi fare solo se possiedi un carroarmato o un hummer..

..entri scaz.ato al lidl..
..sorpassi le vecchiette che si litigano l'ultima scatola di adesivo per dentiere a prezzo stracciato...
..cerchi di evitare i giardinauti che si picchiano per avere l'ultimo pacchetto da 30 muscari ad 1.79 euro..
..arrivi al banco surgelati arraffi la scatola di strudel..
..paghi..
sgommi..
arrivi a casa lo infili in forno..è inutile che tenti di capire le istruzioni tanto sono in tedesco..

..quando è pronto lo tiri fuori
..lo mangi!!
se vuoi fare bella figura lo porti pure a cena quando ti invitano..spacciandolo per tua creazione!
 
Alto