• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cena della vigilia di natale

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Cosa preparerete per la cena della vigilia???
Ho qualche ideuzza in mente ma nulla di preciso...voi???:froggie_r:froggie_r
 

mazinga

Master Florello
io ceno nella norma senza festeggiare ma al pranzo di Natale ci do giù di brutto;le mie cuoche non mi hanno ancora detto cosa fanno
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io un menù l'avevo ..........ma dato che "mi son conciato di brutto per le feste" ho annullato tutto e di speciale ci sarà "il piatto" più dolce dell'anno ....:ciglione:...godercela soli soletti io e la mia signora....:embarrass...e questo per me vale più di qualsiasi menù.........
BUON NATALE !!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se non mi fossi acciaccato sarebbe stato così anche per me .........ti posso capire
considerata l'alternativa senza lavoro posso solo dire ..........senza offenderti, buon NATALE?
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ma certo...grazie, e Buon Natale anche a te..ma guarda, posso farti una confessione? Parlavo ieri col mio (fra non molto) marito del fatto di lavorare la vigilia, a Natale e a Santo Stefano..sai cosa mi ha detto? Se ti paga anche per quelle 3 sere solo 20 euro come al solito..beh..il primo dell' anno giurami che non ci vai...!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che dire io gli auguri a te a tuo (quasi e prossimo )maritino faccio tanti duplici auguri di buon natale e ......buone nozze allora........oltre, chiaro, al buon lavoro
 

piccola Flo

Giardinauta
Io il 24 sera ho mia mamma a cena:). Domani vado a prendere il pesce che ho già ordinato e le ultime cose. Vorrei fare qualcosa di carino ma sono alle prime armi:baf:. E' il primo Natale a casa mia e speriamo che vada bene.
Auguri a tutti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
cena con amici, non ti magro
antipastini/aperitivo, salami vari, frittata col cavolo, insalata russa fatta davvero da una ex russa ora moldava, poi timballo di maccheroni e polpettine, petto d'anatra non so come lo cucineranno, formaggi vari, pinzimonio, frutta fresca e secca, veneziana. bollicine come se piovesse. niente di particolare. per stare insieme... e arrivare già distrutti al pranzo di natale
io faccio di magro, per riprendermi, il 26, santo stefano
riso pilaff e gamberoni di accompagnamento, insalata di polpo e pachino
 
Ultima modifica di un moderatore:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io sono del Sud e quindi festeggio la Vigilia, Natale, Santo Stefano....
Per stasera, rigorosamente di magro: antipasto di astice alla catalana, zuppa di pesce, broccoli affogati e carciofi. Poi pastiera fatta da me e spumante a volontà:food:. Buon Natale!:love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Niente Vigilia, ma pranzo di Natale sì. Festeggerò a casa dei miei

nel frattempo sto preparando la mia buonissima insalata russa e poi forse un antipasto caldo ma non ho ancora in mente

Buone feste
 

LucaXY

Master Florello
TIMBALLO DI ZITI CON POLPETTE;
LASAGNE COI CARCIOFI;
SCORFANO;
AFFETTATI MISTI;
FOGLIE DI ANANAS AFFETTATO FINE CON TOCCO DI MIRTILLO E FRAGOLA;
CREMA COL PANETTONE;
..... e molte altre cose....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sperimentata stasera ...non avevo voglia di far da mangiare acciaccato come sono.......beh...strana ma :food: e "venuta buona " ed è piaciuta moltissimo .......evvaiii
l'ho fatta al momento e dopo aver mangiato così al momento ve la posto
(scusatemi ma io le ricette le faccio ma non le scrivo praticamente mai vado molto ad "istinto")

sei belle foglie di radicchio rosso più o meno per tre persone
una patata lessata pochi minuti (a "mezza cottura")
uno spicchio di aglio (a chi va)
una mozzarella
150gr di salmone affumicato (preferisco il "norvegese" é meno salato)
2 funghi porcini saltati sulla piastra o alla griglia
su una foglia di radicchio rosso stendere a strati
due fette di patate
due di mozzarella
uno strato di salmone un pezzettino di aglio
e il fungo porcino
un filo di olio di oliva
formare un " involtino"
un altro filino di olio all'esterno e avvolgere il tutto nel foglio di alluminio
non salate lo è già di suo il salmone
formare a seconda "dell'appetito" due o tre "involtini' al cartoccio adagiarli in una terrina con della carta forno
metterli in forno già caldo a 180° ......tempo di cottura ? nel mio forno una decina di minuti scarsi(giusto per ammorbidire e rendere "croccantino" il radicchio)
ma non vi sbaglierete appena cominciano ad essere pronti sentirete un odorino:eek:k07:
togliete l'alluminio e servite ..........sono ottimi ed originali
scegliete voi il vino o quel che preferite .....io ci ho bevuto un bianco Lugana
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Questo era il mio menù:
insalata di mare
crostini burro e salmone
zuppa di pesce
orate al forno
frittura di pesce
dolci locali
spumanti
 
Alto