• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spiri se ne sta andando

RosaeViola

Master Florello
Credo che si stia avvicinando la fine per la mia micia.
Ha troppi anni e da un po' di tempo mangia sempre meno. Le do mille piccoli pasti nella giornata. Mangia un pochino poi smette.
E' da un po' che ammattisco per trovare qualcosa che abbia voglia di mangiare ma nulla da fare.
Si è lasciata proprio consumare e anche il veterinario mi diceva che è quasi normale come comportamento.
L'abbiamo aiutata per come è stato possibile ma inutilmente.
Fino ad oggi era comunque ancora in grado di muoversi e di parlottare con me.
Stasera è crollata.

E' quasi immobile, non riesce nemmeno ad alzare la testa.

Non so se arriverà a domattina, a meno che si riprenda miracolosamente, ma da come la vedo, temo che entro domani ci lascerà. :cry:

Stanotte faremo i turni per non lasciarla sola.
E' un dispiacere enorme per tutti.

Che momenti tremendi i distacchi...:cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
morto il mio gatto, mai più ripreso un animale domestico. Proprio per questo motivo. Solo animali semi-domestici, nettamente inquadrati nel loro (nobile) ruolo di animale domestico, ma non membri della famiglia.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sono quelle situazioni in cui...proprio ti piange il cuore...almeno a me accade csì, senza lacrime...il cuore proprio!!!!....e vabbè Rosa, nonostante sia una perdità...gliela state facendo fare onorevolmente, come è giusto che sia...nn avete da rimproverarvi niente...certo resta il dolore del distacco...accompagnato dalla consapevolezza che anche la loro vita finisce, come corpo!!!!
un abbraccio a te ed alle tue ragazze e un bel po di carezze alla tua gattina...una delle 11 se nn ricordo male:) :flower:
 
P

Piera1

Guest
So cosa state provando, vi abbraccio e una coccola speciale a Spiri.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
vi capisco perfettamente, la mia trilli se ne è andata il venerdì santo e ancora io mi aspetto di vederla apparire ad ogni rumorino della casa.....
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Mi dispiace Ivana,sai quanto mi dispiace.
Ci sono novità? per caso si è ripresa?

Scipu, deve essere terribile, un abbraccione.
 
P

Piera1

Guest
Un consiglio che mi sento di darti è di non starle troppo addosso, lasciatela tranquilla e non fatevi vedere che piangete, loro sentono e se ne rattristano.
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Spiri

RosaeViola, mi dispiace per il tuo gatto, conosco bene questi dolori . In merito alle affermazioni di Scardan123, secondo cui i gatti sarebbero solamente degli animali semidomestici che non si affezionerebbero alla casa , dissento totalmente.
Infatti una peculiarita' tipica di questi animali domestici e' proprio quella di affezionarsi piu' alla casa che alle persone.
Tuttavia debbo evidenziare una eccezione: il mio gatto Brutal , oltre che alla casa! , e' affezionato anche alle persone!!!!

Un abbraccio
Silvana
 
P

Piera1

Guest
Sono legende metropolitane quelle che vedono i gatti affezionati alle case e non ai padroni, prova ne è che io in primis e tanti amici abbiamo cambiato casa e i mici si sono adattati benissimo.
 

Sevi

Fiorin Florello
Rosa...mi dispiace moltissimo:(

Ti sono vicina coi miei pensieri....un abbraccio e tante carezze per Spiri che sta soffrendo tanto...per te e le tue ragazze che soffrite con lei...:love_4: :love_4: :love_4:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Scipulosa, un abbraccio a te ed un pensiero lassù per la tua Trilli!
Rosaeviola: non hai idea diquano midispiaccia per quello che state passando in questo momento, non ti ci voleva anche questo proprio ora, col pensiero sono lì con voi, un forte abbraccio a te ed alle tue figlie, un bacio sul nasino alla tua Spiri!
 
S

scardan123

Guest
RosaeViola, mi dispiace per il tuo gatto, conosco bene questi dolori . In merito alle affermazioni di Scardan123, secondo cui i gatti sarebbero solamente degli animali semidomestici che non si affezionerebbero alla casa , dissento totalmente.
Infatti una peculiarita' tipica di questi animali domestici e' proprio quella di affezionarsi piu' alla casa che alle persone.
Tuttavia debbo evidenziare una eccezione: il mio gatto Brutal , oltre che alla casa! , e' affezionato anche alle persone!!!!

Non ho MAI detto una cosa del genere! Ho detto Esattamente il contrario! Ho avuto per 20 anni un gatto! Da allora non sono più riuscito ad avere altri animali, se non gatti tenuti volutamente semidomestici proprio per NON affezionarmici troppo e non sentirli più come uno di famiglia, ma come animali un po' miei, un po' dei vicini, e un po' di nessuno. Il mio gatto era di famiglia eccome.
A volte mi sembra di parlare un’altra lingua.
Non voglio fare polemiche, ma mi secca quando dico bianco e mi sento dire che ho detto nero. Soprattutto se toccato negli affetti. :burningma
.

 
Ultima modifica di un moderatore:

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Devo chiedere pubblicamente scusa a Scardan123.
Il "Solo animali semidomestici" scritto da Scardan, per la fretta ho letto SONO ANIMALI SEMIDOMESTICI e per me il discorso cambiava completamente.
Chiedo venia, ma siccome toccava un tasto per me molto dolente, ho scritto quel che ho scritto. Non posso cancellare il post, ma solo chiedere scusa.
Perdonata?
Silvana
 
S

scardan123

Guest
Il "Solo animali semidomestici" scritto da Scardan, per la fretta ho letto SONO ANIMALI SEMIDOMESTICI e per me il discorso cambiava completamente.
Perdonata?

Ci mancherebbe! Scusa tu il mio involontario scatto d'ira! (quando sono di malumore mi girano per un nonnulla).
:)
 
Alto