Ciao Green e grazie per la risposta ..... quanta parte? Bè puoi vedere tu stesso dalle foto .... in pratica l'aiuola "vecchia" di Paspalum (per capirci!) sembra tutta infestata ....
E' cominciata come del secco circolare, sì, che io però attribuivo alla lama del mio tagliaerba e pensavo fosse perchè tagliavo un pò basso (purtroppo il mio rotante ha solo le posizioni 2 cm circa e 3 cm circa e nulla di intermedio .... A tre era troppo così ho scelto i due!)
Poi, sai come succede .... uno si dice ... bè, è un pò di scalping ..... passerà non appena il prato si rimette al meglio ... Mah .... Intanto siamo al punto che vedi nelle foto ..... Qualcuno qui mi suggerisce che possa anche essere dovuto a carenza idrica ... :confuso: bè, insomma, ho innaffiato
DUE volte a settimana per
15 minuti come del resto ho fatto anche l'anno scorso verso la fine, quando cioè il prato era ben insediato (e come sto già facendo con l'altra aiuola di Paspalum appena impiantato!) Che dici due volte a settimana è un pò troppo poco? In ogni caso non esiste una possibilità per essere
CERTI che si tratta di attacco fungino o di altro?
Resto in trepidante attesa dei Vs preziosissimi consigli e Vi e-bbraccio tutti.
Alex