• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spiri se ne sta andando

RosaeViola

Master Florello
Spiri è morta stamattina.
In questi due giorni è stato straziante perchè stava malissimo, non era nemmeno in grado di sollevarsi sulle zampe, non mangiava se non con la siringa un pochino di omogeneizzato che le davo.

Stamattina l'abbiamo portata dal veterinario e se ne è andata così, senza più soffrire un'inutile e lenta agonia.

Ciao Spiri, ti voglio bene e mi mancherai tanto. :cry:
 

Clorophilla

Florello
mi dispiace tanto Ro'. Con la scusa che ho la micia, anche se ho già avuto gatti ed in particolare con la morte di Tommy ho pianto tre giorni, ascolto maggiormente le mie emozioni verso queste bestiole (ma chiamarle così è riduttivo) e sento proprio un amore che mi parte dal centro del petto, incondizionato, assoluto, fortissimo....non mi spiego questa intensità, è incredibile. Ti capisco e ti sono vicina. Un bacio :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Sono addolorato ivana.
Le hai regalato una fine degna, ma ancor prima una vita intensa e colma di dolcezza.
E' questo che ti deve permettere di sorridere.
Ti abbraccio fortissimo.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ivana...... :love_4: Spiri.....:(
Non riesco neanche a crivere.. ho gli occhi velati....:cry:
Condoglianze sincere..... :(
 
P

Piera1

Guest
Piccola Spiri, adeesso sei volato sul ponte dellarcobaleno.

E Dio chiese allo spirito felino
Sei pronto a tornare a casa?
Si proprio così, rispose la preziosa anima,
in quanto gatto, sai che sono capace.

Dunque, ritorni chiese Dio
Subito, rispose l’angelo con i baffi,
Ma devo farlo lentamente.
Perché i miei amici umani sono in difficoltà
Essi, capisci, hanno sicuramente bisogno di me.

Ma non lo capiscono? Chiese Dio,
che non li lascerai mai?
Che le vostre anime sono unite per l’eternità?
E’ solo…….per sempre.

Alla fine lo capiranno
Rispose il gatto glorioso
Perché sussurrerò ai loro cuori
Che io sarò sempre con loro
Io sono solo…….per sempre.
 

aseret

Florello Senior
Sembra impossibile quanto si possa soffrire per la morte di un animale! Rosa, il tuo gatto ha avuto una vita bellissima accanto a voi! Un grosso abbraccio.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che momenti tremendi i distacchi...

Sono d'accordo, dire addio è la cosa che mi riesce in assuloto più difficile. Ho vissuto anche io un dolore come il tuo, ma adesso quando ci ripenso credo che più che dolore fosse paura. La paura enorme e stupida di non avere più la mia amata Luna con me. Paura stupida, perchè non è mai stata tanto con me quanto adesso che non c'è più. E' ovunque io sia e sarà così anche per te.:)

Mi dispiace tanto.
Ciao Spiri :flower:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ivana quanto mi dispiace! La perdita di un amico "peloso" è sempre dura da accettare, tu le sei stata vicino fino alla fine e sono sicura che ha sentito tutto il vostro affetto! Le tue ragazze come l'hanno presa? Tu? Un forte abbraccio, mi si stringe il cuore pensandovi, lei ora è un altro puntino lassù, mikki.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ivana...un abbraccio grande per te e la tua Spiri...:love_4: :love_4: :love_4:

Un bacio anche alle tue ragazze...:love_4: :love_4:
 
S

scardan123

Guest
Io non sono religioso, ma una delle cose che non ho mai capito è perché gli animali non possano avere un'anima.
Ammesso che qualcosa come l'anima esista, secondo me loro sarebbero i più titolati ad averla.
Se poi esistesse un paradiso (che per rimanere in tema del forum deriva proprio dal greco "paràdeisos", che significa niente più e niente meno che "giardino"), mi sa che ci sarebbero un mucchio di gatti e di cani, e ben pochi umani...
Credo che chiunque abbia amato un gatto (o un cane) e l'abbia perso, capisca cosa intendo.
 

LunaImmobile

Giardinauta
Io non sono religioso, ma una delle cose che non ho mai capito è perché gli animali non possano avere un'anima.
Ammesso che qualcosa come l'anima esista, secondo me loro sarebbero i più titolati ad averla.
Se poi esistesse un paradiso (che per rimanere in tema del forum deriva proprio dal greco "paràdeisos", che significa niente più e niente meno che "giardino"), mi sa che ci sarebbero un mucchio di gatti e di cani, e ben pochi umani...
Credo che chiunque abbia amato un gatto (o un cane) e l'abbia perso, capisca cosa intendo.

è molto bello quello che hai scritto..
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
mi spiace per la piccola .... purtroppo, come ho avuto modo di dire altre volte, bisogna farsene una ragione. Dobbiamo essere consapevoli che prima o poi i nostri amici ci lasceranno. E' sempre dura quando succede. In questi casi bisogna affrontare il dolore del distacco ricordandosi tutti i bei momenti vissuti insieme, le gioie e conservare nel proprio cuore i bei ricordi.. Un abbraccio.
 

Fenice

Giardinauta
Bacione a Spiri e a te RoseViola

capisco bene il tuo dolore, ci sono passata per il mio adorato Ciccio, e a parte il salvataggio di ciottolinaninja dopo, non ho avuto più animali per casa perchè un legame così forte ti lascia un vuoto silenzioso.
Ricordo la difficile decisione di "addormentarlo", mi sono sempre sentita in colpa, ma vedere soffrire l'animale che tanto ami e non riuscire a far nulla per guarirlo o alleviargli il dolore è straziante. Come nobile e forte è il loro sopportare il dolore con una calma che è da ammirare.
Mi spiace per Spiri, mi spiace per Ciccio :cry: :cry:
non soffre più, non sente più. coltiva il suo ricordo nel cuore, sarà la tua pianta più bella.
anche Ciccio era una panteruzza nera, adorabili :love:
 

RosaeViola

Master Florello
Grazie a tutti quanti per la partecipazione.
E' difficile affrontare certi momenti e accorgersi continuamente che lei non c'è più, è davvero difficile.

Passerà anche questa, ma come ben sapete, ahimè, non si è mai pronti a lasciarli.
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Ho letto solo ora tutto il topic.
Quando ho visto la foto ho cominciato a piangere :cry:
Un bacio a te e alle tue bimbe Ivana :love_4:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Grazie a tutti quanti per la partecipazione.
E' difficile affrontare certi momenti e accorgersi continuamente che lei non c'è più, è davvero difficile.

Le ragazze sono molto giù di morale e Margherita non fa mancare ogni sera la visita a Spiri sotto al noce dove l'abbiamo sepolta e le porta fiori.

Lisa invece, non riesce ad affrontare questo dispiacere se non lasciandosi andare a scoppi di pianto improvvisi.
Non ha voluto stare con noi mentre il veterinario le faceva l'eutanasia e non ha voluto esserci quando l'abbiamo seppellita.
Sta troppo male e non ce la fa ad affrontare anche questo insieme a tante altre cose di questo periodo.

Fortuna che abbiamo la Banda Fratelli a sollevarci un po' il morale, sennò non so come farebbero soprattutto le ragazze.
Questi 5 scalmanati riescono a coinvolgere tutto e tutti nelle loro simpatiche e affettuose acrobazie.

Passerà anche questa, ma come ben sapete, ahimè, non si è mai pronti a lasciarli.



ognuno di noi affronta il dolore a suo modo... è un percorso che dobbiamo fare.. ci serve per metabolizzare. Purtroppo non servono le parole di conforto, nel senso che entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Mi riconosco in entrambe le tue figlie.... anche noi abbiamo sepellito Fary in giardino è io ho volutamente lasciato "riconoscibile" il punto... sò che lei è li, dalla finestra, quando mi affaccio butto lo sguardo proprio là e la saluto. Quando faccio un giro in giardino faccio la cappatina a salutarla.I primi giorni le ho pure messo la sua palletta preferita vicino... Ho voluto rivedere tutte le sue foto per ricordarmi tutto il possibile di lei...
Mi manca...a volte seduta al computer mi giro e guardo sul divano per trovare il suo sguardo e lei non c'è. Quando apro la porta di casa mi aspetto di trovarmela di fronte scodinzolante e lei non c'è... Anche a distanza di mesi ogni tanto mi scappa da piangere...

Anche adesso che abbiamo preso un altro cane, non ho voluto mettergli collare e guinzaglio di Fary... li ho ricomprati nuovi, quelli erano di fary...

Non penso di essere "fissata"... per me è il mio modo di vivere la "separazione". Ho accettato la sua morte, me ne sono fatta una ragione, ma tutte queste piccole "manie" mi fanno "sentire meglio"... Non sò se riesco a spiegarmi.
 
Alto