• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

peppeorchid

Florello
:eek: :eek: :eek:
non ci sarà mica rumore costante h 24 per 2 anni!!!

p.s. magari poi una volta finito il cantiere, lo rimpiangerai... dopo che si saranno trasferiti :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

vicino attuale docet :)

quindi poi avrete 2 vicini?
purtroppo eravamo viziati, il mattino eravamo circondati da cinghiali, cervi e caprioli, ora i rumori h 10,00 sono : pulmini in manovra, gru, escavatori, betoniere ed a gentile richiesta.....bestemmieeeeee !
purtroppo credo che durerà ancora x molto dal momento che anche nella frazione a me sottostante ci sono ancora degli agglomerati di case che a non hanno iniziato i cantieri

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
purtroppo eravamo viziati, il mattino eravamo circondati da cinghiali, cervi e caprioli, ora i rumori h 10,00 sono : pulmini in manovra, gru, escavatori, betoniere ed a gentile richiesta.....bestemmieeeeee !
purtroppo credo che durerà ancora x molto dal momento che anche nella frazione a me sottostante ci sono ancora degli agglomerati di case che a non hanno iniziato i cantieri
immagino che sia una gran scocciatura, però è una buona cosa che finalmente risistemino un po', serviva!

cmr

Maestro Giardinauta
Ho trovato questo interessante articolo. Se vi va di dare una sbirciata.
Ho sbirciato e resto sempre del parere che sono notizie carine, da leggere sotto l'ombrellone e dimenticare in fretta.
Ad esempio ho approfondito questa cosa qui che non conoscevo, di questo parallelepipedo verde nel cuore di Dusseldorf e, sinceramente, restano i dubbi sulla sua funzione termoregolatrice addirittura delle zone limitrofe anche considerando il contesto in cui è inserito.
Copio/incollo dall'articolo postato: "A Düsseldorf, in Germania, l’edificio Kö-Bogen II è ricoperto da circa 30mila piante. Le siepi collocate sulle facciate e sul tetto non hanno soltanto una funzione estetica: contribuiscono a schermare il sole e a modificare il microclima dello spazio circostante." Mah!!!

02_Ko-Bogen_giardino_verticale_living_corriere_della_sera1-994x671.jpg

Ad esempio ieri siamo stati a Roma per fare giri. Alle 15,00! Il marciapiede all'ombra dei palazzi era assai più fresco di quello parallelo esposto al sole; se applichiamo una logica contorta, l'ombra generata dai palazzi modifica il microclima delle zone circostanti, rinfrescandole quindi: costruiamo più palazzi!!! :lol::lol::lol:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ad esempio ieri siamo stati a Roma per fare giri. Alle 15,00! Il marciapiede all'ombra dei palazzi era assai più fresco di quello parallelo esposto al sole; se applichiamo una logica contorta, l'ombra generata dai palazzi modifica il microclima delle zone circostanti, rinfrescandole quindi: costruiamo più palazzi!!! :lol::lol::lol:
...però i palazzi non filtrano l'aria e non generano umidità:lol:

peppeorchid

Florello
costruiamo più palazzi!!! :lol::lol::lol:
si tratta sicuramente di una provocazione altrimenti :mazza:allora la cosa + ovvia sarebbe abitare sotto terra come le talpe, ho un seminterrato sempre fresco anche se fuori c' è afa, aprendo le porte lo uso come cooling per la serra
si condivido in pieno, una volta girava la foto dello stesso viale con le temperature se fosse alberato o meno, che gli alberi rinfrescano si è sempre saputo, infatti di solito quando c' è il sole si sta sotto un albero...non ci si arrampica sopra la chioma...scusate m' è venuta così :speechless:

cmr

Maestro Giardinauta
però i palazzi non filtrano l'aria e non generano umidità
si tratta sicuramente di una provocazione
gli alberi rinfrescano si è sempre saputo, infatti di solito quando c' è il sole si sta sotto un albero
Ma certo che la mia era una provocazione! Il fatto è che spacciano opere (anche interessanti tipo il Bosco Verticale milanese) come se fossero la soluzione. Come scrive il buon Peppe, basterebbe pensare a come funzionava qualche decennio fa: fai una strada, sui bordi ci pianti gli alberi, sotto metti qualche panchina, una fontanella ogni tanto e il problema è risolto! Se mi costruisci un cubo vegetale in mezzo a millemila strade e palazzi infuocati dal sole cosa si pretende di filtrare o umidificare? Ci si dovrebbe mettere col naso a 2 centimetri dalla siepe per goderne dell'effetto!

miciajulie

Fiorin Florello
Ma certo che la mia era una provocazione! Il fatto è che spacciano opere (anche interessanti tipo il Bosco Verticale milanese) come se fossero la soluzione. Come scrive il buon Peppe, basterebbe pensare a come funzionava qualche decennio fa: fai una strada, sui bordi ci pianti gli alberi, sotto metti qualche panchina, una fontanella ogni tanto e il problema è risolto! Se mi costruisci un cubo vegetale in mezzo a millemila strade e palazzi infuocati dal sole cosa si pretende di filtrare o umidificare? Ci si dovrebbe mettere col naso a 2 centimetri dalla siepe per goderne dell'effetto!
ma difatti! il milanese bosco verticale credo sia un'idea architettonica tout court, completamente priva di velleità 'rinfrescanti', checché ne possano dire

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il conto in banca certamente lo rinfrescano: vedo che chiedono intorno ai 15/20.000 euretti al metro quadro euro più, euro meno. :lol:
ma anche senza gli alberi ti chiedono quei soldi in quella zona!!! :eek:
mi fanno molta più paura le spese condominiali!! almeno il costo al metro lo sai prima di partire, quelle invece no

miciajulie

Fiorin Florello
Beh, vuoi mettere il prestigio......:lol:
mah, che dire. ho scoperto che molto vicino a me, a milano, hanno casa - o l'hanno avuta, o ci sono nate - parecchie 'star' del momento (io a stento ne riconoscerei una o due, ma anche no. e che girano in totale privacy e anonimato, per le strade e i supermercati del quartiere). è questo il prestigio? non direi: resta una zona definita periferica, anche se vicina al centro - la parte sud si è sviluppata meno di quella nord, e raggiungo il duomo in pochissimi minuti in tram - in gran parte proletaria o addirittura sottoproletaria, spesso citata: una volta per la mala siciliana, adesso per la mala punto. milano è una città carissima anche nei peggiori anfratti. l'unica cosa che ha ancora un prezzo accessibile è l'acqua, ma lo dico piano.
però è la mia home town e la amo tanto:love:

Alto