• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Qui sono 13 °C, ma ti assicuro che non si sta meglio. Le luci in giardino sono ancora accese, anche se presumo che a quest'ora sia più chiaro che da te, è comunque buio.

Questa situazione non mi piace....e comincia la solfa del "cosa mi metto?" A cipolla e io odio le cipolle
 

monikk64

Fiorin Florello
ore 8.00...
i pannelli faticano a partire... la temperatura in casa scende un grado al giorno... ieri sera ho messo la copertina sui piedi...
mannaggia... ho una marea di lavori da fare in giardino prima che arrivi il freddo :mad:
Beh, prima che arrivi il freddo hai ancora un bel margine...... :V :V :V :V :V :V
 

laurafr66

Apprendista Florello
Comunque ragazzi alla fine mi sono iscritta a...agraria
Brava hai fatto bene, secondo me. Tieni presente che l'agronomia ora è anche di supporto anche alle energie rinnovabili. Hai anche un albo e la possibilità quindi un domani di essere libera professionista senza problemi. Le industrie di trasformazione e industrie conserviere o le agroindustriali sono sempre alla ricerca di agronomi, anche per funzioni che magari poi ti potranno piacere di più come il marketing. Ma in ogni caso appoggio.
Puoi anche aprire un vivaio, pensa quanti clienti avresti già :laugh:
Se poi non ti dovesse piacere... te ne accorgi in fretta e puoi sempre cambiare. Mio figlio è passato dagli esami di glottologia a quelli di statica nel giro di pochissimo e ha fatto bene.
In bocca al lupo!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
ore 8.00...
i pannelli faticano a partire... la temperatura in casa scende un grado al giorno... ieri sera ho messo la copertina sui piedi...
mannaggia... ho una marea di lavori da fare in giardino prima che arrivi il freddo :mad:
Ieri in casa ho tenuto volutamente a 19 gradi e si può fare, basta coprirsi. A me poi se sale sopra i 21 viene caldo e apro le finestre, quindi non ha nessun senso. Mio marito è freddoloso, ma forse quest'anno afferra il concetto di golfino
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ieri in casa ho tenuto volutamente a 19 gradi e si può fare, basta coprirsi. A me poi se sale sopra i 21 viene caldo e apro le finestre, quindi non ha nessun senso. Mio marito è freddoloso, ma forse quest'anno afferra il concetto di golfino
Concordo, troppe volte vado in luoghi pubblici o case di amici con temperature che ti impongono di stare con la maglietta a maniche corte. Nessuno dice di tornare ad avere il cappotto in casa come 70 anni fa, ma un maglioncino o una felpa si
In questo caso siamo "viziati" noi al settentrione, al Sud nonostante il clima più favorevole le temperature degli interni sono sempre più basse
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
25 mia temperatura limite per stare in t-shirt e pantaloncini e senza calze (pigiama corto insomma).
21 temperatura limite per stare in felpa, pantaloni e pantofole nel periodo invernale.
Le temperature si riferiscono ad inattività, quindi divano o seduto a tavola. Il divano è a fianco del termosifone ma in inverno mi serve comunque la copertina di lana se no gelo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
25 mia temperatura limite per stare in t-shirt e pantaloncini e senza calze (pigiama corto insomma).
21 temperatura limite per stare in felpa, pantaloni e pantofole nel periodo invernale.
Le temperature si riferiscono ad inattività, quindi divano o seduto a tavola. Il divano è a fianco del termosifone ma in inverno mi serve comunque la copertina di lana se no gelo.
d'accordo con te. io mi scaldo cucinando, di solito. ma quando sono al pc, o lavoro a maglia, o leggo, o guardo la tv mi copro disperatamente o mi trasformo in un ghicciolo, perdo l'attenzione, mi peggiora l'umore, insomma un disastro. solo che se adesso il gas sarà un salasso a ogni bolletta modificherò anche le mie abitudini culinarie: cotture brevi, sughetti veloci, verdure crude. si va verso l'inverno, come farò senza le vellutate di zucca, le pasta e fagioli, il purè di fave... ho capito, comincio a fare scorta di vino, e magari se ne gioverà l'umore. il fegato non tanto.
 

tartina

Master Florello
Ieri in casa ho tenuto volutamente a 19 gradi e si può fare, basta coprirsi.
il problema da me è l'umidità, non la temperatura... ho un deumidificatore acceso h 24 in inverno, ma quest'anno non so... più risparmio sul gas e più consumo di corrente... vedremo, ma c'è tempo come dice @monikk64, almeno per le temperature in casa...
per quanto riguarda il giardino invece il tempo stringe... devo svuotare le vasche, pescare i pesci, e rivestirle con plastica adatta, perchè perdono, ed è un lavoraccio che mi farà bagnare, quindi meglio farlo col caldo, senza contare che la pompa del pozzo quand'è freddo viene staccata, e non ho più acqua in giardino...

ps.
il mio termostato è impostato su 20,5 fino alle 9 di sera poi si spegne... non è poi molto di più di 19, e impostato così in camera già si scende sotto i 18 in inverno... se lo imposto a 19 a quanto scende di notte? oppure devo tenerlo acceso anche di notte e consumare quel che ho risparmiato di giorno?
ogni caso è a se... non basta dire termosatato a 19
 

Waves

Master Florello
Siiiiiiiii!!!!!!!

Ore 23:31
Buonanotte a tutti e buon inizio settimana.
Mi aspettano 9 ore di viaggio, devo andare a prendere un amico. Non so se optare per la flebo di caffè o il thermos.
Potrei anche iniziare a fumare stanotte.
@Waves le tue capacità sono ovvie, spero anche che ti piaccia. Comunque coltello tra i denti ed andare.

P.s. scusate dimenticavo l'ubriacone datomi da chiap, lo aggiungo alla lista.

Se è ciò che volevi è sicuramente la scelta giusta, se le opportunità post laurea sono varie ancora meglio
Sei sempre in tempo per cambiare, che sia tra 1/2/3 anni, nessuno ti impone di scegliere con decisione subito e soprattutto nessuno ti corre dietro per gli esami, se ti serve un anno più "rilassato" com'è stato per me, per capire se hai fatto la scelta giusta, fallo, magari lavorando nel frattempo o facendo altro. Goditi questa esperienza che saranno gli anni più belli, altro che periodo delle superiori. Io sono al capolinea e già ho la mezza malinconia :laugh:

bella scelta ! complimenti !!!!!

Brava hai fatto bene, secondo me. Tieni presente che l'agronomia ora è anche di supporto anche alle energie rinnovabili. Hai anche un albo e la possibilità quindi un domani di essere libera professionista senza problemi. Le industrie di trasformazione e industrie conserviere o le agroindustriali sono sempre alla ricerca di agronomi, anche per funzioni che magari poi ti potranno piacere di più come il marketing. Ma in ogni caso appoggio.
Puoi anche aprire un vivaio, pensa quanti clienti avresti già :laugh:
Se poi non ti dovesse piacere... te ne accorgi in fretta e puoi sempre cambiare. Mio figlio è passato dagli esami di glottologia a quelli di statica nel giro di pochissimo e ha fatto bene.
In bocca al lupo!!
eh ancora ho vari dubbi ma se non provo non lo saprò mai.... :banghead::laugh:
grazie amichetti per l'incoraggiamento :bacio:
 

cri1401

Florello Senior
In questo caso siamo "viziati" noi al settentrione, al Sud nonostante il clima più favorevole le temperature degli interni sono sempre più basse
Non è questione di essere viziati: essendoci una temperatura più favorevole fuori le case non si raffreddano come qui dove senza riscaldamento proprio non puoi stare.
Senza parlare dell'umidità che ti farebbe a pezzi la casa se questa non fosse scaldata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto