• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
gnurante...nel senso che ignori :lol: :
La composizione del Tandoori Masala è fatta da queste spezie:
  • Peperoncino.
  • Coriandolo.
  • Chiodi di garofano.
  • Cardamomo.
  • Fieno Greco.
  • Cannella.
  • Pimento.
  • Zenzero.
Ignoro, ignoro. Come milioni di altre cose. Ma, conoscendo i gusti di Pica e la tendenza indiana a mettere aglio e cipolla in (quasi) ogni piatto volevo fare la battuta. Tutto qua;)
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Nel precedente capitolo del Pub scrissi:
"Qualcuno storcerà il naso, però il periodo tra due lune nuove meteorologicamente è piuttosto uniforme. Giovedì è iniziata una nuova lunazione e infatti il tempo è cambiato. Vediamo se questo clima non eccessivamente caldo con frequenti temporali si mantiene fino al 27 agosto...."
Ieri ha fatto la luna nuova e c'è stato un acquazzone improvviso, mi sa che il clima di agosto si protrarrà anche a settembre.
 

monikk64

Fiorin Florello
Nel precedente capitolo del Pub scrissi:
"Qualcuno storcerà il naso, però il periodo tra due lune nuove meteorologicamente è piuttosto uniforme. Giovedì è iniziata una nuova lunazione e infatti il tempo è cambiato. Vediamo se questo clima non eccessivamente caldo con frequenti temporali si mantiene fino al 27 agosto...."
Ieri ha fatto la luna nuova e c'è stato un acquazzone improvviso, mi sa che il clima di agosto si protrarrà anche a settembre.
Beh, l'importante è che qualche acquazzone lo faccia...... nei mesi scorsi neanche quelli.......
ormai ci si è abituati al 'piuttosto che niente è meglio piuttosto... "

IMG_20220121_115936.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
Beh, l'importante è che qualche acquazzone lo faccia...... nei mesi scorsi neanche quelli.......
ormai ci si è abituati al 'piuttosto che niente è meglio piuttosto... "

Vedi l'allegato 743958
qui la pioggia continua a latitare. nuvole nere scorrono, ma non si fermano. le colture che vivono senza irrigazione forzata sono messe a dura prova. persino le autoctone meno delicate stanno dando segni di seria sofferenza.
 

tartina

Master Florello
sto per uscire per andare a prendere la pizza da asporto...
per oltre un anno sono andata tutti i sabati... ora sarà un piao di mesi che non vado perchè hanno cambiato il pizzaiolo e non ci piaceva più tanto, quindi abbiamo ripreso l'abitudine di farla in casa la domenica...
ieri sera però il marito non aveva voglia di impastarla, ma io oggi non ho voglia di cucinare, così torniamo a prenderla...
son curiosa di vedere se hanno cambiato il pizzaiolo, ma soprattutto se costa ancora uguale, visti i rincari costanti di tutto...
 

cmr

Maestro Giardinauta
gnurante...nel senso che ignori :lol: :
La composizione del Tandoori Masala è fatta da queste spezie:
  • Peperoncino.
  • Coriandolo.
  • Chiodi di garofano.
  • Cardamomo.
  • Fieno Greco.
  • Cannella.
  • Pimento.
  • Zenzero.
Del ristorantino indiano che abbiamo appena scoperto adoro anche la prima pagina del menù...per non parlare del pane all'aglio - che detto da un mezzo vampiro come me - con cui fare la scarpetta nella salsa del Lamb Korma.

20220603_200004_HDR.jpg

20220603_203614_HDR.jpg
 

cri1401

Florello Senior
al ristorante indiano in genere prendo il pollo tandori….mi piace bocù e quel pane tipo focaccine al formaggio

è un pezzo che non ci vado però…

credo l’ultima volta di esserci andata in ferie in giro per il mondo… quando ancora si riusciva a farlo con voli a prezzi accessibili
Qui ad Asti c'è un buon ristorante, anche io adoro il pollo tandoori ma anche il vindaloo, il dhal di lenticchie....e il naan :wow:.
Mi piace cucinare indiano.
 

cri1401

Florello Senior
Cos'è tandori? A cosa assomiglia?
il tandoori è un forno: un grosso otre di terracotta con la brace sul fondo in cui si infilano gli spiedi con la carne (il pollo tandoori è immerso in una marinata fatta con lo yoghurt e un mix di spezie di colore rosso) e sulla parte iniziale appiccicano il pane naan e chapati a cuocere.
E' la versione indiana del forno a legna per la pizza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto