• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
L'ho mangiato anch'io un gatto da bambino, non ricordo il sapore, ma sono sicuro di averlo mangiato perché ho aiutato mio nonno a farlo secco.
Anch'io, ora, non sarei più capace di ammazzare i conigli con un colpo di karate alla nuca o tirare il collo ad anatre e galline, ma l'ho fatto, da giovane. E ho anche mangiato carne di balena, da ragazzo. E l'ho rifatto, da adulto. E' tutta questa ipocrisia che sta dietro al "politically correct" che da la nausea:sick:

simone81

Guru Giardinauta
se ti riferisci a n&t devi chiederla ai cinesi la ricetta, se non ti sei mai accorto di averla assaggiata :lol: io certi animali preferisco tenerli in gabbia :ROFLMAO:

ma parlavamo di cinesi... qui certe cose non si fanno!!! e non si facevano :rolleyes:
Ore 18:54
Mi rimangio tutto, pensavo che mi capissi ma mi ero proprio sbagliato.
Mi riferivo a g&c, anche se un mozzichetto al topone glielo farei, d'altra parte è come un coniglio solo più piccolo.

laurafr66

Apprendista Florello
D'altronde da voi le scuole aprono ora, no?
Per fortuna qui in Italia 17 gradi con pioggia (= freddo) di giorno li avremo ancora tra un bel po'
dipende, ci sono dei Läder che riprendono a settembre, qui da me riprendono il 5, in Baviera il 13, ma alcuni hanno ripreso a inizio agosto

laurafr66

Apprendista Florello
quando ancora andavo a scuola due mie amiche mi avevano regalato un coniglio. Ma non era un coniglietto di quelli che si usano adesso, da compagnia. Era proprio un coniglio ruspante, diciamo. Mia prozia, che non andava troppo per le lunghe, mi aveva detto "portamelo qui, ghe pensi mi" (ci penso io - per i non lombardi/milanesi). E sono sicura, l'avrebbe fatto in salmì senza troppi pensieri.

monikk64

Fiorin Florello
Ore 18:54
Mi rimangio tutto, pensavo che mi capissi ma mi ero proprio sbagliato.
Mi riferivo a g&c, anche se un mozzichetto al topone glielo farei, d'altra parte è come un coniglio solo più piccolo.
non è proprio la stessa cosa......a partire dall'alimentazione e dall'ambiente in cui prosperano topi e conigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simone81

Guru Giardinauta
non è proprio la stessa cosa......a partire dall'alimentazione e dall'ambiente in cui prosperano topi e conigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certamente l'ambiente conta tanto, e soprattutto l'igiene e l'alimentazione. Il topone della tarty è una cavia e la puoi alimentare come un coniglio.
Di certo non mangio un topo di fogna.
Comunque è abissale la differenza tra pollo e coniglio ruspante e di allevamento.

peppeorchid

Apprendista Florello
Metti la ricetta di questo piatto fantasioso, sarà sicuramente buonissimo.
semplicissimo, economico, veloce ed ha avuto successo con gli amici:
in padella si soffrigge in olio di oliva cipolla tagliata sottile, una volta rosolata si mettono fettine (doppie) di filetto di maiale, si può adoperare anche il petto di pollo ma con il maiale viene meglio, si spolvera la carne con abbondante spezia tandori, quando ha preso colore si gira la carne e si spolvera anche il secondo lato, quando la carne è quasi cotta si aggiunge panna da cucina e si cuoce a terminare.
Non dimenticate il pane x la scarpetta
p.s.
non ho trovato foto ma x fettine doppie intendo un fetta aperta in due, ma non è obbligatorio

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
al ristorante indiano in genere prendo il pollo tandori….mi piace bocù e quel pane tipo focaccine al formaggio

è un pezzo che non ci vado però…

credo l’ultima volta di esserci andata in ferie in giro per il mondo… quando ancora si riusciva a farlo con voli a prezzi accessibili

tartina

Master Florello
Certamente l'ambiente conta tanto, e soprattutto l'igiene e l'alimentazione. Il topone della tarty è una cavia e la puoi alimentare come un coniglio.
viene nutrito a peperoni rossi, radicchio rosso, carote e sedano... pensa che saporino la sua carne...
con quel che mi costa, se mio figlio non se lo viene a riprendere quasi quasi ci faccio un pensiero....

ma nooo, che tristezza... pensate che la mattina mi aspetta sul tetto della tana, e quando mi avvicino si lascia fare pure i grattini sul testolino :love:

monikk64

Fiorin Florello
viene nutrito a peperoni rossi, radicchio rosso, carote e sedano... pensa che saporino la sua carne...
con quel che mi costa, se mio figlio non se lo viene a riprendere quasi quasi ci faccio un pensiero....

ma nooo, che tristezza... pensate che la mattina mi aspetta sul tetto della tana, e quando mi avvicino si lascia fare pure i grattini sul testolino :love:
che tesoro di topone...... :wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow:

Tchaddo

Florello
Io stasera sono stato a cena fuori per il compleanno di una delle nipoti... Beh insomma mi spendo in una pubblicità ma è per il bene vostro: se passate da Milano e vi piace la cucina giapponese dovete fare un salto da Poporoya e mangiare il loro sake don... Buonissimo! :love:
Ogni volta lo prendo e ogni volta vado in estasi. Oggi ho preso anche i tempura maki e wow!

Altro che gatti e topi!

Ps: il servizio è spartano a livelli estremi, bisogna andarci con l'idea di non essere serviti e riveriti. Ma si sa che è così, quando arrivano gli splendidi che si sentono chissà chi fanno solo brutte figure

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 0:08
Buonanotte a tutti e buona Domenica, oggi qui diluvio universale con grandinata annessa, ho dovuto spalare il fango. Direi che è stata una giornata fangosa, domani devo risistemare i danni.
Buonanotte @Sevi tutto ok, come vanno i miciotti, e la selva oscura è stata diradata.
images(1).jpg

Waves

Master Florello
mi dispiace tanto per la tua Cocchina, tesoro, ti abbraccio forte......
Ma pensala come un Angelo pennuto che ha vegliato su di te per un decennio, e ora che un'epoca è finita e un'altra, diversa, inizia, si può riposare e sa che sei 'cresciuta bene' sotto la sua attenta sorveglianza, perciò è soddisfatta.......

i forumisti iper razionali me ne diranno di tutti i colori, ma a me piace molto pensarla proprio così!!!!!!!

:bacio: :bacio: :bacio:
Mi piace questa lettura monikk...io l'avevo pensata come "ecco, mi si sta sgretolando tutto ciò a cui ho sempre tenuto", ma mi piace di più la tua...molto di più!! Grazie, sai sempre come prendermi :bacio::bacio::bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto