• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tartina's cactus e succulente

tartina

Master Florello
Ciao,

il ramo che si intravede dietro a questo bellissimo fiore non mi sembra che abbia un bel colore.
Mi sembra molto molto giallo.
Troppo sole o sta patendo? Dovrebbe essere di un bel verde scuro.

Ste
questa varietà non ha mai avuto i rami proprio verdi, ma più sul marrone... però sì, prende sole tutto il giorno, infatti è il motivo per cui da quando abito qui ho piano piano ho smesso di coltivare le grasse... troppo sole o troppa ombra...
 

tartina

Master Florello
Ciao,

che io sappia (e te lo dimostro con le foto di Uhlig) anche questa varietà ha i rami verdi.


E' da tanto che non svasi? Magari le radici hanno bisogno di una spinta. Oppure dovresti trovarle un posto in cui sia meno sotto al sole cocente.

Ste
ho parecchie hilde, quasi tutte svasate l'anno scorso, ma non sono ripartite bene perchè mi è uscito un terriccio troppo drenante... questa non l'ho rinvasata perchè avevo finito i materiali... un posto meno al sole non ce l'ho...

intanto stasera si è aperta pure la Alpha

20220518_180514.jpg
 
Alto