• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok però la discussione su come rinvasare la peonia magari la facciamo isolata che potrebbe essere utile ad altri e non venire digerita nelle prossime e pagine sulle liste acquisti?


lo scopo del forum è dare risposte alle domande in modo che rimangano leggibili e rintracciabili in maniera mediamente ordinata all'interno delle sezioni dedicate

consiglio a @Felix Garden di leggere il regolamento, essendo nuovo e di aprirsi la sua discussione personale relativa al rinvaso della peonia
e a @Stefano-34666 di ridurre le risposte fuori zona, perchè rimangono fini a se stesse e perdono l'utilità generale che si cerca di dare nella suddivisione in settori specifici all'interno del forum

oltretutto dopo la terza risposta non si sa più nemmeno di che pianta si sta parlando!
 

Platycodon

Florello
Sono erbacee.

Gli altri anni attorno al 10 maggio c'erano le Clematis a € 3,99, quat'anno non le vedo. Speriamo nel prossimo volantino.
Tra l'altro quest'anno oltre alla prima uscita degli arbusti a 1,99€, quelli a radice nuda dove ho acquistato la Forsythia, e c'erano hibiscus, weigelia, ribes sanguineum, deutzia, potentilla ecc, se non ho visto male hanno saltato la seconda uscita degli arbusti piccini ma questa volta in vasetto, che comprendeva la Buddleya, che aspettavo tanto!!
Qualcuno sa niente?

Gli arbusti di Lidl per me sono il top, ormai è da anni che ne acquisto e vanno tutti a fiore presto, sono meravigliosi!!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Segnalo azalee a 5€ al Penny. Ne ho prese due: una a fiore rosso e una bianco/rosso. :) Molto molto carine
IMG-20210507-140740.jpg

IMG-20210507-142404.jpg

IMG-20210507-142441.jpg
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Segnalo azalee a 4,99€ e lavandula angustifolia (credo la Hidcote Blue) a 2,99€ più altre amenità alla Despar.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Gatti e gigli (Lilium)

Ciao a tutti, come avrete visto anche voi, questa settimana, giovedì, alla Lidl avranno i gigli a 2,99 euro. Offerta allettante, per il prezzo e perché le varietà sembrano molto belle. Piacerebbe prenderli anche a me, ma avendo gatti ormai li ho messi tra le piante da evitare assolutamente.

Ho pensato allora di lasciare informazioni anche qui, visto che magari non tutti lo sanno o potreste non avere gatti e quindi non pensarci, ma magari i gatti dei vicini o randagi circolano anche nel vostro giardino e allora forse è il caso di pensarci prima di coltivarli.

Ecco qui un buon articolo (ve l'ho tradotto dall'inglese ma aggiungo cmq il link => https://www.fda.gov/animal-veterina...lilies-and-curious-cats-dangerous-combination ) in proposito, dal sito della FDA ('Food and Drug Administration') americana:

lo trovate a questo link.... https://forum.giardinaggio.it/threads/gatti-e-piante-tossiche-i-gigli.313098/#post-3891072
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dodi

Guru Giardinauta
Gatti e gigli (Lilium)

Ciao a tutti, come avrete visto anche voi, questa settimana, giovedì, alla Lidl avranno i gigli a 2,99 euro. Offerta allettante, per il prezzo e perché le varietà sembrano molto belle. Piacerebbe prenderli anche a me, ma avendo gatti ormai li ho messi tra le piante da evitare assolutamente.

Ho pensato allora di lasciare informazioni anche qui, visto che magari non tutti lo sanno o potreste non avere gatti e quindi non pensarci, ma magari i gatti dei vicini o randagi circolano anche nel vostro giardino e allora forse è il caso di pensarci prima di coltivarli.

Ecco qui un buon articolo (ve l'ho tradotto dall'inglese ma aggiungo cmq il link => https://www.fda.gov/animal-veterina...lilies-and-curious-cats-dangerous-combination ) in proposito, dal sito della FDA ('Food and Drug Administration') americana:

lo trovate a questo link.... https://forum.giardinaggio.it/threads/gatti-e-piante-tossiche-i-gigli.313098/#post-3891072
Grazie. Sapevo anche degli Hibiscus
 

tartina

Master Florello
ci sono delle belle cosine stavolta, peccato per le clem, devo passare la mano, non ho più posto per loro, se avessi immaginato che sarebbero uscite ancora avrei aspettato, però devo dire che quelle acquistate l'ultima volta stanno prendendo bene, specialmente la bianca... anche le peonie sembrano grandine più delle scorse...
guarderò le ortensie... di solito mettono una foto di macrophylla generica comune, poi magari c'è qualcosa di più carino... non che non mi piacciano anche quelle comuni, ma ne ho già 26 tutte diverse, quindi non mi accontento più...
 

Dodi

Guru Giardinauta
ci sono delle belle cosine stavolta, peccato per le clem, devo passare la mano, non ho più posto per loro, se avessi immaginato che sarebbero uscite ancora avrei aspettato, però devo dire che quelle acquistate l'ultima volta stanno prendendo bene, specialmente la bianca... anche le peonie sembrano grandine più delle scorse...
guarderò le ortensie... di solito mettono una foto di macrophylla generica comune, poi magari c'è qualcosa di più carino... non che non mi piacciano anche quelle comuni, ma ne ho già 26 tutte diverse, quindi non mi accontento più...
Io continuo a disertare il Lidl: o me lo aprono nel mio comune o continuerò a snobbare il più vicino a oltre 30 km.
Aspetto con ansia le offerte di Penny ed Eurospin ma trovo cose carucce (anche i prezzi sono carucci, però) alla Despar. Tipo le lavandula angustifolia e le gardenie che ora, tra l'altro, stanno fiorendo! :love: :giggle:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Qualcuno mi sa dire se gli anni scorsi hanno proposto anche le carnivore? Ed in caso, vi ricordate anche il periodo?
 

tartina

Master Florello
trovo cose carucce (anche i prezzi sono carucci, però) alla Despar. Tipo le lavandula angustifolia e le gardenie che ora, tra l'altro, stanno fiorendo! :love: :giggle:
vado da anni alla Despar, ma quella dove abito ora ha sempre solo 4 piante in croce... devo dir la verità un paio di mesi fa ci ho trovato un'ortensia carina, però a 10 euro si trova anche in un garden qualsiasi...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Trovato all’obi delle bellissime mini, tra cui dei caudex e altre mini carinissime 2 e 4 euro cad

e un cestone di bulbi vari tutti a 1 euro, dalie fresie e altre, non so se lo facciano tutti ma ... se l’avete in zona...
ci sono anche le carnivore ma ritengo non di primo prezzo sui 7 euro mi pare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto