Non lo dico solo per l'off topic. Questi consigli utili qui si perdono. Riportateli lì, please.Verissimo, ma se uno chiede mi sembra molto scortese non rispondere.
Anche perché, da un certo punto di vista, la conversazione era legata agli acquisti alla Lidl. Era...NON COMPRATE TERRACCIA!
Ste
Ciao,Infatti,sono giorni che leggo di tutto e di più......che faccio cancello pagine intere o vi rimettete in riga???Parlate solo di acquisti al lidl....x le altre cose ci sono le sezioni adatte!!!
Mandi il link della discussione oppure dai linee guida base e stop. Non è che siano sgraditi i suggerimenti ma se li scrivi qui e non nel thread apposito si sprecano, se li scrivi due volte è una ripetizione inutile quando basta linkare o fare presente dell'esistenza del thread. A me non cambia nulla se lo scrivete qui o lì perché il thread lo seguo e ricordo che ne è stato discusso qui. Chi viene per info specifiche magari non le trova nel thread di riferimento.Ciao,
non è per far polemica ma non ho capito una cosa che, credo, abbiano capito in pochi (visto quello che si legge in giro per i post).
Un utente, agganciandosi al post in cui scrive, fa' una domanda lecita (del tipo: "sono alla Lidl, sto per comprare terra, cosa faccio?).
Rispondere, per cortesia e per completezza del post, mi sembra d'obbligo. E non una risposta SI o NO, ma motivandola visto che, spesso, anche in questo forum, alcuni utenti poco esperti forniscono delle risposte che, se messe in pratica, possono danneggiare le piante e vanno esattamente all'opposto della domanda formulata.
Questa risposta completa può soddisfare l'utente che ha formulato la domanda oppure far scaturire altri dubbi a lui oppure ad altri.
Come ci si comporta in questo caso? Bisogna dire:" non rispondo più, cerca sul forum perché ci sono i post giusti" oppure continuare e finire la piccola divagazione?
Per quel che ne so io OT significa Off Topic (anche se io preferisco il più comprensibile Fuori Tema) ossia è sbagliato parlare di una cosa non inerente al discorso principale (parliamo del tempo quando invece si sta discutendo di piante).
Ma una richiesta specifica, per sciogliere i dubbi se spendere o meno dei soldi nel supermercato indicato nel titolo, non mi sembra molto fuori tema.
Siccome io rispondo spesso a molti utenti e cerco di farlo in modo preciso e completo, come mi devo comportare? Non rispondo più a domande marginali all'argomento principale?
Grazie
Ste
Se non ti interessano le code puoi pure cambiare thread.Ciao,
ma la mia richiesta di spiegazioni non era riferita a questo post in particolare e come, detto, mi sembra corretto dire "perché SI e perché NO".
Ma finiamo qui questo nuovo "fuori tema" e torniamo a bomba a parlare di code fuori dal supermercato alla ricerca di piante ed affini.
Ste
I pomodori non perdono tempo.Settimana scorsa ho comprato quei kit di semina in offerta al Lidl.
In uno ci dovevano essere basilico, timo ed erba cipollina, ma ci ho trovato anche il prezzemolo (non che mi dispiaccia!).
Nell'altra c'era la cassetta con rucola e pomodoro. Inutile dire che già sono spuntati i pomodori...
Masochisti... Vogliono farsi mangiare subitoI pomodori non perdono tempo.
Cerco di far chiarezza,il problema non è il rispondere,è lecita sia la domanda che la risposta,dato che si parlava di terriccio della lidl e questo 3d è sugli acquisti verdi della lidl,il problema è che dalle risposte andate a spaziare su altri terricci,altri negozi,poi subentrano le battutine,i commenti sulle battutine che poi vengono seguiti da altre battute e così via......poi ci sono persone alle quali tutto questo non interessa e si scoccia a leggere le vostre "chiacchere" perchè è interessato solo a cosa c'è in vendita alla lidl,così poi mi arrivano mess del perchè si continua a chiaccherare nei vari post,dato che c'è una sezione solo x chiacchere.....e io cosa devo fare???Apro e cancello post ot,oppure mi scoccio e vi "bacchetto"....sò che se c'è intesa fra di voi è normale che scappi la battuta e l'eventuale risposta.....però limitatevi a una,max due!!!Provate a rileggere i mess dei giorni prima il mio intervento,e provate a contare quante risposte ot,ci sono,non inerenti al volantino lidl!!!Ciao,
non è per far polemica ma non ho capito una cosa che, credo, abbiano capito in pochi (visto quello che si legge in giro per i post).
Un utente, agganciandosi al post in cui scrive, fa' una domanda lecita (del tipo: "sono alla Lidl, sto per comprare terra, cosa faccio?).
Rispondere, per cortesia e per completezza del post, mi sembra d'obbligo. E non una risposta SI o NO, ma motivandola visto che, spesso, anche in questo forum, alcuni utenti poco esperti forniscono delle risposte che, se messe in pratica, possono danneggiare le piante e vanno esattamente all'opposto della domanda formulata.
Questa risposta completa può soddisfare l'utente che ha formulato la domanda oppure far scaturire altri dubbi a lui oppure ad altri.
Come ci si comporta in questo caso? Bisogna dire:" non rispondo più, cerca sul forum perché ci sono i post giusti" oppure continuare e finire la piccola divagazione?
Per quel che ne so io OT significa Off Topic (anche se io preferisco il più comprensibile Fuori Tema) ossia è sbagliato parlare di una cosa non inerente al discorso principale (parliamo del tempo quando invece si sta discutendo di piante).
Ma una richiesta specifica, per sciogliere i dubbi se spendere o meno dei soldi nel supermercato indicato nel titolo, non mi sembra molto fuori tema.
Siccome io rispondo spesso a molti utenti e cerco di farlo in modo preciso e completo, come mi devo comportare? Non rispondo più a domande marginali all'argomento principale?
Grazie
Ste
Ciao,Cerco di far chiarezza,il problema non è il rispondere,è lecita sia la domanda che la risposta,dato che si parlava di terriccio della lidl e questo 3d è sugli acquisti verdi della lidl,il problema è che dalle risposte andate a spaziare su altri terricci,altri negozi,poi subentrano le battutine,i commenti sulle battutine che poi vengono seguiti da altre battute e così via......poi ci sono persone alle quali tutto questo non interessa e si scoccia a leggere le vostre "chiacchere" perchè è interessato solo a cosa c'è in vendita alla lidl,così poi mi arrivano mess del perchè si continua a chiaccherare nei vari post,dato che c'è una sezione solo x chiacchere.....e io cosa devo fare???Apro e cancello post ot,oppure mi scoccio e vi "bacchetto"....sò che se c'è intesa fra di voi è normale che scappi la battuta e l'eventuale risposta.....però limitatevi a una,max due!!!Provate a rileggere i mess dei giorni prima il mio intervento,e provate a contare quante risposte ot,ci sono,non inerenti al volantino lidl!!!
Tu dovresti smetterla di prendertela sul personale ogni volta che ti si fa notare che ti dilunghi oltremodo e fuori contesto rispetto a una domanda fatta. Lo stesso trattato scientifico sui terricci lo hai fatto in un'altra discussione tempo fa asserendo che nessuna pianta nasce in vaso etc etc.Ciao,
spero che questa spiegazione, precisa e dettagliata, venga presa da tutti (e non mi riferisco a te) in modo costruttivo e tutti possano fare un piccolo esame su quello che scrivono.
Accusare di andare fuori tema e, pochi post dopo, scrivere sciocchezze assolutamente fuori tema...mi pare un pochino ipocrita.
Ste
Anche basta ehCiao,
spero che questa spiegazione, precisa e dettagliata, venga presa da tutti (e non mi riferisco a te) in modo costruttivo e tutti possano fare un piccolo esame su quello che scrivono.
Accusare di andare fuori tema e, pochi post dopo, scrivere sciocchezze assolutamente fuori tema...mi pare un pochino ipocrita.
Ste