tartina
Master Florello
molto bella, hai fatto bene... mi sembra della serie You & me, somiglia alla mia Romance
molto bella, hai fatto bene... mi sembra della serie You & me, somiglia alla mia Romance
Benvenuta!Buonasera e anzitutto mi presento perché prima volta che scrivo (ma molti anni di "sbirciare") Mi chiamo Mary e vi ringrazio tutti perché i vostri post e consigli sono stati preziosi per me per molto tempo, anche se sono solo pochi anni che ho iniziato davvero ad avere più curiosità ed attenzione per le dinamiche e cure delle piante e sono sempre e comunque alle prime armi.
Ora andiamo alla domanda attinente al post che ci ospita: alla Lidl questa settimana vendono un sacchetto di Rugiada, un'ammendante idroregolatore con humus ma che guardando attentamente la descrizione c'è scritto torba neutra di sfagno e che, sempre secondo la loro descrizione, servirebbe per trattenere l'umidità del terreno, rabboccando il terreno ed annaffiando, loro dicono che garantisce 30 giorni di riserva d'acqua...mah? io diffido sempre di questi proclami "magici" ma l'argomento ammendanti naturali m'interessa, in quanto abito all'ultimo piano ed il mio terrazzo è molto esposto e molto ventoso e quindi vorrei sapere la vostra opinione
In tanto parto a comprare una busta per curiosità
Grazie!... ho appena fatto una ricerca tra argomenti passati riguardo a questa rugiada e quasi tutti coincidono con te: prodotto non molto valido (mea culpa, avrei dovuto farlo prima di postare...)Benvenuta!
Data la mia esperienza con Rugiada mi sento di sconsigliare l'acquisto: lo avevo comprato anni fa e messo in alcuni vasi e il risultato è stato quello di colonie di sciaridi tali da portare le mie piante (e i miei nervi) al collasso. Credo che si tratti sostanza organica non ben composta. Ho avuto lo stesso problema anche col terriccio universale della Lidl. Con quello per le rose non mi pare di ricordare un'invasione di tale entità ma ormai le ho quasi tutte trapiantate in terra piena quindi non saprei. Ricordo che quest'ultimo spacciato per terriccio indicato per le rose (manco fossero così esigenti poi) non era tanto dissimile come aspetto e consistenza dal loro universale.
Tranquilla! Non è mica una domanda ridondante! E anche se fosse, che problema ci sarebbe?Grazie!... ho appena fatto una ricerca tra argomenti passati riguardo a questa rugiada e quasi tutti coincidono con te: prodotto non molto valido (mea culpa, avrei dovuto farlo prima di postare...)
Ciao,Buongiorno a tutti..oggi sono in cerca di consigli...ho da piantare ancora alcune Clematis acquistate a Lidl...secondo voi le metto ai piedi del gelsomino,che vi allego, potrebbe andare bene??? Così eviterei di mettere sostegni vari ed eventuali...grazie a tutti
Ciao,
io non metterei un rampicante agganciato ad un altro. Come minimo vanno in conflitto.
Ste
però stranamente le clematis sono consigliatissime da far crescere su rose rampicanti...