• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"REGENERATE" Tall Fescue

Mike1983

Giardinauta
Và che righe...dite la verità, confessate...usate lo spago su ogni riga per andare dritti, o avete installato il gps sul rasaerba, non può essere che io sia l'unico che non riesce a fare più di 2mt dritti

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Io manco con lo scopettone riesco ad andare dritto

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Timidi cenni di inizio primavera....
754608280a72320b32e7c99a1396c2cc.jpg
 

Elio85

Giardinauta
complimenti per lo stato del tuo giardino...inizia a svegliarsi!!!! anche tu sei andato di organico st'inverno?
 

Elio85

Giardinauta
No vabbe....il prossimo anno devo andarci anche io di organico.....il mio prato stenta a ripartire.....qui a milano le minime si attestano ancora sullo 0-1 massimo 4.....speriamo sia anche per quello!!!!!
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
No vabbe....il prossimo anno devo andarci anche io di organico.....il mio prato stenta a ripartire.....qui a milano le minime si attestano ancora sullo 0-1 massimo 4.....speriamo sia anche per quello!!!!!
Certo che sì, tranquillo verso inizio aprile vedrai che riparte.... prossimo inverno se posso consigliarti ALTEA BLU 5/5/8 100 gr al mq o ancora meglio biomassa da micelio ( aziende: ELLEBi Green/lama sport) che è un NP 6-1 che aiuta a fare massa radicale
Comunque è partito al 30%....nulla di che.... aspetto anch'io le temperature ideali
 
Ultima modifica:

Elio85

Giardinauta
grazie del consiglio.....io mi sto preoccupando perche lo vedo peggio il mio prato rispetto ad un mese fa...staremo a vedere.....
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Certo che sì, tranquillo verso inizio aprile vedrai che riparte.... prossimo inverno se posso consigliarti ALTEA BLU 5/5/8 100 gr al mq o ancora meglio biomassa da micelio ( aziende: ELLEBi Green/lama sport) che è un NP 6-1 che aiuta a fare massa radicale
Comunque è partito al 30%....nulla di che.... aspetto anch'io le temperature ideali
Io prendo on Line Dal sito della ingreensafe il prodotto Trikio. lo conosci?
Quello della Ellebi green dove lo prendi? Grazie
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Lavori eseguiti da metà febbraio:

- Somministrazione di 10 gr/mq di Nitrato di Calcio
- Bucatura con Forcone areatore e successivamente aggiunta di Zeolite chabasite (350 gr al mq) e spazzolata finale per farla andare nei microfori.
- Distribuzione di 2 gr al mq di MICOSAT Prati e Giardini e successivamente distribuzione di sostanza organica liquida a 20 gr al mq per nutrire i batteri.
- Concimazione "leggera" con Organo-Minerale (14/5/8 di cui il 5% è azoto organico) a 40 gr/mq.
Foto di questi giorni.
2f6ec84a2828ae10b1a1097ddf20d66d.jpg
7f312ccae8c7432961e4efb72250f18f.jpg
44146f65fb089c85d51e78caa3e103d8.jpg
 

Elio85

Giardinauta
Lavori eseguiti da metà febbraio:

- Somministrazione di 10 gr/mq di Nitrato di Calcio
- Bucatura con Forcone areatore e successivamente aggiunta di Zeolite chabasite (350 gr al mq) e spazzolata finale per farla andare nei microfori.
- Distribuzione di 2 gr al mq di MICOSAT Prati e Giardini e successivamente distribuzione di sostanza organica liquida a 20 gr al mq per nutrire i batteri.
- Concimazione "leggera" con Organo-Minerale (14/5/8 di cui il 5% è azoto organico) a 40 gr/mq.
Foto di questi giorni.
2f6ec84a2828ae10b1a1097ddf20d66d.jpg
7f312ccae8c7432961e4efb72250f18f.jpg
44146f65fb089c85d51e78caa3e103d8.jpg

grande!!!!!molto bello; una domanda: come mai 10gr di nitrato di calcio? la zeolite,invece,cosa fa?
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Eccellente.
Per quanto riguarda micosat prati e zeolite siamo in linea. O meglio saremmo stati in linea se avessi deciso di distribuirla.
Io nello specifico ho preso Leo-zeo turf di Tempoverde (Clinoptilolite ) ma navigando nel web nei posti più disparati l’ho messa in stand by perché ho letto che il primo anno assorbe una marea di nutrienti e passando allo spoon, quindi tenendo il t.e. a dieta,non mi sono fidato.
Cioè in breve ho avuto paura per l’estate, portando il già poco concime a terra , non vorrei avere problemi di ulteriore dieta per il prato.
Cosa ne pensi?
Il nitrato di calcio e’ interessante ,avevo visto ai tempi anche un noto produttore di rotoli darlo a inizio stagione
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Eccellente.
Per quanto riguarda micosat prati e zeolite siamo in linea. O meglio saremmo stati in linea se avessi deciso di distribuirla.
Io nello specifico ho preso Leo-zeo turf di Tempoverde (Clinoptilolite ) ma navigando nel web nei posti più disparati l’ho messa in stand by perché ho letto che il primo anno assorbe una marea di nutrienti e passando allo spoon, quindi tenendo il t.e. a dieta,non mi sono fidato.
Cioè in breve ho avuto paura per l’estate, portando il già poco concime a terra , non vorrei avere problemi di ulteriore dieta per il prato.
Cosa ne pensi?
Il nitrato di calcio e’ interessante ,avevo visto ai tempi anche un noto produttore di rotoli darlo a inizio stagione
La zeolite è un ottimo scambiatore cationico, quindi minimizza molto la lisciviazione ( es. Ammonio). Quindi è il contrario di quello che dici...
Il top sarebbe incorporata nei primi cm del top soil, in copertura perde molto il suo effetto
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Qualcosa avevo letto anche in questo forum sulla zeolite e boh per ora resta nel sacco,dovessi ritornare ai granulari come gli ultimi 4 anni allora spargo anche lei.
Micosat invece ogni quanto pensi di somministrarlo?
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Qualcosa avevo letto anche in questo forum sulla zeolite e boh per ora resta nel sacco,dovessi ritornare ai granulari come gli ultimi 4 anni allora spargo anche lei.
Micosat invece ogni quanto pensi di somministrarlo?
Almeno 4 volte l'anno....
 

Jack1978

Florello
Ottima forma , no spoon vai di granulare superi i 15 gr/mq di N ?
Lavori eseguiti da metà febbraio:

- Somministrazione di 10 gr/mq di Nitrato di Calcio
- Bucatura con Forcone areatore e successivamente aggiunta di Zeolite chabasite (350 gr al mq) e spazzolata finale per farla andare nei microfori.
- Distribuzione di 2 gr al mq di MICOSAT Prati e Giardini e successivamente distribuzione di sostanza organica liquida a 20 gr al mq per nutrire i batteri.
- Concimazione "leggera" con Organo-Minerale (14/5/8 di cui il 5% è azoto organico) a 40 gr/mq.
Foto di questi giorni.
2f6ec84a2828ae10b1a1097ddf20d66d.jpg
7f312ccae8c7432961e4efb72250f18f.jpg
44146f65fb089c85d51e78caa3e103d8.jpg
 
Alto