• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Voglio porvi una domanda ; vorrei mettere dei lavori fatte da me che potrebbero essere utile a qualcuno, sono delle foto e filmati, dove posso postarli?
Grazie.
Per le foto c'è la sezione "Media" che non so usare perché non ho mai provato... Per i video non saprei se possano andare anche su MEDIA o no...
Se invece sono cose che desideri vendere c'è la sezione "Incontri,..... Mercatino" dove puoi aprire una discussione in cui posti tutto quello che offri. :ciao::ciao::ciao:
 
D

Davide N.

Guest
Nono, non scherziamo, quello è un lavoro da orologiai con i controfiocchi!!!
Però mi piacerebbe tantissimo imparare a farlo.... :rolleyes: a Torino c'è una Scuola Orologiai di ottimo livello, sono stata una stupida a non frequentarla quando vivevo lì.... :banghead:
Ma allora avevo un rapporto difficile con gli orologi, ora invece... va beh, ormai... :unsure:
Ciao monikk, ma non è che sei un po' svizzera eh?? Che poi qui gli orologiai bravi sono ricercatisssssimi :D
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao monikk, ma non è che sei un po' svizzera eh?? Che poi qui gli orologiai bravi sono ricercatisssssimi :D
:LOL: chi mi conosce nel quotidiano mi dice che sono un po' svizzera... parcheggio perbene entro le strisce bianche, non infrango il codice della strada, non butto cartacce per terra e sono ligia alle regole. ;)insomma, per i canoni italici una gran noiosa:)
Bene, se un giorno riuscirò a diventare un'orologiaia, verrò a fare qualche corso di perfezionamento dalle tue parti... E passerò a salutarti! :)
 
Ultima modifica:
D

Davide N.

Guest
:LOL: chi mi conosce nel quotidiano mi dice che sono un po' Svizzera... parcheggio perbene entro le strisce bianche, non infrango il codice della strada, non butto cartacce per terra e sono ligia alle regole. ;)insomma, per i canoni italici una gran noiosa:)
Bene, se riuscirò a diventare un'orologiaia, verrò a fare qualche corso di perfezionamento dalle tue parti... E passerò a salutarti! :)
Ma che brava haha :LOL:
e se passi ti offro un tè :coffee: invito rivolto a tutti tra l'altro, se qualcuno passa la frontiera mi faccia un fischio (quando non si avrà più paura di voi-sapete-cosa...) :coffee::coffee::)

'notte :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma che brava haha :LOL:
Te lo confido in un momento di debolezza, ma resti tra noi...
La convinzione profonda del " se ognuno rispettasse le regole vivremmo tutti meglio" vale un 50%...l'altro 50% è perché non amo che mi si rompano i cosiddetti, quindi meglio prevenire... non ho poi tutta questa gran virtù...
Ma non dirlo a nessuno...
;) :ciao: ' notte!
 

Waves

Master Florello
Buongiornooooo:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Oggi ho fatto finta di dormire per cinque minuti e la ceffa è venuta a mangiare a un metro da me! :tupitupi:
Chiaramente al minimo rumore si allontanava ma poi tornava. Ho smesso di "dormire" e l'ho ingiuriata affettuosamente, le ho chiesto se le piaceva il cibo e le ho chiesto cosa avesse fatto negli ultimi giorni. Secondo voi è conveniente una manovra di avvicinamento con croccantini messi sempre più vicini mano a mano che mangia?
La adoro! È troppo carina e ha delle ciglia lunghissime! :love:
 

LORELY

Giardinauta
Buongiorno!
Forza @Waves persevera nelle tue tecniche di avvicinamento. .vedrai che pian piano la Ceffina imparerà a fidarsi.
Qui non fa molto freddo e in settimana hanno previsto neve...giovedì mattina volevo fare un tour velocissimo al lidl per prendere un pinetto ...ho visto quelli non decorati nel vaso di legno e mi piacciono tanto...pensavo di addobbarlo solo con piccoli fiocchi rossi fatti con nastro di stoffa...
Ragazzi ma vi rendete conto che domani inizia dicembre...ci siamo fumati un anno in un soffio...
 

monikk64

Fiorin Florello
giovedì mattina volevo fare un tour velocissimo al lidl per prendere un pinetto ...ho visto quelli non decorati nel vaso di legno e mi piacciono tanto...
Idem!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono indecisa se andare a prendere oggi quello leggermente più alto (56 cm.) che vicino al pino mugo alto 35 cm. forse sta meglio..... Vedrò!
Ragazzi ma vi rendete conto che domani inizia dicembre...ci siamo fumati un anno in un soffio...
Davvero... È stato così incasinato che è VOLATO!!!! :su:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ogni tentativo è buono... Ogni gatto è diverso dagli altri perciò le tecniche possono essere infinite...
1 metro? WOW ! Ne hai già fatti, di progressi...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:bacio:

Allora proverò! :bacio:
In realtà è anche molto lunatica. Un giorno si avvicina e il giorno dopo ti tiene a 10m di distanza :ROFLMAO:
Ma è bella anche la sfida! :rolleyes::V

Buongiorno!
Forza @Waves persevera nelle tue tecniche di avvicinamento. .vedrai che pian piano la Ceffina imparerà a fidarsi.
Qui non fa molto freddo e in settimana hanno previsto neve...giovedì mattina volevo fare un tour velocissimo al lidl per prendere un pinetto ...ho visto quelli non decorati nel vaso di legno e mi piacciono tanto...pensavo di addobbarlo solo con piccoli fiocchi rossi fatti con nastro di stoffa...
Ragazzi ma vi rendete conto che domani inizia dicembre...ci siamo fumati un anno in un soffio...

:bacio:
Il pinetto ce l'ho avuto anche io! Bellissimo e molto resistente :love:
Si... Non so decidermi se il 2020 è stato brevissimo o lunghissimo :cautious::LOL:
Se penso che tra meno di un mese è natale non mi pare vero!!! :eek:
 
R

RobertoB

Guest
Vorrei solo buttare lì l'informazione che la Picea glauca conica è quanto di più estenuantemente lento esista nel mondo delle conifere.
Non che sia uno svantaggio a prescindere, anzi nei casi dove non si abbia spazio è l'abete perfetto, solo non piantatelo con l'idea di avere un albero a meno che non siate in più che tenera età:).


Il più grande che abbia mai visto è un esemplare di circa 4 m di altezza e supera per certo i 40 anni (potrebbe averne anche di più, ma 40 sono quelli sicuri)
IMG_20201130_182711.jpg
Per puro caso ne ho una foto (bruttissima) solo perché presenta il fenomeno della reversione. Se interessa a fine settimana ne faccio una migliore prendendo tutta la pianta.
 

monikk64

Fiorin Florello
Vorrei solo buttare lì l'informazione che la Picea glauca conica è quanto di più estenuantemente lento esista nel mondo delle conifere.
Non che sia uno svantaggio a prescindere, anzi nei casi dove non si abbia spazio è l'abete perfetto, solo non piantatelo con l'idea di avere un albero a meno che non siate in più che tenera età:).


Il più grande che abbia mai visto è un esemplare di circa 4 m di altezza e supera per certo i 40 anni (potrebbe averne anche di più, ma 40 sono quelli sicuri)
Vedi l'allegato 601683
Per puro caso ne ho una foto (bruttissima) solo perché presenta il fenomeno della reversione. Se interessa a fine settimana ne faccio una migliore prendendo tutta la pianta.
Se resta piccolo a lungo per me va benissimo, anche il mugo mi pare sia lento e mi piacciono tanto i piccini.....
Però grazie mille dell'avvertimento, è utilissimo saperlo, così sono certa che non mi copre le rose :) e posso fare un mini boschetto alpino:love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ma il fenomeno della reversione cos'è??? Mai sentito..... :eek:
 

Waves

Master Florello
Vorrei solo buttare lì l'informazione che la Picea glauca conica è quanto di più estenuantemente lento esista nel mondo delle conifere.
Non che sia uno svantaggio a prescindere, anzi nei casi dove non si abbia spazio è l'abete perfetto, solo non piantatelo con l'idea di avere un albero a meno che non siate in più che tenera età:).


Il più grande che abbia mai visto è un esemplare di circa 4 m di altezza e supera per certo i 40 anni (potrebbe averne anche di più, ma 40 sono quelli sicuri)
Vedi l'allegato 601683
Per puro caso ne ho una foto (bruttissima) solo perché presenta il fenomeno della reversione. Se interessa a fine settimana ne faccio una migliore prendendo tutta la pianta.

Vero! L'ho avuto ed era bello lentuccio ma carino! :rolleyes:
 
R

RobertoB

Guest
Ma il fenomeno della reversione cos'è??? Mai sentito

Premesso che non conosco la così bene il caso specifico, in ogni caso Picea glauca conica è una forma di Picea glauca che per una mutazione genetica ha internodi cortissimi. Con l'età può succedere che si abbia una reversione genetica e la pianta torni normale. Ciò può accadere per varie cause come correzione della mutazione, chimera nascosta che riprende il sopravvento... in questo caso non conosco il meccanismo specifico.
Comunque se guardi con attenzione la foto vedrai che oltre ai rami tipici di questa cultivar ci sono, in alto a sinistra dei rami più lunghi che sono tipici della forma selvatica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto