• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Più che "da scemo" la definirei intenerita, come è buono e giusto che sia. Non oso pensare che faccia verrebbe a me se mi ritrovassi tra le braccia un tigrotto a cui dare il biberon...................
Bella foto!!!!!!!
Tutta la comprensione per il "sigh"...
Il viaggio in Thailandia è stato uno dei più belli della mia vita (1984)
Niente tigrotto ma pitone (senza allattamento:D) emozione unica....

Buongiorno! :V
Dopodomani, a quanto pare, riprendo a lavorare...
Va beh, le cose belle non durano mai per sempre....
Ci avevo preso gusto, a fare le prove di pensionamento..... :V
pitone dici ? non mi faccio mancare nulla, sono andato a cercare foto nel cartaceo eccola febbraio 93 clinica Pasteur (ora ha cambiato nome) nel parco Lumpini di Bangkok
febbr 93.JPG

monikk64

Fiorin Florello
Dopo varie settimane oggi PIOVE , finalmente.
I miei cuccioli di trifoglio saranno felici.... :)

Quando avevo sistemato il prato per poter far funzionare Ambrogio, era rimasta una chiazza di terra nuda a causa dell'estirpazione delle erbacce, perciò avevo lanciato un po' di semi di trifoglio nano senza alcuna speranza di vederlo nascere, vista l'epoca...ma c'erano delle temperature ancora alte per cui ho tentato...poi naturalmente me ne sono dimenticata.
Ieri tra una patata e l'altra ho dato una controllata a una rosa convalescente e ho visto degli ovalini verdissimi tutt'intorno che ho scambiato per semi... Dopo un attimo mi sono resa conto che nulla nei pressi poteva aver prodotto tutti quei semi...
Guardando con più attenzione, sorpresa! sono mini fogliette di trifoglio nano!!!!!!!!!!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
L'avevo proprio cancellato dalla mente (è l'unico espediente funzionante per sopportare le attese, in giardino:D)
È tenerissimo, comunque:):V:):tupitupi:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Domandona conseguente: leggo sempre che il trifoglio è un azoto-fissatore, lo è solo per sé o va anche a vantaggio delle piante adiacenti o sottostanti(radici della rosa)???
ESPERTIIIIIII....... :V:V:V

L'ho postata qui perché non sapevo in che sezione metterla ....
Prato? (il trifoglio lo schifano) giardinaggio?
Erbe spontanee?
Boh?
[ebbene sì, si chiama coda di paglia:D]

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
:LOL: sisi, scusa dovevo usare il plurale....
Entrambi, entrambi naturalmente, solo che lui ha quei disegni sulla pelle che accalappiano l'occhio, ma siete entrambi esemplari notevoli, certo...

[:confused: l'amore per gli animali fa fare delle gaffes, a volte...:ROFLMAO:]
:whistle::whistle::whistle:

peppeorchid

Apprendista Florello
:LOL: sisi, scusa dovevo usare il plurale....
Entrambi, entrambi naturalmente, solo che lui ha quei disegni sulla pelle che accalappiano l'occhio, ma siete entrambi esemplari notevoli, certo...

[:confused: l'amore per gli animali fa fare delle gaffes, a volte...:ROFLMAO:]
:whistle::whistle::whistle:
quando lavoravo con la LIPU mi fotografarono che tenevo in mano guardandola con dolcezza una poiana ferita, la mia tipa di allora, guardando la foto, si arrabbiò non poco dicendomi : "tu così non mi ci hai mai guardato !"

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Domandona conseguente: leggo sempre che il trifoglio è un azoto-fissatore, lo è solo per sé o va anche a vantaggio delle piante adiacenti o sottostanti(radici della rosa)???
ESPERTIIIIIII....... :V:V:V

L'ho postata qui perché non sapevo in che sezione metterla ....
Prato? (il trifoglio lo schifano) giardinaggio?
Erbe spontanee?
Boh?
[ebbene sì, si chiama coda di paglia:D]
Il vantaggio è per entrambi e si incrementa se il trifoglio, al momento della fioritura, viene...sovesciato.
Ma, nel tuo caso, non serve farlo.
Può capitare che trovi, in esso, dei...quadrifogli.:V:V

monikk64

Fiorin Florello
quando lavoravo con la LIPU mi fotografarono che tenevo in mano guardandola con dolcezza una poiana ferita, la mia tipa di allora, guardando la foto, si arrabbiò non poco dicendomi : "tu così non mi ci hai mai guardato !"
Capisco te...... e capisco lei!!!!!! :whistle::whistle::whistle:
Ognuna di noi amerebbe di tanto in tanto essere guardata come un cucciolo ferito.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E a proposito di gaffes mi capita spesso, quando arrivano in negozio clienti cane - muniti, di salutare prima il cane dei padroni...
Poi naturalmente mi scuso educatamente, ma i padroni capiscono benissimo la situazione.... :whistle: :) probabilmente capita anche a loro... :ROFLMAO:

LORELY

Giardinauta
E a proposito di gaffes mi capita spesso, quando arrivano in negozio clienti cane - muniti, di salutare prima il cane dei padroni...
Poi naturalmente mi scuso educatamente, ma i padroni capiscono benissimo la situazione.... :whistle: :) probabilmente capita anche a loro... :ROFLMAO:

Ti capisco molto bene...io tendo a fare complimenti a ogni cane o gatto che incontro per strada . Spesso li saluto con un semplice "ciao bello" se i cani sono al guinzaglio con i padroni . Se invece vedo un gatto mi fermo e se possibile dispenso carezze (sempre se lui/lei è d'accordo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto