• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

flitetest

Aspirante Giardinauta
Secondo voi con un normale taglio rotativo(lama sempre ben affilata), a quali altezze si può arrivare in un mix poa- loietto. Ho il problema che se anche tengo la lama ben affilata e taglio ogni 4-5 gg, se mi avvicino ai 3 cm l'erba si sfilaccia perchè mi avvicino alla parte più coriacea dell'erba. Oltre a passare ad un elicoidale c'è modo di risolvere?
 

Jack1978

Florello
Il rotativo è a motore ? Un mix Poa loietto puoi tenerlo anche a 25 mm certo con cilindro elicoidale il risultato è migliore.
Secondo voi con un normale taglio rotativo(lama sempre ben affilata), a quali altezze si può arrivare in un mix poa- loietto. Ho il problema che se anche tengo la lama ben affilata e taglio ogni 4-5 gg, se mi avvicino ai 3 cm l'erba si sfilaccia perchè mi avvicino alla parte più coriacea dell'erba. Oltre a passare ad un elicoidale c'è modo di risolvere?
 

Leonardo Garzon

Aspirante Giardinauta
Vai di diserbante selettivo per foglia larga, contenente fluroxypir e triclopyr.
Grazie mille per la pronta risposta, ho a disposizione i seguenti prodotti: VITHAL diserbante selettivo a foglia larga, il cui componente principale e dicamba, e un altro GREENEX da Bayer, ma questi non hanno fluroxypir e triclopyr, Almenno non dice quello nella etichetta. Vorrei sapere se non c'e rischio usando questi. Ho un giardino di circa 1000 mq e da vero non voglio danneggiarlo. Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Grazie mille per la pronta risposta, ho a disposizione i seguenti prodotti: VITHAL diserbante selettivo a foglia larga, il cui componente principale e dicamba, e un altro GREENEX da Bayer, ma questi non hanno fluroxypir e triclopyr, Almenno non dice quello nella etichetta. Vorrei sapere se non c'e rischio usando questi. Ho un giardino di circa 1000 mq e da vero non voglio danneggiarlo. Grazie
Non inquiniamo i post degli altri, creane uno tutto tuo, così ti tieni anche memoria dei consigli che ti daranno, altrimenti è il caos

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ti arriverà ancora per poco il profumo....è questione di minuti :LOL: al mio segnale scateno l’inferno.....
Che dici parto ?? Che gli dico alle donne di casa che non vedono più i fiori bianchi :D
Accendo ???

0E46D87E-82FD-41F8-8F43-A3E1FC253AB1.jpeg


Il profumo arriva fino a qui:ROFLMAO:
I complimenti sono inutili visto che hai un giardiniere eccezionale;):LOL::LOL:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
È un attentato farla adessooooo
Devi aspettare almeno un'altra settimana, adesso sono al top!!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tutto rimandato........ il rincospermo per oggi è salvo ma non durerà molto....... in compenso sto facendo il bagnetto alle Barbie con la mia piccolina che ha il controllo generale dei t.e. conosce infestanti ecc ecc la scorsa settimana ha fatto un giretto con il carrello mentre concimavo mi prende in giro dicendomi papà stai sul Forum pratense...:LOL::LOL: sicuramente quando crescerà si ricorderà delle pazzie del padre ma sono sicuro che alla fine gli piace anche a lei :V


704A0BD8-F224-450C-9B05-E7057EDE2F27.jpeg
 
Alto