• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Natale.... quando arriva arriva!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Un mesetto fa avevo il naso completamente chiuso e respirare con la bocca, si sa, è tremendamente fastidioso e dà un senso di generale malessere.
Chiamai la dottoressa che mi prescrisse delle bustine delle quali, però, diffidavo perché, sicuramente una coincidenza ma...., un'oretta dopo mi era cominciata la mancanza d'aria che mi aveva portato al pronto soccorso all'inizio dell'anno con sintomo di dispnea.
Decisi di evitare di prenderle e mi sono ricordata, allora, che durante il ricovero che ne era seguito, per attenuare gli effetti spiacevoli dell'ossigenoterapia sul naso mi avevano consigliato di acquistare l'Acqua di Sirmione e una confezione mi stava ancora girando casa. Ho deciso, quindi di usarla pensando che in fondo era un'acqua di fonte, anche se di una fonte particolare e, quindi, tentare non avrebbe nociuto. La usai per fare l'aereosol. Benché odi farlo lo feci tre volte al giorno per due giorni ma già al primo giorno il naso era libero.
Coincidenza anche in quel caso? Non lo so ma, nel malaugurato caso mi trovassi nella stessa situazione, lo farei ancora.
 

Sevi

Fiorin Florello
Certo è che ho proprio iniziato bene le mie vacanze.
Stamattina mi sono alzata col naso intasato quindi raffreddore e un principio di mal di gola. Adesso ho mal di testa.
Mi sto preparando una tisana di zenzero e limone. Credo che aggiungerò, mio malgrado, un cucchiaino di miele......

Mi dispiace, Pica, e che caspita questi virus che girano :( che poi il raffreddore è una di quelle menate che veramente non si sopportano!

Mi raccomando, cùrati bene :bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Mi dispiace, Pica, e che caspita questi virus che girano :( che poi il raffreddore è una di quelle menate che veramente non si sopportano!

Mi raccomando, cùrati bene :bacio:
Grazie Sevi. :bacio:

Il guaio è anche che il raffreddore non ha cure.....e il miracoloso miele? :devilish: faccio bene a non farmelo piacere....
 

miciajulie

Fiorin Florello
Certo è che ho proprio iniziato bene le mie vacanze.
Stamattina mi sono alzata col naso intasato quindi raffreddore e un principio di mal di gola. Adesso ho mal di testa.
Mi sto preparando una tisana di zenzero e limone. Credo che aggiungerò, mio malgrado, un cucchiaino di miele......
lei mi sembra alquanto cagionevole signoramaestra. va un po' meglio? se sì, dimmi come hai fatto, che ho coniuge alquanto conciatello. io per ora resisto ma ci cadrò dentro il 24, me lo sento, oppoveramè
 

Picantina

Fiorin Florello
lei mi sembra alquanto cagionevole signoramaestra. va un po' meglio? se sì, dimmi come hai fatto, che ho coniuge alquanto conciatello. io per ora resisto ma ci cadrò dentro il 24, me lo sento, oppoveramè

Ho avuto, per 2 giorni, appiccicato il gioiello della classe per scongiurare guai, con un raffreddore da cavallo e tra mani in bocca e tuca tuca anche del mio materiale, il passaggio è presto fatto. Prima di tornare a casa dovrei farmi una doccia disinfettante e anche alle mie cose, come si vede in certi film catastrofici con epidemie ammazzatutti.
Una volta i bimbi stavano più attenti: tossivano con la mano davanti, non si pulivano il naso passandoci la mano, avevano il fazzoletto. Adesso non lo fanno più, il fazzoletto? Quello sconosciuto. Quando sono arrivati a non poter più trattenere c'è la processione per un foglio di scottex. Si asciugano e buttano, soffiare? Boh?! Puoi così dire: se hai il raffreddore porta i fazzoletti, soffiati il naso, non toccarlo continuamente, va a lavarti le mani.....torna indietro, prendi il sapone.... Poi parli con i genitori e ti guardano con gli occhi strabuzzati. Mio figlio? Ma a casa non lo faaaaaaa! Mah, è così consolidata l'abitudine che pare impossibile lo faccia solo a scuola....mi viene da chiedere: ma ti accorgi che hai un figlio raffreddato e che magari dovresti dargli almeno 2 pacchetti di fazzoletti, così non vi lamentate se lo scottex si consuma in fretta, e insegnargli ad usarlo?

Comunque ieri sono stata rintanata in casa, non ho fatto niente o quasi e stamattina è uguale.
Quando 2 settimane fa sono andata dal dott gli ho chiesto se mi avesse fatto un vaccino scaduto....si è messo a ridere, ma la battuta doveva essere: mi ha fatto un vaccino o un caprino? Ma poi ho pensato che non l'avrebbe capita....:ROFLMAO::ROFLMAO:

Ho capito, mi ritiro nelle mie stanze......:ciao:
 

Waves

Master Florello
Una volta i bimbi stavano più attenti: tossivano con la mano davanti, non si pulivano il naso passandoci la mano, avevano il fazzoletto. Adesso non lo fanno più, il fazzoletto? Quello sconosciuto. Quando sono arrivati a non poter più trattenere c'è la processione per un foglio di scottex. Si asciugano e buttano, soffiare? Boh?! Puoi così dire: se hai il raffreddore porta i fazzoletti, soffiati il naso, non toccarlo continuamente, va a lavarti le mani.....torna indietro, prendi il sapone.... Poi parli con i genitori e ti guardano con gli occhi strabuzzati. Mio figlio? Ma a casa non lo faaaaaaa! Mah, è così consolidata l'abitudine che pare impossibile lo faccia solo a scuola....mi viene da chiedere: ma ti accorgi che hai un figlio raffreddato e che magari dovresti dargli almeno 2 pacchetti di fazzoletti, così non vi lamentate se lo scottex si consuma in fretta, e insegnargli ad usarlo?

In questo allora sono una brava bambina.:)
Ho sempre un arsenale di fazzoletti nello zaino perchè a volte mi capita di alzarmici e che mi duri fino all'una, e magari consumo quattro pacchetti in una mattinata :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: fai il conto di almeno due di riserva...e capirai perchè il mio zaino pesa così tanto :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Rimettiti Pica!!!!:bacio::bacio::bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da ieri sono entrata in pieno nella fase Natale superstar.. e superstress :D
incontri per un caffè e passaggi di prodotti mangerecci per Natale
corse per gli acquisti specifici (panettoni vini e varie) per le buone feste aziendali.. acquisti disorganizzati senza una decente programmazione...ultimo giro stamattina.... quest'anno è così.. di solito prima del 10 abbiamo già tutto pronto..

e per non farci mancare niente ieri sera al rientro dal giro dalle sorelle di lui.. all'alba delle 20 e spiccioli.. abbiamo "raccolto" a poche centinaia di metri da casa, in una strada "extraurbana" non illuminata.. ecc ecc.. 2 giovicelli, lui e lei.. che sono andati diretti contro un albero.... ancora non ho capito come e perchè.. han girato di netto a sinistra 10 metri prima della curva... a gomito.. che va a dx....???? decisamente confusi ci han fermato in mezzo alla strada.. perchè non erano in grado di capire che bastava chiamare il 112 con i loro telefonini....l'abbiamo fatto noi.. la cosa più difficle è stata spiegare che non c'era un numero civico da indicare.... tra un campo e l'altro...quindi giù di spiegazioni....non so se i ragazzi erano confusi da prima o solo per lo spavento... non avrebbero potuto spiegarlo dove si trovavano, anche perchè non lo avevano capito.....lei probabilmente aveva un braccio rotto.... bah.. a sto giro gli è andata bene!!!.... non ero abbigliata adeguatamente per stare fuori..... (tanto.. mi son detta... casa nostra casa della sorella di lui..non sto a bardarmi troppo.. ) e ho ancora la schiena fredda... (tanto i raffreddori e gli acciacchi di Natale sono un classico.. mi rilasso e schianto per 2-3 gg.. di solito)
però...

ieri sera ho visto il film di Natale Miracolo sulla 34^ strada.. tutto.. non lo avevo mai visto :D

2 gg fa ho guardato il grinch ma ero troppo stanca non ce l'ho fatta.. fin dove sono arrivata.. bello :D lo riprendo in questi giorni
 

Picantina

Fiorin Florello
Avranno qualche problema di laterizzazione?

-Tra 10m girare a destra....
E lui ha girato a sinistra
-Appena possibile girare a U e girare a sinistra riprendendo l'extraurbana, ripeto a sinistra. Tra 10m girare a destra, ripeto a destra......

Poveri si saranno spaventati non poco e preoccupati per aver scioccato la macchina magari della mamma o del papà.
Mi auguro solo che non fossero brilli o fatti o entrambe le cose....
 

Lucylu'

Florello
No il Grinch no!!!!!
non ce la posso fare!

Giorno!:D


P.S.Per fortuna che i due ragazzi non si siano fatti niente...questo é quel che conta!Credo che dopo lo spavento che si sono presi,staranno molto più attenti!
 

tartina

Master Florello
il Grinch non mi piace proprio, ma è un fatto personale, e il Miracolo sulla 34ma l'ho visto non so più quante volte, fortuna che c'è solo l'imbarazzo della scelta di film di Natale :D... ieri sera ne ho pure trovato uno che non avevo ancora visto...
 
Alto