• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adcc78

Aspirante Giardinauta
Da Lidl rizomi di peonia a 2,99€.
Oltre a quelli sul sito Lidl ce ne sono molti altri :V:V chissà se corrisponderanno ai nomi sulle buste???
Ma da voi li avete trovati? Qui niente, sono andato in serata e non vorrei fossero giar finiti. Proverò domani in un'altra lidl.quanto erano grandi le radici?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ma da voi li avete trovati? Qui niente, sono andato in serata e non vorrei fossero giar finiti. Proverò domani in un'altra lidl.quanto erano grandi le radici?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Presi questo pom, non li ho ancora aperti, c'erano ma non quelli che cercavo io ( bianchi e rossi).
 

elena_11293

Master Florello
Da Lidl rizomi di peonia a 2,99€.
Oltre a quelli sul sito Lidl ce ne sono molti altri :V:V chissà se corrisponderanno ai nomi sulle buste???

Grande che hai avvisato, volevo farlo anch'io stasera, dato che l'ho scoperto solo nel pomeriggio..

Ma questa era la prima volta che li han messi in vendita? A me pare di sì ed è infatti stata una (bella!) sorpresa, però negli ultimi due anni non sono stata molto dietro alle loro uscite verdi per cui non ne sono certa.

Ad ogni modo, le immagini del sito erano troppo attraenti, per cui ci sono andata anch'io e ne ho prese un bel po'. Alla fine ho girato tutti quelli della città, dato che nel primo dove sono stata alle 16.30 la scatola era ormai quasi vuota..

IMG_20191028_165009.jpg

allettata cmq dal fatto che non fossero tutte proprio comuni e pensando al volantino online, ho deciso di provare anche negli altri e caso ha voluto che di volta in volta le scatole fossero sempre più piene, così penso tutto sommato di aver potuto vedere tutte le varietà che c'erano (15 più o meno, direi) o quasi..

IMG_20191028_173047.jpg

IMG_20191028_180203.jpg

IMG_20191028_182516.jpg

ovviamente le buste non erano così ordinate, qualcuno in precedenza aveva già rimestato per bene, le ho messe a posto io per farvi le foto :D

@Apina , @pNino , voi ne avete trovate di altre? Apina, dicevi che da te c'erano tutte quelle del volantino, cioè anche la Sorbet e la Bouquet Perfect? quelle due qui no :( forse le avevano già prese... se per caso c'era la Sorbet e la trovi ancora, me la prenderesti? :rolleyes:

@adcc78 , acc, mi spiace un sacco che non ce ne fossero lì. passi mai da qui? se sì e proprio ne volevi dimmi quali che domani posso fare un salto a vedere se te le trovo ancora.
nemmeno io le ho ancora aperte, cmq dopo provo a fare foto di come si presentano, dato che chiedevi..

di certo mi auguro che corrispondano (la foto sulle buste però non fa testo, direi dalle foto viste in rete quando cercavo di capire quali varietà prendere), in ogni caso il prezzo è davvero buono! io sono stata proprio contenta di questa (per me almeno) novità, dato che ormai da un paio d'anni le uscite verdi che interessano in genere a noi sono andate calando. speriamo ripropongano ancora queste peonie l'anno prossimo e aggiungano prossimamente pure altro di interessante! :su:


prima di andare alla Lidl sono stata anche all'Aldi per vedere quei 'Crisantemi speciali' del loro volantino, in effetti si trattava degli 'Splash', che fino a qualche anno fa si trovavano solo nei mazzi di fiori recisi. Non molti colori ma direi che è stata una buona uscita. Ho postato le foto qui se vi interessa vederli => https://forum.giardinaggio.it/threa...mostrate-i-vostri.189913/page-30#post-3570424
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
okay, dato che ho qualche minuto in più e giusto per promemoria, ecco l'elenco di quelle che c'erano qui, o quanto meno che ho visto io, con link alle foto in rete:

Paeonia Wladyslawa, P. Krinkled White, P. Paula Fay, P. Dancing Butterfly, P. Mme Emile Debatene, P. Coral Sunset, P. Karl Rosenfield, P. Immaculee, P. Flame, P. Shirley Temple, P. Alexander Flemming, P. Pink Hawaiian Coral, P. Sarah Bernhardt, P. Catharina Fontijn, P. Pink Panther, P. Duchese de Nemours, P. Inspecteur Lavergne

ecco direi che sono tutte, 17 se ho contato bene. magari in partenza erano una ventina, chissà!

ps: se vi può interessare, ho appena letto che almeno tre di queste (la Duchese de Nemours, l'Alexander Flemming e la Sarah Bernhardt) sono anche profumate, cosa che non è di tutte le peonie

a chi vuole rifarsi ulteriormente gli occhi con queste bellezze, ecco qui una lista di alcune altre varietà particolari => https://www.sunset.com/garden/flowers-plants/great-peony-varieties#julia-rose-peony
e qui l'elenco esaustivo da cui le hanno tratte => https://americanpeonysociety.org/cultivars/peony-registry/
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
@Apina , @pNino , voi ne avete trovate di altre? Apina, dicevi che da te c'erano tutte quelle del volantino, cioè anche la Sorbet e la Bouquet Perfect? quelle due qui no :( forse le avevano già prese... se per caso c'era la Sorbet e la trovi ancora, me la prenderesti? :rolleyes:
da me c'erano poche varieta' varieta', 1 bianca a fiore "doppio" una rosa a fiore doppio e 2 rosse e 1 bianca con il fiore tipo quello della rosa canina. non ricordo assolutamente i nomi XD
 

tartina

Master Florello
alla Lidl dove vado io, per la verità ne ho due vicine, hanno sempre delle belle quantità e varietà...
stavolta mi sono dovuta tenere alla larga, non ho proprio il posto giusto per coltivarle, e se le avessi viste non avrei saputo resistere...
già a vedere queste foto mi viene voglia di vestirmi ed uscire a comprarle :D, mi consolo pensando che tanto le avranno già vendute tutte!!!
 

Apina

Giardinauta Senior
Ma questa era la prima volta che li han messi in vendita? A me pare di sì ed è infatti stata una (bella!) sorpresa, però negli ultimi due anni non sono stata molto dietro alle loro uscite verdi per cui non ne sono certa.
Penso di sì, che sia la prima volta, non ricordo di averle mai viste prima ;)
@Apina , @pNino , voi ne avete trovate di altre? Apina, dicevi che da te c'erano tutte quelle del volantino, cioè anche la Sorbet e la Bouquet Perfect? quelle due qui no :( forse le avevano già prese... se per caso c'era la Sorbet e la trovi ancora, me la prenderesti? :rolleyes:
No, la sorbet e la bouquet perfect non c'erano, dopo che ho postato il messaggio mi sono resa conto che non era chiaro x come avevo scritto, ma non ho più corretto...
La sorbet l'avrei presa mooolto volentieri, deve essere bellissima, al suo posto ho preso la Pink Hawaiian Coral e poi la Immaculee e la Wladyslawa.
Ma erano tutte belle, mi sarei portata via tutta la scatola (che era una sola, abbandonata a terra e già in disordine:()

20191028_095135.jpg

le altre erano queste (io non le ho messe bene in ordine :D:D)

20191028_092527.jpg

20191028_092505.jpg

20191028_092444.jpg

20191028_092430.jpg

@elena_11293 alla fine quante ne hai prese???:LOL::LOL::LOL:
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Grande che hai avvisato, volevo farlo anch'io stasera, dato che l'ho scoperto solo nel pomeriggio..

@adcc78 , acc, mi spiace un sacco che non ce ne fossero lì. passi mai da qui? se sì e proprio ne volevi dimmi quali che domani posso fare un salto a vedere se te le trovo ancora.
nemmeno io le ho ancora aperte, cmq dopo provo a fare foto di come si presentano, dato che chiedevi.

Ciao Elena! Grazie mille della disponibilità, ma purtroppo Udine per me è fuori mano.
Stamattina sono andato in un altro punto vendita, ed erano rimasti solo 7 sachetti tutti diversi.
Ho preso:
- Wladyslawa
- Dancing butterfly
- Pink hawaiian coral
- Flame
- Madame Emile Debatene
Ho lasciato là solo la Sarah Bernhardt e la Paula Fay che ho già.
Avrei voluto tanto quelle bianche ma evidentemente sono andate a ruba.
Comunque sono radici molto piccole, credo che prina di tre anni non fioriranno.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
Mi ero imposta di non cadere in tentazione, ma per colpa vostra sono finita magicamente al Lidl e ho preso queste varietà qui. Ne avevo prese anche altre, due se non erro, poi mi sono accorta di essere uscita con soli 20€ e che dovevo pure comprare da mangiare!
BE827181-2-F9-A-4310-867-F-754-A4-DEF2939.jpg
 
Ultima modifica:

Apina

Giardinauta Senior
Mi ero imposta di non cadere in tentazione, ma per colpa vostra sono finita magicamente al Lidl e ho preso queste varietà qui. Ne avevo prese anche altre, due se non erro, poi mi sono accorta di essere uscita con soli 20€ e che dovevo pure comprare da mangiare!
BE827181-2-F9-A-4310-867-F-754-A4-DEF2939.jpg

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Io ho mandato mio fratello in un lidl vicino a lui :rolleyes::rolleyes:
Mi ha telefonato proprio adesso, ha trovato 2 Paula Fay, 1 Krinkled white e 1 Dancing Butterfly
Gli ho detto di prendermi 1 Paula Fay e la Krinkled white :V:V
Potevo mica lasciarlo uscire senza niente visto che ci è andato apposta, no? :banghead::banghead::banghead: :LOL::LOL:
 

Dodi

Guru Giardinauta
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Io ho mandato mio fratello in un lidl vicino a lui :rolleyes::rolleyes:
Mi ha telefonato proprio adesso, ha trovato 2 Paula Fay, 1 Krinkled white e 1 Dancing Butterfly
Gli ho detto di prendermi 1 Paula Fay e la Krinkled white :V:V
Potevo mica lasciarlo uscire senza niente visto che ci è andato apposta, no? :banghead::banghead::banghead: :LOL::LOL:

Io mi sono pentita di non averle prese tutte! Se ricapito provo a buttare un occhio...
 

Lucylu'

Florello
Siiiii!!!!!!
La peonia mania ha preso anche me!!!!!!
Io ne ho presa una
Ecco.....ermmmm...non le ho mai coltivate...avrei bisogno di qualche dritta!
Ma non potevo lasciarla li'...mi chiamava...poverina...
:LOL::V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto