• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BandaRosa

Aspirante Giardinauta
ma della rosellina ad alberello che ne pensate? sarei tentato. qualcuno l'ha mai presa?
Ciao Claudio, la rosellina ad alberello non l'ho mai presa ma ricordo che l'anno scorso qualcuno pubblicò delle foto in cui si vedeva l'innesto ancora tenuto su con un elastico :confused: e la rosa magicamente fiorita (n)(n)(n)
Non voglio dire che saranno sicuramente pessime, eh. È solo per fare presente che può succedere anche questo ...

Già che ci siamo: qualcuno sa cosa vuol dire Blattbegonie? Ho fatto una ricerca per immagini e mi confermate che si tratta delle Rex?
 

Candy418

Giardinauta Senior
Le mie clematidi Lidl tutte vive, tranne quella falciata dai miei suoceri, evidentemente il cartellino che ci avevo messo non è bastato a farla identificare come pianta acquistata e piantata scientemente. Niente, l'hanno comunque presa per erbaccia.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le mie clematidi Lidl tutte vive, tranne quella falciata dai miei suoceri, evidentemente il cartellino che ci avevo messo non è bastato a farla identificare come pianta acquistata e piantata scientemente. Niente, l'hanno comunque presa per erbaccia.

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::banghead::banghead::banghead:

vedi le mie calle tra le clivie...
 

Mameha

Giardinauta
Le mie clematidi Lidl tutte vive, tranne quella falciata dai miei suoceri, evidentemente il cartellino che ci avevo messo non è bastato a farla identificare come pianta acquistata e piantata scientemente. Niente, l'hanno comunque presa per erbaccia.
A me la nuova fidanzata di mio nonno, pensando di farmi un favore, mi ha tolto delle erbacce e ha dissotterrato le peonie erbacee..pensando appunto fossero erbacce. Giudica tu. Quel giorno ero un fuoco
 

Delonix

Florello Senior
tra le piante verdi vedo parecchie cose interessanti : blattbegonie, syngonium, peperomia e poi i bulbi. Insomma finalmente un volantino appetitoso
ma della rosellina ad alberello che ne pensate? sarei tentato. qualcuno l'ha mai presa?
Mio padre la compró diversi anni fa perché vide che era a fiori rosa ed esclamò: una rosa se è rosa non può che essere una vera rosa (e tu vallo a smentire! :D ). Devo dire che duró diversi anni nonostante fosse in un vaso non gigantesco e nonostante l'umidità di Bologna, dove l'oidio le rose non lo prendono, lo vanno a cercare!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho pubblicato un post sulla mia medinilla magnifica... Potete dare un occhiata e dirmi che devo fare??? Grazie sono molto scontenta e disperata...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti oggi di buon ora sono andata alla lidl sperando nei bulbi di frittillaria, ma nulla..da voi ci stavano???
 

Apina

Giardinauta Senior
Come al solito le scatole erano ancora quasi tutte chiuse, alla fine ho preso 1 confezione di bulbi misti x giardino roccioso (4,99 € aumentato di 1 € rispetto allo scorso anno) e i bulbi di Iris reticulata "blue hill" e "purple hill" :V:V
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
da me nulla...ed uno dei dipendenti, dopo che l'ho stresato, per non so quanto tempo chiedendogli di mettermele da parte, mi ha detto che non ci stavano proprio...proverò negli altri...lavoro permettendo!! e comunque se sono quelle gialle non mi interessano, io voglio quelle a quadratini!!!
 

Mile

Florello Senior
Ieri sono stata all'esselunga per la spesa. C'erano 2 tipi di hippeastrum a 3, 49 euro. Uno tropical orange (un arancio salmone molto bello) e l'altro Pink qualcosa (non mi ricordo, cmq sui toni del rosa). Vasetti piccoli, sicuramente da cambiare dopo la fioritura
 
T

twifan

Guest
A
Come al solito le scatole erano ancora quasi tutte chiuse, alla fine ho preso 1 confezione di bulbi misti x giardino roccioso (4,99 € aumentato di 1 € rispetto allo scorso anno) e i bulbi di Iris reticulata "blue hill" e "purple hill" :V:V
Anch'io ho fatto gli stessi acquisti più altre cose, i tuoi bulbi da 5 euro come li hai trovati? Io ho trovato bella solo la confezione, i miei bulbi erano minuscoli e alcuni con segni di marciume se lo sapevo non li compravo: costano poco ma valgono pure poco! li ho comprati perchè c'erano pure i galanthus nivalis che dalle mie parti sono introvabili. I bulbi da due euro erano invece tutti molto buoni li potevi acquistare a occhi chiusi senza bisogno di controlli. P.S. da giovedì 26 arrivano pure i giacinti al prezzo di 5 euro ma sul sito non è specificata la quantità, l'anno scorso 20 bulbi 4 euro. Ciao
 

chiccha

Aspirante Giardinauta
Buonasera, scusate se mi intrometto, ho bisogno di un consiglio.
Ho comprato una scatola con 20 bulbi, l’immagine spiega che vanno piantati in vaso, ma se li piantassi nell’aiuola sarebbe un problema?
Vivo in montagna, 600 mt sul mare ma climaticamente siamo più su, ora ci sono 5/6 gradi di notte e 18 circa di giorno.
Quando li posso piantare? E in che zona?
Grazie!
 
T

twifan

Guest
Buonasera, scusate se mi intrometto, ho bisogno di un consiglio.
Ho comprato una scatola con 20 bulbi, l’immagine spiega che vanno piantati in vaso, ma se li piantassi nell’aiuola sarebbe un problema?
Vivo in montagna, 600 mt sul mare ma climaticamente siamo più su, ora ci sono 5/6 gradi di notte e 18 circa di giorno.
Quando li posso piantare? E in che zona?
Grazie!
Quali bulbi hai comprato? I bulbi vanno piantati da settembre a dicembre, quindi anche ora io li ho già piantati
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per i consigli di coltivazione è meglio aprire un’apposita discussione nella sezione bulbi
 
C

Claudio.D87

Guest
Settimana scorsa sono stato fuori Italia percui mi sono perso l occasione di accaparrarmi begonie e syngonium. Ma alla fine li hanno messo davvero? Lunedì mattina sono andato comunque con la speranza di trovare qualcosa e ho visto le rose ad alberello e confermo che sono oscene :(
 

pNino

Maestro Giardinauta
Settimana scorsa sono stato fuori Italia percui mi sono perso l occasione di accaparrarmi begonie e syngonium. Ma alla fine li hanno messo davvero? Lunedì mattina sono andato comunque con la speranza di trovare qualcosa e ho visto le rose ad alberello e confermo che sono oscene :(
Idem, le begonie m'interessavano proprio ( ho già un paio di syngonium white butterfly )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto