• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
A 12 giorni dalla semina, ora 1 irrigazione ogni due giorni di 5 minuti, malgrado tutto, devo dire che a nord non ha assolutamente risentito dell'assenza del sole per un'ottima germinazione! L'unica cosa questi irrigatori statici non mi ispirano, hanno un getto troppo nebulizzato e la minima presenza d'aria compromette un'irrigazione omogenea, mi sa che cambio le testine con le rain K rotary 200, qualcuno le conosce? @Crasmen?
ffba545d9cd4b290eb444b3b670f1518.jpg
98930a98fc5432799b74f19dcbcbcfbb.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bolo

Giardinauta
Vanno bene sui statici rain serie 1800?!? Perché non li conosco

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao io ho cambiato le testine di semplici claber con mp rotator e funzionano perfettamente.
Puoi scegliere 3 opzioni 1000 .2000. 3000 a seconda della distanza che devi coprire.
 

Jack1978

Florello
Vai con i MP 2000 Hunter se hai distanze da 4/5 mt e una pressione costante sui 3 bar sei apposto , costo di ogni testina 7,5 euro.
 

Jack1978

Florello
I 1800 della rain sono uguali ai pro spray della hunter io le ho cambiate senza problemi poi quando ho rifatto tutto ho sostituito anche il corpo ma le testine sono sempre MP Rotator Hunter
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Gli ho dato un'occhiata, praticamente mp-rotator e k-rain sono identici, copiati uno dall'altro e vanno bene al posto delle testine dei statici, grasssssssie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Cambia il materiale sopra la testa, ma sono identici nel modo di lavorare secondo me, visto uno, visti entrambi praticamente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Domanda...negli mp-rotator è regolabile anche la gittata oltre che l'angolo del getto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Rigrassssie il nuovo green vi ringrazierà la prossima estate

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
A te non è mai capitato un irrigatore che ti fa incazzare? A Jack sì
Cmq mi correggo, R-van sono gli equivalenti degli mp-rotator, anche se a me sembrano tutti uguali e poi non capisco...che senso ha fare quelli da 90°-210° e quelli a 360° regolabili...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il pappagallo in realtà è una “cagnetta piccola “ è molto comoda per ruotare il pistone quando è fuori sulla testina c’è un riferimento da impostare ( angolo sx ) e poi regoli ruotando la chiera con la chiave arancione l’apertura dell’angolo , con il cacciavitino regoli la gittata ( vite sopra la testina ) diminuendola di un 25 % circa
 

Crasmen

Florello
Per regolare la vite basta usare lo strumento arancione, poi ti sconsiglio di maneggiare il pistone con il pappagallo. Il pe-hd non sopporta certe prese così salde, basta ruotarlo con le mani.
Se ti vuoi aiutare per tenere alzati i corpi fanno delle pinze apposite per quando sei ad impianto spento ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto