• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre rose?

Candy418

Giardinauta Senior
In realtà stanno bene al sole, le mie ragazze, ma gli afidi maledetti, appena smette il diluvio li annaffio di sapone pepe e neem.
Il guaio sarà quando sarò via.
Ma tanto l'estate non arriva mica, vero?:confused:
 

ArTu

Giardinauta Senior

Io mai avute in pieno sole vedremo quest’estate.. temo.. nel mentre ho sistema l’impianto d’irrigazione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zenais

Giardinauta Senior
Ma le rose inglesi di Austin le mettete in pieno sole? Fioriscono bene? Quanto reggono i fiori?
io le ho tutte a sud est ma prendono il sole fino alle 14-15 del pomeriggio. Diciamo che di sole qui purtroppo non ce ne stato molto quindi non saprei dirti se staranno bene, ma posso garantirti che quella che ho io mi rende felicissimo di averla acquistata, compatta e fiorifera. I fiori sono li da più di una settimana circa 15 giorni e ancora durano, mi sembra siano in linea con le altre tipologie. Aspetterò il caldo e ti saprò dire di più, per ora voto 9/10
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma le rose inglesi di Austin le mettete in pieno sole? Fioriscono bene? Quanto reggono i fiori?
Io le mie le ho dovute spostare a mezz'ombra o meglio che non prendessero
il sole cuocente ....i fiori invecchiano precocemente al sol leone
invece cosi i fiori restano belli e rifioriscono normalmente ..
e non credo che ci sia differenza di temperatura tra me e te;);)
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ma le rose inglesi di Austin le mettete in pieno sole? Fioriscono bene? Quanto reggono i fiori?

Io ne ho due a ovest mezz’ombra molto luminosa e stanno benissimo, hanno un anno e per adesso sono splendide e stracolme di fiori ma vedremo in piena estate...
Reggono bene i fiori, alcune di più alcune di meno
Alcune più in ombra le ho dovute spostare e le ho messe in pieno sole, ma spostamento recente quindi non posso ancora dire nulla, tranne che sono molto migliorate
Quelle in pieno sole sono tutte nuove..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
La mia Golden Celebration devo dire che è enorme, e l'ho messa giù sono 1 anno fa. E' cresciuta subito bene. Se non fosse per i malanni, ne sarei contenta.
In realtà l'ho piantata al sole perchè so e sapevo che le rose vogliono sole, non sapevo ancora che le Austin possono stare bene anche alla mezzombra. Cosa che poi non è del tutto vera, dipende molto dal tipo e dal microclima.
Insomma, boh.:oops:
 

ArTu

Giardinauta Senior
La mia Golden Celebration devo dire che è enorme, e l'ho messa giù sono 1 anno fa. E' cresciuta subito bene. Se non fosse per i malanni, ne sarei contenta.
In realtà l'ho piantata al sole perchè so e sapevo che le rose vogliono sole, non sapevo ancora che le Austin possono stare bene anche alla mezzombra. Cosa che poi non è del tutto vera, dipende molto dal tipo e dal microclima.
Insomma, boh.:oops:

Penso dipenda anche tanto dalla rosa, alcune tollerano altre per nulla, poi devo ancora capire bene anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Nonostante la pioggia:

Abraham derby (la adoro!!)
a17ec1a688dcb70ae7ec63ede4caf00f.jpg

Olivi Rose Austin
5f4767a915a799c5cf4f00938f324471.jpg

Souvenir de la Malmaison
426bc25771aeee42240b08bb3574bd79.jpg

Ambridge Rose (ha un profumo pazzesco!)
b55d1f09db698144bd60a01a8b1276e2.jpg

Sconosciuta
be11257a8b10666e70b4de3e87c0eecc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto