cori_93
Apprendista Florello
Guarda, io concimo con così tanta regolarità le Rose dall'anno scorso, quando ho riallestito tutto il balcone e ho preso le mie inglesi.. E concimandole ogni 15 giorni sospendendo solo tutto luglio, non hanno mai smesso di fiorire..Ciao Cori!
Sì, quest'anno si son svegliate presto...
In realtà hanno avuto una fase di stop a fine 2017...a dicembre le rose della mia vicina erano in fiore e le mie ferme! Probabilmente perché le ho concimate pochissimissimo l'anno scorso perché il caldo è stato eccessivo ed avevo sempre paura che il concime potesse rovinarle invece di aiutarle.
Le mie rose, quindi, si son risvegliate a inizio 2018 e burian e la neve non le han fermate.
In realtà la cosa più sorprendente è la crown princess margareta: l'ho ricevuta a radice nuda super potata dall'Olanda a fine Novembre: 4 rametti piccoli... ha ancora pochissimi germogli, visto che si sta risvegliando, ma ha già un bocciolo
Nebbia e pioggia di questi giorni l'hanno fatta sentire a casa!
Cori ho visto che tu le concimi molto le tue inglesi... io da quest'anno ne ho 3 (oltre alla Crown, anche la Falstaff e la Boscobel): hanno bisogno di più concime delle "cugine" HT?
Nell'aiuola sotto casa ho 5 HT che non concimo mai eppure fioriscono, mooolto meno, ma fioriscono
Quindi in sintesi si, ti consiglio vivamente di concimarle con regolarità perché diano il meglio di loro (ah, oltre a fiorire a ripetizione le mie sono raddoppiate in altezza)