• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

elena_11293

Master Florello
segnalo The Strain, prodotta da Guillermo del Toro. non gli avrei dato una lira, ma me la sono sparata tutta in una settimana. :)

volevo parlarne giusto anch'io, per segnalare le novità di quest'anno. a me è piaciuto abbastanza, non proprio tantissimissimo insomma ma l'ho guardato volentieri anch'io. dalle ultime puntate poi è uscito anche qualcosa che porterà del nuovo per la prossima stagione, il che è bene perché quel che potevano esplorare fin qui ormai l'han fatto

[video=youtube;K7MDGTWb5Dw]https://www.youtube.com/watch?v=K7MDGTWb5Dw[/video]



oltre ai vampiri anche gli zombie continuano ad andare, a quanto pare e devo dire che infatti mi son goduta un po' di più " Z nation". molto splatter, avviso i cuori deboli.

[video=youtube;aBMAHsunAUs]https://www.youtube.com/watch?v=aBMAHsunAUs[/video]



cambiando del tutto genere, dopo del toro un altro regista cinematografico ha deciso di darsi alle serie, quindi ormai questo flusso è proprio un trend che si sta consolidando, vista anche la quantità di attori del grande schermo che ormai ci si dedicano. così quest'anno ecco che steven soderbergh ci provacon "the knick", la storia romanzata dell'omonimo ospedale di new york ai primi del '900, interprete principale clive owen. all'inizio non mi aveva presa, ma ora me lo sto guardando volentieri, anche se ha un'atmosfera cupissima e quel che accade fa rabbrividire (grazie al cielo non viviamo più in quell'epoca!), anche se una risatina a volte ci scappa (ad es. in ospedale arriva un venditore di nuovi macchinari, tra questi quello per i raggi x. l'addetto agli investimenti chiede di provarlo, il commerciante acconsente volentieri e gli fa scegliere la parte da 'fotografare'. il tipo decide per la testa e così gli posiziona davanti il macchinario e dice: "okay, adesso stia fermo. ci vorranno.... circa 3 ore"!!!!!). trovo si veda molto che è lui il regista, mi ricorda i suoi primi film tipo "sex, lies and videotape". non so se consigliarlo o meno, mi sa che dipende tanto dai gusti.

[video=youtube;08V4RHGuGqE]https://www.youtube.com/watch?v=08V4RHGuGqE[/video]



c'è ancora qualche serie uscita quest'anno, ma sarà per un'altra volta :)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Z nation?Questa mi manca!Di sicuro approfondirò l'argomento,ma sarà difficile che batta la mia serie tv preferita(the walking dead)l'adoro...è arrivata alla v stagione,ma non stanca,sempre bella intensa e piena di colpi di scena,vi farò sapere cosa ne penso di z nation,ma sinceramente credo che nel mio cuore ci sia posto solo per the walking,ma vedremo...

images
 
Ultima modifica:

emicad

Aspirante Giardinauta
Z Nation non e' niente male, la sto guardando volentieri. peccato per le trashate/splatterate a volte un po' ridicole e gratuite, ma l'idea di base e' buona.
 

miciajulie

Fiorin Florello
lo avrete di certo già citato, non sto a passarmi tutto il 3d, quindi non so se bene o male.
mi sto tirando a nastro, come faccio sempre, 'the killing'. e lo trovo piacevolissimo!
 

Emma83

Aspirante Giardinauta
Io invece adoro Once upon a time... anche se all'inizio non mi prendeva molto, ora ogni settimana guardo in streaming la quinta stagione!
 

Olmo60

Guru Master Florello
ehm....in tutto questo englishorum... piace a qualcuno la serie italiana Romanzo Criminale? :azz: o non è una serie e sono fuori argomento...boh...:confuso:
 
Ultima modifica:

emicad

Aspirante Giardinauta
Te la consiglio, provala. Nonostante la mia profonda antipatia per Stefano Accorsi devo dire che si comporta anche benino.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ai fans di Star Trek in tutte le versioni (films compresi)
lo sapete che è in progetto una nuova serie? Forse per il 2017.

PS in questo periodo è possibile vedere sui canali sky quasi tutte le serie.
 

elena_11293

Master Florello
dopo 7 anni e quasi 160 episodi si è conclusa una delle serie che ho apprezzato per la capacità di reggere bene nel tempo (anche se in particolare l'ultimo anno è stato un po' così così), "the good wife". ehh, bisognerà trovare qualcosa di nuovo per sostituirla ;)
 

elena_11293

Master Florello
è stata lanciata come un omaggio agli anni '80 e devo dire che effettivamente è così: "stranger things", dei gemelli duffer (due giovanni autori e registi che promettono davvero bene), uscita recentemente su netflix. 8 episodi con winona ryder e matthew modine, riesce a mettere insieme il ricordo di 'ET', 'Stand by me', 'The Goonies', 'IT', 'Poltergeist' e di un sacco di altri film di quegli anni senza però risultarne la copia. l'ho trovata davvero ben fatta e godibile.

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Durante il WE mi sono vista i primi due episodi di The Young Pope
http://skyatlantic.sky.it/skyatlantic/the-young-pope.html

serie di Paolo Sorrentino
molto particolare, molto interessante, regia con molte pause e molti silenzi.. ma mai fatti a caso
Ottima a mio avviso la performance di Silvio Orlando, trovo molto gradevoli le location

non avevo finora preso in considerazione di vedermi "la grande bellezza" considerando questo film solo un mattone che ha preso tanti premi, beh adesso è in lista.. prima o poi me lo devo guardare, magari poi confermo solo che è un mattone :D

:ciao:
 

miciajulie

Fiorin Florello
...

non avevo finora preso in considerazione di vedermi "la grande bellezza" considerando questo film solo un mattone che ha preso tanti premi, beh adesso è in lista.. prima o poi me lo devo guardare, magari poi confermo solo che è un mattone :D

:ciao:

solo un mattone no, però sfrondabile, secondo me, sì. mi dirai...
------
io continuo a vedermi le serie a nastro. avevo visto the killing e mi era piaciuto, poi ho visto l'originale (forbrydelsen) di cui the killing era remake e mi è piaciuto pure lui. inutile ridiverlo: più sono senza fronzoli e più mi intrigano.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
io continuo a vedermi le serie a nastro...

più o meno anch'io, ho proprio invertito la quantità film-serie ormai e devo dire senza rimpianti..

ultimamente che posso segnalare:

"sense8", su Netflix, attori che non conoscevo (a parte daryl hannah che appare a tratti) ma made by the Wachowski's, non è nuovo (è uscita ormai anche la seconda stagione), non ha gli stessi effetti speciali ma trovo sia dello stesso livello del primo "the matrix" e il genere a me piace:



"the handmaid's tale", su Hulu, alla prima stagione, tratto dall'omonimo libro, con elisabeth moss (di "mad men") e joseph fiennes (fratello di ralph, identico a lui da giovane), ambientazione in un futuro distopico non troppo lontano in cui il drastico abbassamento della fertilità ha portato a radicali cambiamenti sociali, lo trovo stra-angosciante e molto violento a più livell ma ben fatto:

 

Waves

Master Florello
Weeeeeeeeeeeeeeee ci si vede anche qui!!!
Io ho visto i primi 10 episodi della prima serie di The Crown, premetto che non seguo per nulla i reali inglesi e le loro beghe... :D ma una serata senza nulla da vedere.. ho visto il primo episodio e poi sono andata avanti.

Racconta in 10 episodi i primi anni del regno della regina Elisabetta (II), in sostanza l'argomento è questo: primi episodi, malattia del padre e viaggi con il marito, poi qualche episodio incentrato su Churchill, l'inizio del regno e tutte le conseguenze

non che mi abbia tenuto in suspense,
ma il tempo si passa abbastanza bene

sulla qualità devo dire che è fatte bene, belle riprese davvero!!!

vi mollo con il trailer (premetto che Matt Smith non lo sopporto!!!!!)

 
Alto