• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trovatella

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovresti dirgli un bel no,non giocare più,alzarti e andartene......almeno questo è quello che insegnano!!!Non l'ho mai sperimentato perchè Charlie non mordicchia,nemmeno quando gioca!!!Cmq è bellissima,sei stato bravissimo ad adottarla!!!
 

|emma|

Giardinauta
Elena, il condizionamento era in conto. per ora passo poco tempo nella segatura....ma la porto lo stesso anche nell'orto. (con tutte le precauzioni prima del secondo vaccino). stamattina lunga camminata sull'arenile. Mi da qualche problema...gioca molto a "mordicchiare le mani . mi hanno detto di fare come farebbe la mamma--girarla pancia all'aria e tenerle le fauci chiuse facendola guaire un pò--. quando ci riprova dire un no deciso.Il metodo funziona per un pochino...poi ricomincia. Vedi l'allegato 187564 Vedi l'allegato 187565 Vedi l'allegato 187566 Vedi l'allegato 187567
è cresciuta di 300 grammi!!:lol:


Loro giocano così, per questo è importantissimo farli socializzare con altri cani, soprattutto in questa fascia d'età, appena completate le vaccinazioni, portatela in qualche area gioco. Giocando con gli altri capirà la forza che può mettere nel morso per non far male, oltre a svariate altre cose.
Senza contare che dovrebbe star cambiando i denti, e fin quando non li avrà cambiati tutti, evitate di darle cose dure da mordere, come ossa o giocattoli pensati per questo. Provate invece con qualche giochino in stoffa, il classico peluche o le palline che suonano, in modo da reindirizzare il gioco (e il morso) dalle vostre mani a qualcosa di più appropriato. :)


Comunque è troppo una patatina bellissima :love: Il vet vi ha detto di che taglia sarà?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che carina che è!!! Se c'è una cosa che accomuna l'Italia da nord a sud è l'abbandono ed il maltrattamento animale.
 

elena_11293

Master Florello
Elena, il condizionamento era in conto. per ora passo poco tempo nella segatura....ma la porto lo stesso anche nell'orto. (con tutte le precauzioni prima del secondo vaccino). stamattina lunga camminata sull'arenile. Mi da qualche problema...gioca molto a "mordicchiare le mani . mi hanno detto di fare come farebbe la mamma--girarla pancia all'aria e tenerle le fauci chiuse facendola guaire un pò--. quando ci riprova dire un no deciso.Il metodo funziona per un pochino...poi ricomincia.

187565d1413581196-trovatella-009.jpg
è cresciuta di 300 grammi!!:lol:

ma che piccinaaaaaaa!!! :love: e vedo che ha già conquistato pure la tua signora, eh? :rolleyes:
insomma, mordicchia... anch'io con i gatti da piccoli ho sempre fatto come farebbe la mamma gatta per dire i suoi 'no, questo non si fa', per cui il suggerimento che ti han dato mi pare sensato, come pure quello che ti han postato qui. se sta facendo i dentini è proprio normale che 'lavori' tanto, quindi datele qualcosa che possa servire allo scopo come ti diceva emma.
baci a tutti voi :love_4:
 

nicola22

Giardinauta Senior
Che carina che è!!! Se c'è una cosa che accomuna l'Italia da nord a sud è l'abbandono ed il maltrattamento animale.

:)Piera,non solo in Italia...è un pò dappertutto...credimi (ho parenti in america e in canada, stati uniti belgio e francia)! In Italia le cose che ci accomunano sono tante e noi lo stiamo dimostrando nel forum. Forse da noi (al sud) tante altre cose non potremmo mai dimostrarlo perchè ci manca la possibilità. o forse ce la fanno mancare ( forse a qualcuno non conviene). contestabilissima opinione personale!!!!!:fischio:
 
Alto