• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata: come fare?

Isotta

Giardinauta Senior
Alelady ha scritto:
Scipulosa... che posso dire... col cuore ti dico:"Fregatene di quello che il tuo ragazzo dice mettilo di fronte al fatto compiuto", ma con la testa ti dico:"Vale la pena creare tanto scompiglio quando si potrebbe semplicemente cercare un'altra sistamazione per il micio? Se almeno vivessi con lui e potessi materialmente sobbarcarti il grosso dei problemi va bene, ma così..." Non so, questa situazione le stai vivendo tu, tu conosci il tuo ragazzo e le sue motivazioni. Soppesa bene le cose e caso mai chiedigli se ha una qualche soluzione alternativa: collaborare è più produttivo che fare la lotta :embarrass .
Anch'io penso la stessa cosa.
Anche per me se la gattina è piccola è più facile che imparino a stare insieme, sono però d'accordo anche con Seya sul fatto che a volte noi ci creiamo delle ansie inutili, tra di loro superano le cose molto meglio di noi, dipende anche dal carattere oltre che dall'età e credo che dipenda anche da come riusciamo a gestire noi certe situazioni, facendo in modo di evitare gelosie. Ecco perchè sono 'accordo su quanto affermato da Ale nella citazione.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
niente da fare, ormai ha deciso di no.... :cry: il problema è che non viviamo insieme, anche se io sono spesso a casa sua dato che ci sta da solo, e quindi non posso garantire di badare io a tutti i problemi che si potrebbero creare.... insomma, prima mi aveva illuso e ora ha cambiato idea. dice che se troviamo un gattino abbandonato sotto casa è un conto, ma andarselo proprio a cercare.... va beh, pazienza, guarderò sotto tutte le macchine parcheggiate e prima o poi troverò un altro cuccioletto da piazzare davanti al portone per poi scoprirlo casualmente aprendo la porta!!! :D
 
A

Alelady

Guest
scipulosa ha scritto:
...guarderò sotto tutte le macchine parcheggiate e prima o poi troverò un altro cuccioletto da piazzare davanti al portone per poi scoprirlo casualmente aprendo la porta!!! :D
Mi accodo... Se qualcuno a Milano ha un micio piccolo da dar via... parccheggi sotto casa mia :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
convivenza tra mici

Mi riallaccio al discorso di cercare di far accettare un nuovo micio al micio di casa: secondo me il problema non è tanto dell'età del nuovo arrivato (anche se penso anch'io che più è giovane e meno probabilità ci sono che sia attaccato con violenza, ma solo se il micio di casa è una femmina) ma dall'età del gatto di casa perché più anni ha passato da solo e meno accetterà un intruso. Io ci ho provato diverse volte con la mia a potrare mici salvati e curati ma sempre inutilmente: una gatta che con me sembra un peluche, con gli altri mici diventa una tigre!
Ciao
 
A

Alelady

Guest
Purtroppo te tu abbia RAGIONISSIMO :cry: . Il mio gatto ha 4 anni.. non proverei a portargli un gatto in casa se non lo trovassi per strada
 

seya

Master Florello
Ale, sono venuta a conoscenza di una nuova cucciolata di mici bianchi....ti interessa?

posso sempre portartelo sotto casa quando passa il tuo fidanza.....:ciglione:

cmq non sto scherzando, devo sentire la disponibilità, perchè so che la mia amica ne ha già prenotato uno.

vorrei vedere in quest'istante la tua faccia.....eh eh

diavolettoseya


p.s. per scipulosa: mi dispiace un casino credimi che non lo prendi il micetto......tanto tanto, però posso capire le tue argomentazioni.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
dispiace tanto anche a me.... :cry: ma non demordo, un mio amico ha detto che gli sembra che la sua micia abbia la pancia un po' GROSSA.... aspetto e spero!!!! ho pensato anche che forse sarebbe meglio prendere un micio dopo l'estate, per non lasciare le gatte sole durante le ferie, quindi.... aspetto le cucciolate di agosto/settembre!

belli i gatti bianchi, originariamente anch'io ne volevo uno così, da abbinare all'altra che è tutta nera....
 
Alto