• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra le mie rose 2013

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
I miei erano in terra da tre anni. Un bel cespo. Dopo la fioritura lo avrei diviso... invece... una pena.
Erano intrisi di acqua, completamente zuppi.
 

biagina

Aspirante Giardinauta
In questo momento sta grandinando, ho il cuore a pezzi e la rabbia cosìcat:

Da me, ieri pioggia battente, oggi un vento micidiale, che ha strapazzato le povere rose per tutto il giorno. Non ho il coraggio di uscire a far la conta di rami spezzati, foglie lacerate, boccioli che non si apriranno più...
Quanti flagelli conteremo quest'anno? Neve e pioggia oltre ogni limite ragionevole, grandine, vento, malattie fungine incontrollabili, insetti ... cosa manca ancora?
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Da me, ieri pioggia battente, oggi un vento micidiale, che ha strapazzato le povere rose per tutto il giorno. Non ho il coraggio di uscire a far la conta di rami spezzati, foglie lacerate, boccioli che non si apriranno più...
Quanti flagelli conteremo quest'anno? Neve e pioggia oltre ogni limite ragionevole, grandine, vento, malattie fungine incontrollabili, insetti ... cosa manca ancora?
...le cavallette!:(
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
uno spazio dedicato alle rose di Guillot e naturalmente il primo piano è per :

'Chantal Merieux'
049kk.jpg


075zey.jpg


047vf.jpg


'Agnes Schillinger'
015ea.jpg


016dwo.jpg



con le rose gialle e similari ho un rapporto d'amore-odio ,ma ci sono momenti in cui anche una rosa paesagistica come 'Tequila' scalda il cuore e senza pretese.

'Tequila'
066tx.jpg


049gqr.jpg


067qd.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
x sonapipian,la rosa di lidl è viva ma dire che cresce è un po azzardato..mai più.

xfilifero, il giallo non è fra i miei colori preferiti,ma stranamente non so resistere e quando le vedo le compro,ma se dovessi avere poche rose preferirei rose di altri colori.

xgiraffa,il primo anno agnes schillinger non mi aveva colpito molto,poi si è trasformata da brutto anatroccolo in cigno e il suo colore-profumo è fantastico,inoltre è medio bassa (70cm) e si copre completamente di grosse corolle.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Quando feci l'ordine da Guillot ero indecisa tantissimo tra la Agnes e la Sonia. Ho poi scelto Sonia, ma adesso vedendo la tua... avrò scelto bene?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
provo a risponderti perchè non so cosa succede al web ,è da ieri dopo che ho messo le foto che in certi momenti sballa completamente,ma solo in questo forum.
agnes il primo anno non era una gran rosa poi crescendo da brutto anatroccolo è diventata cigno,adesso fiorisce con una quantità di fiori incredibile poi ha quel colore e forma dei fiori superbi,ha una caratteristica :resta un cespuglio basso e tondo ,non butta rami lunghi e disordinati credo sarebbe bellissima messa davanti ad altre piante.

detto questo devo però aggiungere che Sonia Rykel ce l'ho ed è bellissima non toglierei una per l'altra,anzi aggiungerò altre guillot perchè adoro le sue rose.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Darbin anche io ho problemi solo con questo forum.
A volte invece della pagina richiesta mi da una pagina di errore.
Ho mandato una mail a giardinaggio.it.
Speriamo rispondano.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Darbin, rose splendiderrime come al solito... :D
Anche io ho problemi col forum... Se cerco di aprire dice che ci sono problemi e devo riprovare tra poco, riprovo e non va... Magari lo sistemano... Speriamo
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
fra le ultime foto messe c'è il bouquet di tequila ,ora posto qualche altro bouquet ,li trovo deliziosi ,mazzi di rose che la natura dispone come il miglior fiorista.

questo è il mio preferito
019pqb.jpg


015hsf.jpg


quest'anno anche Eyes for You fa bpuquet molto intriganti
005rzf.jpg


'Souvenir de Mme Leonie Viennot' un bouquet dagli esili rami in puro stile cinese,lei è una antica te
057st.jpg


'Incanto'
007rs.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
'Occhi di Fata'
008ik.jpg


'Accademia'
006tz.jpg


'Dany Hahn'
016knz.jpg


'Henry Foucquier' ho un debole per le galliche
047nw.jpg


il fiore appena aperto
010eyj.jpg


'Versicolor'
062hu.jpg


066au.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
provo a mettere qualche foto,per ora mi sembra di essere lento..ma lento,mi pare di essere con un commodore64.

Dorothy Perkins
010sbc.jpg


SuperDorothy,talea di un anno,ma la mamma è sempre la mamma
001ffzu.jpg


SuperExcelsa
003pzh.jpg


Gruss as Teplitz,rosa piantata quest'inverno ma veramente una buona promessa
032qtk.jpg

ci sono un po di afidi ma nulla di preoccupante.....................

Scentimental,per tanti è una Rosazza ma per me è adorabile...de gustibus.......
013zqw.jpg


046is.jpg


047pu.jpg
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ciao, darbin torno e approfitto per farti ancora (le volte non bastano mai) i complimenti.., non hai solo rose fantastiche ma paradisiache (notate che complimenti strani faccio.... Li faccio così solo per le rose che valgono la pena, cioé le tue, quelle di pam, cosmolorenz, teddy.... E gli altri di cui ora non mi viene il nome) vivi in un paradiso delle rose, se passo vicino a casa tua me ne accorgo subito dal profumo e dalla folla che fa foto dal cancello del tuo giardino (di sicuro faranno foto alle tue bellerrime foto)
Bellissime le versicolor ma splendide tutte
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
troppo gentile......ma io vivo in campagna ,quella vera e le mie rose sono in uno spazio molto interno le rose possono vederle dall'elicottero o col satellite e mentre lo scrivo devo andare a guardare dal satellite come è la visuale.
 
Alto