• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra le mie rose 2013

darbin

Esperto Sezz. Rose
grazie ,cosmolorenz,ma penso di aver detto solo delle ovvietà, nulla di speciale,però io sono senza pudore e dico sempre quello che sento.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mamma mia che colori meravigliosi! Quest'ultima carrellata di foto è al cardiopalma!!! Noto con piacere che con le temperature che ci sono da te queste rose tendono a prendere una colorazione violacea molto marcata, per esempio la mia De La Maitre D'Ecole raramente si scurisce in questo modo. Le tinte delle Gallica e delle Centifolia sono di una raffinatezza immensa ed ineguagliabile. Non importa se la fioritura è unica, i momenti di gioia che sanno regalare dovrebbero renderle irrinunciabili in un giardino di amanti delle rose.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
due delle mie rose antiche e sono fra le mie preferite 'Dupontii'una semplice bianca di incerte originima dalla bellezza toccante ,dal profumo stupendo , dal fogliame decorativo e dalle bacche autunnali e accanto a lei una cinese del 1825 sempre in fiore e se si ha un posto con tanto sole da grandi sodisfazioni ed è una cinese molto profumata (fatto raro)

'Dupontii' e 'Le Vesuve'
022ji.jpg


026fb.jpg


023nkd.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Che meraviglia...quello che mi stupisce è come tante rose che amano temperature più fresche di quelle del sud-sud Italia, da te stanno benissimo e non fanno una piega! Uno dei più bei roseti del forum.
Sarai pure antipatico...però sei veramente bravo!:eek:k07:
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissima Le Vesuve Darbin, me la segno e magari provo a fare tutta un'aiuola di Chinensis al sole dalle 11 al tramonto :love:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
'Souvenir de la Battaille de Marengo'
048li.jpg


'Reine des Violettes'
094zt.jpg


'Jacques Cartier'
011joo.jpg


'Souvenir de Mme Leonie Viennot' parzialmente distrutta dalle cetonie ma ugualmente bella
072sr.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
'Bella di Monza'con il caldo meno forte ha i primi fiori più scuri

003kbx.jpg


metto una foto di un suo fiore con un fiore di eyes for you cosi avrete un termine di paragone sulle dimensioni ma nei grappoli il fiore centrale è un po più grande.

047zha.jpg


altra antica molto famosa è 'Baron Giroud de l'Ain'
012pzh.jpg


034iu.jpg


033jh.jpg


030ok.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
'Paul Bocuse'una delle rose che mi "porta in un mondo fatato"

027um.jpg


040nr.jpg


045lan.jpg


vicino a lei una rosa 'Cesar' meno nobile ma con dei colori molto belli
003huwm.jpg


008yp.jpg


'Felicia'ibrido di moschata un tipo di rose che amo molto e comincio a diventarne un "collezionista"accanto a lei defilata c'è 'Lavender Lassie'sempre i.di moschata
025gen.jpg


Lavender Lassie
015tid.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao Darbin,
ormai lo sanno tutti che hai delle bellissime rose, alle volte metto solo il mi piace perchè non so più cosa dirti.:hands13:
 

MARINA201080

Giardinauta
meraviglia la Paul ! :eek:
quanto mi piacerebbe aggrovigliarmi lì in mezzo ....
l'unica cosa che non mi piace sono i nomi francesi, il francese non lo so'
e non so' mai come si pronunciano :crazy:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Si pronuncia P-A-U-L B-O-C-U-S-E :lol:
Oppure "quella bellissima rosa di Darbin":love:
Darbin, è anche profumata questa bellezza?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
'Munstead Wood'una rossa davvero bella ,il suo profumo evoca le rosse del passato,una rosa che vive bene anche in vaso ,credo una scelta quasi obligata.

051tk.jpg


'Yves Piaget'
027pzf.jpg


'Grace'
039qfi.jpg


'Just Joey'
048tca.jpg


ogni tanto mi piace mettere qualche immagine di 'Eyes for You' questa è fatta verso le 18 quando la luce ha meno infrarossi e i colori assumono toni molto particolari,ma naturali.

117nl.jpg
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Queste sono belle ameno quanto le altre se non di piú... Mi immagino che profumo nel tuo giardino...:tupitupi::hands13::flower:
 

filifero

Giardinauta Senior
Evabbé,non vale! Prima mi consigli the prince,poi mi tenti con munstead wood! ;-) e aggiungi anche che profuma di rossa classica! ;-) mi fai un confronto per favore? :) colore,portamento,resistenza,profumo,grandezza. la metterei in terra. :)
 
Alto