Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mamma mia che colori meravigliosi! Quest'ultima carrellata di foto è al cardiopalma!!! Noto con piacere che con le temperature che ci sono da te queste rose tendono a prendere una colorazione violacea molto marcata, per esempio la mia De La Maitre D'Ecole raramente si scurisce in questo modo. Le tinte delle Gallica e delle Centifolia sono di una raffinatezza immensa ed ineguagliabile. Non importa se la fioritura è unica, i momenti di gioia che sanno regalare dovrebbero renderle irrinunciabili in un giardino di amanti delle rose.
due delle mie rose antiche e sono fra le mie preferite 'Dupontii'una semplice bianca di incerte originima dalla bellezza toccante ,dal profumo stupendo , dal fogliame decorativo e dalle bacche autunnali e accanto a lei una cinese del 1825 sempre in fiore e se si ha un posto con tanto sole da grandi sodisfazioni ed è una cinese molto profumata (fatto raro)
Che meraviglia...quello che mi stupisce è come tante rose che amano temperature più fresche di quelle del sud-sud Italia, da te stanno benissimo e non fanno una piega! Uno dei più bei roseti del forum.
Sarai pure antipatico...però sei veramente bravo!k07:
'Bella di Monza'con il caldo meno forte ha i primi fiori più scuri
metto una foto di un suo fiore con un fiore di eyes for you cosi avrete un termine di paragone sulle dimensioni ma nei grappoli il fiore centrale è un po più grande.
altra antica molto famosa è 'Baron Giroud de l'Ain'
'Paul Bocuse'una delle rose che mi "porta in un mondo fatato"
vicino a lei una rosa 'Cesar' meno nobile ma con dei colori molto belli
'Felicia'ibrido di moschata un tipo di rose che amo molto e comincio a diventarne un "collezionista"accanto a lei defilata c'è 'Lavender Lassie'sempre i.di moschata
meraviglia la Paul !
quanto mi piacerebbe aggrovigliarmi lì in mezzo ....
l'unica cosa che non mi piace sono i nomi francesi, il francese non lo so'
e non so' mai come si pronunciano :crazy:
'Munstead Wood'una rossa davvero bella ,il suo profumo evoca le rosse del passato,una rosa che vive bene anche in vaso ,credo una scelta quasi obligata.
'Yves Piaget'
'Grace'
'Just Joey'
ogni tanto mi piace mettere qualche immagine di 'Eyes for You' questa è fatta verso le 18 quando la luce ha meno infrarossi e i colori assumono toni molto particolari,ma naturali.
Evabbé,non vale! Prima mi consigli the prince,poi mi tenti con munstead wood! ;-) e aggiungi anche che profuma di rossa classica! ;-) mi fai un confronto per favore? colore,portamento,resistenza,profumo,grandezza. la metterei in terra.