• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra le mie rose 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Visto che tutti dicono che le rose di Darbin sono le più belle in assoluto io voglio essre controcorrente ed affermo con sprezzo del pericolo che le rose di Darbin...................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................MI FANNO SCHIFOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lingua:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Evabbé,non vale! Prima mi consigli the prince,poi mi tenti con munstead wood! ;-) e aggiungi anche che profuma di rossa classica! ;-) mi fai un confronto per favore? :) colore,portamento,resistenza,profumo,grandezza. la metterei in terra. :)

no anche the prince merita un posto d'onore ,ha anche un gran profumo,però il portamento della munstead wood è molto bello e porta anche grappoli di fiori,un anno fa era il suo primo anno ed avevo impressione restasse un po piccola invece ora ha cominciato a crescere e credo diventerà una bella pianta.
non sceglierei mai una contro l'altra,the prince ha un suo carattere da antica più puro ,forse più sensibile alle malattie ,ma io le ho entrambe.
e le rose che ho "sono pezze e core".
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
si la the prince ha il classico profumo detto "di rosa antica" e questo la accomuna a munstead wood che però ha un fondo di rose rosse.
ma io non saprei quale preferire.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
qualche altra delle mie ibrido di moschata.

'Lavender Dream'
002apv.jpg


'Brisee Parfum'
007mjr.jpg


'Belinda'
021xcg.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Stupende Darbin! :hands13:
Te la prendi se ti dico che guardando le tue meravigliose foto... amabilmente ti "detesto":fischio:? E' pura invidia! Sono troppo belle le tue rose! :love:
Io stamattina in giardino ho solo raccolto fiori inzuppati d'acqua e rami spezzati dalla pioggia battente di ieri :boh:... comprendimi... :cry:
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Stupende Darbin! :hands13:
Te la prendi se ti dico che guardando le tue meravigliose foto... amabilmente ti "detesto":fischio:? E' pura invidia! Sono troppo belle le tue rose! :love:
Io stamattina in giardino ho solo raccolto fiori inzuppati d'acqua e rami spezzati dalla pioggia battente di ieri :boh:... comprendimi... :cry:
Nutro i tuoi stessi sentimenti Giraffa:crazy: e sono nelle tue stesse condizioni:cry:
Continue a fotografare le mie per conservare almeno il ricordo:muro:
Darbin, ammirazione è dir poco!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
cerco di immedesimarmi nei vostri panni e gia mi sento male,qui il caldo ha fatto anticipare molte fioriture,da qualche giorno hanno cominciato ad aprirsi i primi fiori delle Dorothy Perkins che normalmente fioriscono a giugno,mi sento in colpaaaaa...........be ma mica tanto.

P.S. natabruja....ma allora quelle stupende foto di quel bellissimo terrazzo di chi sono ??
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
No Darbin, non puoi capire. Qui piove (e di brutto) praticamente da due mesi. Le rose sono tutte schiacciate dal peso dei rami fioriti sotto l'acqua. Sto' cercando di postare foto di fiori singoli proprio perche' riprendere le piante intere è impossibile, sono tutte inguardabili.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao andrea,io scherzavo ,so bene che problema ha il nord italia e specie in alcune zone dove pare sia caduta tanta acqua come mai.
sembra di vivere in due paesi diversi,se pensi che sono costretto a mettere acqua se no mi si afflosciano.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
cerco di immedesimarmi nei vostri panni e gia mi sento male,qui il caldo ha fatto anticipare molte fioriture,da qualche giorno hanno cominciato ad aprirsi i primi fiori delle Dorothy Perkins che normalmente fioriscono a giugno,mi sento in colpaaaaa...........be ma mica tanto.

P.S. natabruja....ma allora quelle stupende foto di quel bellissimo terrazzo di chi sono ??
In questo momento sta grandinando, ho il cuore a pezzi e la rabbia cosìcat:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Purtroppo anche qui non è bello, non smette di piovere... ho tutte le piante completamente spampanate e i fiori rovinati :cry:

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
No Darbin, non puoi capire. Qui piove (e di brutto) praticamente da due mesi. Le rose sono tutte schiacciate dal peso dei rami fioriti sotto l'acqua. Sto' cercando di postare foto di fiori singoli proprio perche' riprendere le piante intere è impossibile, sono tutte inguardabili.

Ti comprendo andrea... eccome.
La mie rose, i miei cespugli di rose... sono diventati STRISCIANTI!
Come i tuoi anche i rami delle mie si sono praticamente stesi sul terreno sotto il peso della pioggia. E non c'è tutore che tenga... senza considerare che tutorare ogni cespuglio è un'impresa titanica.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Povere rose sotto la grandine...
Darbin, mi spiace dirlo, le tue rose non sono per niente belle... Bensí bellissimissime
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La Liguria è flagellata dalla pioggia,domani devo pure allontanarmi da casa per dieci giorni lasciando le mie belle sotto le grinfie di mia moglie,famosa per avere il pollice nero.... secondo voi come mi sento?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
:burningma:(:burningma:(

Oggi ho estirpato completamente i miei adorati Iris blu... non hanno retto alle piogge continue.
Spero di essere riuscita a salvare qualche rizoma. :cry:
 

Pam

Apprendista Florello
:burningma:(:burningma:(

Oggi ho estirpato completamente i miei adorati Iris blu... non hanno retto alle piogge continue.
Spero di essere riuscita a salvare qualche rizoma. :cry:
Ciao,
io quelli li ho salvati, nel senso che li ho piantati quest'autunno per la prima volta gialli e blu, hanno fatto quattro fogliette esiline e due fiorellini due anche bruttissimi e scoloriti. Se l'anno prossimo sono ancora così li butto via.
 
Alto