• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra le mie rose 2013

darbin

Esperto Sezz. Rose
be non sempre li faccio periodicamentete in modo preciso ,spesso la pioggia ti costringe a ripetere prima ,specie lo zolfo,ma ultimamente le mie sembrano sempre appena trattate invece è una maledetta pioggia con sabbia che cade ogni pomeriggio e almeno bagnasse la terra.

poi con la pompa a spalla da 10 lt fai 50 rose come con lo spruzino ne fai 5
 

Citrodora

Apprendista Florello
infatti l'ho comprata giusto questo venerdì :D non ne potevo più di fare tre spruzzini per venti rose!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
adesso la mattina mi alzo presto ,adoro appena uscito dalla porta trovarmi difronte una cascata di fiori profumati che viene giu da un albero di acacia(perdonate l'ot).

e cosi inizio il mio giro......

001udt.jpg


spero abbiate capito che non tengo tanto ai cespugli belli ordinati,ma amo spazi di luci ,ombre e rose
004fpo.jpg


attraverso angoli di rose austin,un mio punto debole ,adoro strusciare con gertrude jekill e non solo
009obe.jpg


Graham thomas mi copre ....
004nhu.jpg


la Golden Celebration ormai prigioniera dei mostri,non la posso neanche spostare
039ua.jpg


un primo piano
043wyh.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
tra le mie ultime austin la princess anne è una rosa molto interessante,adoro le rose che mutano colore e non perchè invecchiano.
033mzt.jpg


034sr.jpg


Aloha di Boener era tanto che volevo questa rampicante di cui tutti decantano il profumo rd il colore e...hanno ragione.
013tm.jpg


Peter Paul Rubens di Vissers,è un'altro nuovo acquisto ,questo creatore mi ha stregato con le sue rose superprofumate,questa è quasi una copia identica di Abraham Darby,solo il profumo è diverso ,eccezionale.
055xq.jpg
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Darbin sono incantato dalle tue rose ma la Graham è davvero superlativa..quanti anni ha?? Mi descrivi il suo profumo?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la graham thomas ha 6 anni e non posso fotografarla intera perchè lo spazio si è ristretto intorno a lei avrei bisogno un super grandangolare.
sale a 3mt e poi la lascio ricadere dalla struttura d'appoggio,ci posso passare sotto la cascata di fiori ,piegandomi un po.
il suo profumo è quello tipico delle te antiche con un tocco di violette mammole come si conviene ad una vera gialla.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
maggio è un mese straordinario,in 24 ore una pianta si trasforma,le tultime foto che ho messo ieri erano della Princess Anne e stamattina l'ho trovata cosi

013grn.jpg


in zona c'è pure la Paul Bocuse,una rosa di grande bellezza,profumo ,salute,fioritura continua
in un anno è cresciuta tantissimo nonostante abbia fiorito sino a febbraio

pezzi di cespuglio
024gni.jpg


022jmn.jpg
 
Ultima modifica:

elisa83

Giardinauta
Che meraviglia Darbin!!! Mi sono riempita gli occhi e il cuore di colori!! Speriamo che la mia Bocuse diventerà bella come la tua, ma devo proprio dirti che già dall'inizio mi sta dando delle enormi soddisfazioni, fra tutte le mie rose questa e la Agnés Schilliger sono le prime ad aver messo i boccioli insieme alla Molineux, e quanti poi!! Quelli della Agnés si stanno schiudendo in questi giorni, e hanno un colore meraviglioso! Quindi, grazie per gli ottimi consigli che mi hai dato!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia! e la Peter Paul Rubens profuma di mirra?
Poi vabè la Paul Bocuse? ma che splendore! e quei boccioli straripanti :love:
 

mammagiò

Apprendista Florello
oltre ad essere antipatico abiti anche nella zona 9b/10a che fa proprio schifo!! (leggi: oltre ad essere invidiosa abiti in un luogo incantato che sembra il giardino delle fate!!)
:hands13::love::Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Che meraviglia! e la Peter Paul Rubens profuma di mirra?
Poi vabè la Paul Bocuse? ma che splendore! e quei boccioli straripanti :love:

la peter paul rubens ha un profumo molto dolce e persistente,la mirra da un tocco di profumo che io amo molto ma siamo in generi di profumo molto diversi e il bello ,per me,è proprio scoprire profumi sempre diversi ma che intuisci ad occhi chiusi che sono di rose.
 

simone81

Guru Giardinauta
Complimeti darbin, la mia seconda julio iglesias ha due boccioli.
Non vedo l'ora di sniffarla per sentire l'odore.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
vorrei dedicare questa rosa a tutti gli appassionati di rose che giudicano le rose Ht come rose di serie B.
dal dopoguerra in poi questa rosa ha fatto ritornare nel mondo interesse verso le rose che nei prrimi decenni del novecento era scemato,è grazie a lei (voglio credere)che oggi abbiamo rose meravigliose come mai nel passato,che resta in ogni caso un patrimonio inestimabile.

rosa 'Peace'-'Gioia'-Mme de Meilland'

042yk.jpg
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sarà il nome, sarà che è nel mio giardino da tempo immemorabile,sarà che è proprio bella ,delicata nei colori ma decisa nella sua forma grande,
la peace è una super SIGNORA ROSA.
Grazie della dedica ,MI PIACE
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
amo tutti i tipi di rose ma devo ammettere che davani a certi gioielli antichi.............

'De La Maitre D'Ecole' o per altri Du Maitre D'Ecole,una gallica dalla bellezza travolgente
018fi.jpg


006aoy.jpg


e che dire dell'unicità della 'Chapeau de Napoleon'
027bte.jpg


della straordinarietà della 'Souvenir de la Battaille de Marengo'
046hsd.jpg


e le mutazioni di colore della meravigliosa 'Tour de Malakoff'
037mnr.jpg


021wn.jpg


030rc.jpg


e...non finisce qui.......
 
Alto