• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia mon amour

Alex81

Master Florello
fede le ho tutte insieme....ma ho ancora su molte capsule che le mie sono ancora in fiore non so per quale motivo....se vuoi solo quelle te levo le capsule solo da quelle MA non è detto che risultino di quel colore....piu de cosi non posso fa!
 

Federicaa

Giardinauta
fede le ho tutte insieme....ma ho ancora su molte capsule che le mie sono ancora in fiore non so per quale motivo....se vuoi solo quelle te levo le capsule solo da quelle MA non è detto che risultino di quel colore....piu de cosi non posso fa!

Va bene in qualsiasi modo... Spero solo che le mie capsule abbiano ancora i semini dentro. Sono sfiorite da tanto tempo
 

Alex81

Master Florello
se te son caduti a terra meglio cosi avrai piu piante il prossimo anno... :eek:k07: vedrai che qualcuno se sarà incastrato! :D
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ok....... vi avevo perso....... proprio oggi ho raccolto anch'io semini misti...... che scambierei volentieri con le colombine!!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
dovrebbero essere tutti baccelli di aquilegia caerulea... i colori sono misti, alcune erano rosa e gialle, altre totalmente bianche, altre bianche e carminio, altre gialle e bianche... purtroppo non ho il gene del blu :D
Poi mi hanno regalato dei semi di Aquilegia Nora Barlow che sto cercando di far germinare nel cotone, se non spuntano entro qualche giorno li rimetto tutti insieme e regalo anche quelli! :martello:
 

Alex81

Master Florello
beh insomma chi ne volesse mi scriva il suo indirizzo in MP e se poi vorrà scambiare ce darò il mio :eek:k07:

son stato due ore a macerar capsule...che mal di diti! :D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ho solo queste che erano blu l'anno scorso e sono state blu quest'anno...se qualcuno ne volesse...
Alex se ti piacciono ti invio i semi volentieri!

M5tS6.jpg


poi se a qualcuno dovesse piacere anche questo malvone (malva silvestrys) manderei volentieri anche qualcuno di questi

URFdn.jpg
f5fxK.jpg
 

orietta57

Aspirante Giardinauta
ma questo malvone è stupeeendooo!! se non è troppo tardi io lo vorrei, anche se a me le foglie dei malvoni mi diventano tutte dei colabrodo, ma i fiori sono talmente stupendi...
ho letto il 3d solo ora e mi sono appassionata per tutto e di più !!! io ho una aquilegia gialla e rosa che ha fatto una mareeea a di fiori e una rosa che ne ha fatti pochissimi, forse perchè l'avevo seminata io l'anno prima mo vediamo la prossima primavera, comunque adoooro le aquilegie e voi ne avete di bellissime!
cos'è quella storia di macerare i semi? Non basta raccoglierli quando le capsule si seccano e basta?
grasssieeee
 

esty74

Aspirante Giardinauta
ragazzi le vostre aquilegie sono spettacolari!! mi piacciono molto!! :love:
se a qualcuno avanzano semini, mi rendo disponibile ad adottarli.. :ciglione:

a proposito di fiori che si autoseminano, ho notato queste foglioline nate vicino alla menta e alle rose...

e guardando le vs foto mi sembrano molto simili a quelle delle aquilegie!! ma io non ne ho mai seminate... :confuso:
cosa dite? potrebbero essere???... magari sono volati da chissa' dove...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sere59

Giardinauta
Bellissime le vostre Aquilegie!!!
Io ho queste che ormai si autoseminano ovunque!!! Anch'io sono disposta a scambiare semi se le mie vi interessano!!! KIF_3553.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
a proposito di fiori che si autoseminano, ho notato queste foglioline nate vicino alla menta e alle rose...e guardando le vs foto mi sembrano molto simili a quelle delle aquilegie!! ma io non ne ho mai seminate... :confuso:
cosa dite? potrebbero essere???... magari sono volati da chissa' dove...

mi dispiace, ma mi pare proprio che non siano aquilegie, soprattutto se sono "pelosine" (poco poco, ma le aquilegie hanno foglie più lucide se non erro), mi ricordano più quelle di un fiorellino che trovo spesso nei giardini ma ora non mi viene proprio il nome :confuso:
ci vorrebbe Datura, lei è una maga a riconoscere queste piante!

io sto aspettando di vedere se fioriscono quelle che ho piantato l'anno scorso!! :)
 

kebby

Guru Giardinauta
bhè posso sempre sbagliarmi :D
spero tanto che fioriscano, le lascerò andare a seme così poi li raccolgo, metto via per la banca del seme:eek:k07:
per le richieste private ovviamente non è un problema :)
 

Federica

Master Florello
io le ho seminate...sono piccolissime e IMMOBILI :cry: per quest'anno, solo foglie, mi sàààààà :eek:
intanto mi gusto le vostre fioriture :love:
 

kebby

Guru Giardinauta
Povere cucciole.. Beh almeno hanno foglie carine :D
Però che soddisfazione quando finalmente fioriscono, vero? :)
 
Alto