giuggiulena
Giardinauta Senior
Bellissime piante, resistenti, si autoseminano, grandi variabili di colore, da me nascono persino sotto ai pini, che volete di più???
che resistano al sole delle mie parti me ne sono appena innamorata!!
Bellissime piante, resistenti, si autoseminano, grandi variabili di colore, da me nascono persino sotto ai pini, che volete di più???
che resistano al sole delle mie parti me ne sono appena innamorata!!
l'unico 'albero' che ho è l'antenna tv del vicino ho solo un paio di balconi, uno in pieno sole e uno all'ombra (luminosa, ma sole diretto mai, neanche 5 minuti d'estate) ovviamente mi piacerebbe avere una cero giapponese e la foresta amazzonica, ma i miei sogni di gloria si infrangono con il deserto dei tartari e il ragnetto rosso che qui fa le tende anche in inverno! però proverò mi piace troppo!ahi ahi... io le tengo a mezz'ombra, ma fossi in te un tentativo lo farei, magari sotto un bell'albero a foglia caduca...
Ciao
Anitka
Spero per te di sì, ma credo di no. Le temperature non penso siano ancora in risalita, nemmeno a Roma: dovrai tenerle riparate in casa per parecchio. Ci mettono da pochi giorni a 2-3 settimane a germogliare. Se dovessero nascere, dovrai aspettare che le radici riempiano tutto il pane del vasetto di semina (o del vassoio di germinazione) e poi spostarle in un vasetto da 9 e poi da 14 cm di diam. In autunno potrai metterle a dimora.
A metà febbraio del 2009 le seminai tenendole all'aperto coperte da un telo di plastica trasparente e poi in zona ombreggiata dopo aver fatto la ripicchiettatura. Ne ricavai diversi esemplari che hanno fiorito durante l'estate 2010.
come fine estate?Il momento ideale per seminare le aquilegie, specie al sud, è a fine estate
Ciao
Anitka