• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ho ottenuto nuove piante da steli sfioriti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Belinda

Giardinauta
Grazie di cuore a tutte/i :) :love_4:
Mi ero resa conto che leggere tutto negli altri 3d era un po' un problema, così ho fatto il riassunto :)
In bocca al lupo a chi ci vuole provare :eek:k07:
Ora sto sperimentando un'altra cosa, ho messo 2 steli sfioriti sul fondo dell'orchidario, infilati nella rete e vanno ad appoggiarsi sull'argilla espansa umida, vediamo cosa ne esce... :Saluto:

Tienici informati Ariel. Forse ne uscirà la MAGIA No. 2 :D :hands13:
 

steff

Florello
Grazie Ariel di aver condiviso la tua esperienza :),in questo momento stò provando anch'io con lo stelo rotto della mia fal ,l'ho infilato nel vaso della sarracenia lasciando solo due nodi fuori ...appena posso posto la foto :Saluto:.
 

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Ciao, Ariel, bellissima esperienza! Tra un po' mi sfiorirà una Phal uguale alla tua... secondo te ci sono più successi nell'acqua o nello sfagno?? :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Ariel di aver condiviso la tua esperienza :),in questo momento stò provando anch'io con lo stelo rotto della mia fal ,l'ho infilato nel vaso della sarracenia lasciando solo due nodi fuori ...appena posso posto la foto :Saluto:.
Benissimo :) dita incrociate...

Ciao, Ariel, bellissima esperienza! Tra un po' mi sfiorirà una Phal uguale alla tua... secondo te ci sono più successi nell'acqua o nello sfagno?? :)
Se hai lo sfagno puoi metterle pure lì, io all'epoca nn lo avevo, per questo le avevo messe prima in acqua e poi nel muschio :Saluto:

Ma Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
zeug
Ma grazieeeeeeeeeeeee :) :Saluto:
 

steff

Florello
eccolo quì il mio stelo !!

miste073-1.jpg


Buona fortuna a me !!:lol:....grazie Ariel !!
 
E

EagleFire92

Guest
Non ho capito come le hai messe nella bottiglia, cioè il muschio lai messo sul fondo della bottiglia e sopra ci hai appocciato lo stelo in piedi o sdraiato?

cmq complimenti!! (io ho due phal comprate una ieri e una una settimana fa nn me ne intendo assolutamente, infatti vorrei chiederti anche che cosa è un keiki?) grazie mille!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non ho capito come le hai messe nella bottiglia, cioè il muschio lai messo sul fondo della bottiglia e sopra ci hai appocciato lo stelo in piedi o sdraiato?

cmq complimenti!! (io ho due phal comprate una ieri e una una settimana fa nn me ne intendo assolutamente, infatti vorrei chiederti anche che cosa è un keiki?) grazie mille!!

ciao,
non è muschio ma sfagno, e gli steli sono messi "in piedi" non sdraiati

i keiki sono le piantine che nascono dai nodi che ci sono sugli steli, in lingua hawaiana vuol dire figlio

:Saluto:
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Che bello Ariel,complimenti,ho letto solo ora la tua storia,che ****ta!!!!!dopo i fiori il keiki è un mio sogno!!!!
 

barde

Aspirante Giardinauta
curiosità!

ciao ariel ho curiosato nel link presente al fondo dei tuoi post.....ma quelle piante sono tutte tue???? se si, dove le hai reperite???
c'è da rifarsi gli occhi!!!!!!
complimenti

barde
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
ciao, e complimentissimi Ariel. Io ho provato tante volte...ma ancora nulla....
ultimamente ho tagliato un paio di steli a due piante....diciamo per cercare di farle un po riprendere, e ho messo gli steli in acqua. Uno era anche uno stelo apicale e mi sembra si stia avegliando qualcosa...
Ho provato a mettere in sfagno e fare la "miniserra" con la bottiglia ma mi marcisce ogni cosa, sempre.....una domandina: ho il 66f a disposizione....provo a metterne una goccina nell'acqua dove stanno gli steli? che dici? esagero? hihihii ciao e in bocca al lupoooo! ;)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ciao ariel ho curiosato nel link presente al fondo dei tuoi post.....ma quelle piante sono tutte tue???? se si, dove le hai reperite???
c'è da rifarsi gli occhi!!!!!!
complimenti

barde

Ciao Barde, si sono tutte mie :) le ho comprate soprattutto nei vari siti e buona parte alle mostre di orchidee, qui da me a parte le solite Phal si trova ben poco...
Ciao ciao :Saluto:


ciao, e complimentissimi Ariel. Io ho provato tante volte...ma ancora nulla....
ultimamente ho tagliato un paio di steli a due piante....diciamo per cercare di farle un po riprendere, e ho messo gli steli in acqua. Uno era anche uno stelo apicale e mi sembra si stia avegliando qualcosa...
Ho provato a mettere in sfagno e fare la "miniserra" con la bottiglia ma mi marcisce ogni cosa, sempre.....una domandina: ho il 66f a disposizione....provo a metterne una goccina nell'acqua dove stanno gli steli? che dici? esagero? hihihii ciao e in bocca al lupoooo! ;)

Ciao Cariad, continua a provare, anche a me ne sono marciti alcuni prima di riuscirci...
Per il 66f se vuoi mettine proprio una goccia, io cmq non l'ho mai messo...
Ciao e buona fortuna :) vedrai che quando meno te l'aspetti succederà qualcosa di bello! :) :Saluto:
 

barde

Aspirante Giardinauta
ciao Ariel, grazie per la risposta e ancora complimenti.
so che ad aprile ci sarà una mostra a roma, magari troverò qualcosa di "stravagante" :)
per i siti invece a chi ti rivolgi solitamente??

saluti barde
 

DuffBeer

Aspirante Giardinauta
non saprei come esprimere il mio compiacimento verso tanta dedizione :cool:
raccontata in poche righe la tua esperinza sembra una passeggiata, ma sono passati mesi per dare alla luce "solo" piccole foglioline ed ecco! finalmente le tue orchidee

OTTIMO LAVORO
1145720390-Ammiccanti (7).gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto