• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rami sfioriti

ALIDA

Aspirante Giardinauta
tre settimane fa ho tagliato gli steli sfioriti di una phal e li ho posti in una bottiglia di plastica tagliata per metà con un pò d'acqua sul fondo e con un sacchetto attaccato in alto per mantenere l'ambiente umido. ora sono spuntate molto gemme ma i rami iniziano a marcire dall'apice. che faccio? tolgo il sacchetto?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
togli l'acqua e sostituiscila con cotone umido...se ce l'hai spruzza il ramo con fitostimolante...
 

camillabella

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto, anche io ho una phal ed ha quasi totalmente sfiorito, vorrei capire hai messo gli steli tagliati che avresti dovuto buttare nella bottiglia?:confuso:, o hai trasferito proprio l'orchidea fammi capire così sperimento anche io quando taglio!ciao ciao
 

Ele&Ro

Giardinauta
Anch'io ho messo 2 rami sfioriti di phall in un vaso di vetro chiuso in alto da pellicola... forse causa troppa acqua ora ha fatto un po' di muffetta in alto, per cui stamat ho tolto dal vaso, ho messo in ammollo in soluzione con antifungino e poi rimetterò in vaso con meno acqua però...
X Camillabella:
solo lo stelo fiorito. capita a volte che da lì nasca uno stelo... qualcuno c'è riuscito e c'è un bel post che lo documenta. se lo trovo te lo metto.
 

Ele&Ro

Giardinauta
ovviamente ho sbagliato :martello: :martello: :martello: e chiedo umilmente scusa ad Ariel28... sono un po' casinara... :muro: :muro: il post miracoloso è suo!!!! :martello: :martello:
 
Alto