• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
oddio io ho due piante di papiro ma che ne so qual'è?io l'ho diviso di netto quando rinvasato....bho...Cyn tu che sei esperta vedi per favore nel mio Post se capisci che papiro è?
La trovi nell'ultima pagina...un po sommersa dalla neve....Come sta' l'Acorus?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ale tu hai il falso Papiro. :eek:k07:
L'Acorus, è in garage .... proprio ieri, mi diceva che vorrebbe uscire al sole ..... :flower:
Gli ho detto di portare ancora un po' di pazienza ..... ormai siamo in marzo :eek:k07:
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Infatti Fede20, si riesce a fare solo col falso papiro quel tipo di riproduzione.
Se ci provi col Ciperus, non funzia .....:eek:k07::mazza:
Io credo che avevo letto questa cosa per il papiro vero, ho provato con quest'altro a tempo perso, non credevo neanche che riusciva. O magari quello che avevo letto aveva un falso papiro pure lui e non lo sapeva.
 

Federica

Master Florello
Infatti Fede20, si riesce a fare solo col falso papiro quel tipo di riproduzione.
Se ci provi col Ciperus, non funzia .....:eek:k07::mazza:

ahahahah!!! :lol::lol: allora ho anch'io il FALSO papiro :eek:
che inganno..:D:storto: ...
io che credevo di essere papirofila...invece :cry::cry:

falso-papiro.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
si ha ragione lore. Il vero papiro egiziano è quello con il fusto triangolare, con una sezione anche di 5cm, leggerissimo e all'interno tutto spugnoso bianco che oltretutto non riesci neanche a bruciare se lo metti nel fuoco! E' terribilmente invasivo e per farlo seccare l'ho dovuto tenere all'asciutto per una estate intera.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora ragazzuole ...... volete far scossare l'alberino delle noci ??? :mazza::mazza:
Se la vecchia Cyn vi dice che quello è il falso papiro, sarà meglio che le crediate ... :mazza:

Eccovi il vero papiro :eek:k07:

123v8n7.jpg


2zrkfv8.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso la vedi la foto???
Cyn è tuo il vero papiro,sai come si fà a riprodurre???Te lo chiedo perchè una mia amica ne aveva una pianta e voelva darmelo ma con la foglia non funziona!!!
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cyn ok spero di averlo ancora il falso papiro visto che ha preso tanta di quella neve e tanto di quel ghiaccio....il mio di Acorus dopo la divisione (premetto che l'ho interrato direttamente in un secchio lasciandogli un po di acqua nello stesso),ha preso a vegetare alla grande...si è ingrossato e sta cacciando nuove foglie...ma è in una stanza a 15 gradi con esposizione a est e prende i primi raggi del sole fino non diretti,almeno fino alle 12....secondo me gli sta a piacere...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guarda Ale ... se il gelo è arrivato alle radici, è sicuramente morto ..... mi è già successo.
I miei, forse una speranzina ce l'hanno .... soprattutto quello nel lago più grande perchè è sotto di almeno 20 cm .
L'altro purtroppo no ..... vedremo.

Lore ... il vero papiro non ri riesce proprio a riprodurlo immergendo la foglia.
Un'amica ci ha provato diverse volte, ma niente . L'unica, è tagliarne un pezzo alla base. :eek:k07:

Danielina sei convinta ????? :lol::lol::mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,anche se ormai è inutile,gli è morto anche a lei!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si .. sono molto diversi fra loro ... sia come foglia, che come gambo .
Il gambo del vero papiro, lo definirei un tronco verde ..... quello del finto, è sottile come una matita. :eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto