• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reputazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
ORA MI UCCIDETE! Premetto che le regole del forum le ho lette attentamente e conosco come funziona la reputazione, anche perché provengo da un altro forum con 2000 messaggi e iscritto da un bel po' di tempo pero' qui c'è qualcosa che non mi torna. Penso sia impossibile che persone che abbiano pochi messaggi e quando dico pochi intendo proprio pochi, abbiano una reputazione pari o addirittura superiore ai vari guru ecc ecc! Non sembra strano anche a voi. Io penso che le istruzioni sulla reputazione siano alquanto vaghe anche perche' c'è gente che non sa n'è cosa e' n'è come si da. E comunque rimane sempre il mistero degli aspiranti come me che si ritrovano ad avere reputazione che va oltre ogni stima....
Accetto rimproveri da parte dei guru ma vi prego non frustatemi :mazza::martello2. Ciao a tutti

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Il punteggio dei messaggi con la reputazione non c'entra niente; uno può essere un "guru" con 200000 messaggi e aver scritto cavolate e avere 3 punti di reputazione...

o viceversa :rolleyes:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
... tanti si trovano con una reputazione stratosferica perchè vengono reputati anche solo perchè fanno un intervento che viene considerato simpatico, che so... da un mucchio di amici. quando per questo c'è il 'mi piace'. la reputazione non corrisponde esattamente a quanto uno è giardinicolamente bravo. piano piano conoscerai le persone e capirai da te di chi fidarti e di chi no, per quanto concerne il giardinaggio, almeno. anche se mi pare che tutti proviamo a non strafare e a rispondere solo alle discussioni di cui ci intendiamo. in effetti mi pare un po' calmino ultimamente questo forum... ah, beate litigate. nei termini, ovviamente

LucaXY

Master Florello
Questo lo so ma prendere tanta reputazione con 200 messaggi mi sembra eccessivo, comunque era solo per parlare,:D:D

Ultimamente questa storia del "mi piace" ha sottovalutato un po' la reputazione...
Un giardinauta è solo "aspirante" da un punto di vista del forum... magari è un professionista....

belvedere

Giardinauta Senior
scusa, ma perchè per te è così importante???

straquoto (e verrò linciata per quello che sto per dire): io non ho manco letto la parte che spiega la storia della reputazione.
già abbiamo una reputazione reale nella vita quotidiana, ci manca pure di fare i conti con quella virtuale!
nel senso che io "come sono sono" sia quì che là ho i miei modi e la mia coerenza (o scoerenza).
Apprezzo la compagnia degli altri forumisti e spero di essere un po' ricambiata, ma detto ciò (e con tutto il rispetto per i grandi guru) a me sta reputazione mi fa proprio scompisciare dal ridere...

.:lingua::lingua:

michelepm

Florello Senior
scusa, ma perchè per te è così importante???
Premetto che per me non è importante, infatti ci facevo caso solo oggi.

... tanti si trovano con una reputazione stratosferica perchè vengono reputati anche solo perchè fanno un intervento che viene considerato simpatico, che so... da un mucchio di amici. quando per questo c'è il 'mi piace'. la reputazione non corrisponde esattamente a quanto uno è giardinicolamente bravo. piano piano conoscerai le persone e capirai da te di chi fidarti e di chi no, per quanto concerne il giardinaggio, almeno. anche se mi pare che tutti proviamo a non strafare e a rispondere solo alle discussioni di cui ci intendiamo. in effetti mi pare un po' calmino ultimamente questo forum... ah, beate litigate. nei termini, ovviamente
Condivido in pieno, anche le litigate dove c'era gente che si schierava o da una parte o da un'altra per poi convogliare nelle risate generali e scuse fraterne:love_4::love_4:.
Comunque sono iscritto da pochi mesi, nonostante lo leggo da + tempo e ritengo che la maggior parte dei frequentatori di questo forum siano brave persone (non metto la mano sul fuoco), soprattutto nella sez. da me più frequentata "PRATO".
I miei complimenti vivissimi vanno ai creatori del forum e a tutti i moderatori dello stesso:hands13::hands13::hands13::hands13:.
Ciao

straquoto (e verrò linciata per quello che sto per dire): io non ho manco letto la parte che spiega la storia della reputazione.
già abbiamo una reputazione reale nella vita quotidiana, ci manca pure di fare i conti con quella virtuale!
nel senso che io "come sono sono" sia quì che là ho i miei modi e la mia coerenza (o scoerenza).
Apprezzo la compagnia degli altri forumisti e spero di essere un po' ricambiata, ma detto ciò (e con tutto il rispetto per i grandi guru) a me sta reputazione mi fa proprio scompisciare dal ridere...

.:lingua::lingua:
Perchè linciata, la cosa bella dei forum e che ogniuno di noi può esprimere il piena libertà quello che pensa e condivido in pieno quello che hai detto. Sicuramente oltre ad evitare il post avete travisato un pò la mia domanda e soprattutto ho trascritto male il mio pensiero iniziale.
.

Ultima modifica di un moderatore:

LucaXY

Master Florello
Perchè linciata, la cosa bella dei forum e che ogniuno di noi può esprimere il piena libertà quello che pensa e condivido in pieno quello che hai detto. Sicuramente oltre ad evitare il post avete travisato un pò la mia domanda e soprattutto ho trascritto male il mio pensiero iniziale.
.

Libertà mica tanto... non so' se la wonder sarà contenta... :D

Cmq credo che se uno ha un dubbio da chiarire abbia il diritto di chiarirlo, in pubblico o mp che sia.

pa0la

Florello
la reputazione sale sopratutto in funzione di chi ti reputa
ognuno di noi, in base alla reputazione ricevuta precedentemente, ha una determinata "potenza rep", chi ha reputazione molto alta ti fila molti più punti di chi ancora non ce l'ha :D
Quindi i tuoi punti potrebbero anche essere arrivati tutti da "un pezzo da 90" che ha fatto si che salisse tanto!
Anyway, non è che sia importante......non siamo mica qui per divertirci! prrrrrrrrrrrr

Nikikus

Giardinauta
Ignoro il perchè e il percome...ma sento di essere chiamato in causa...suvvia, sono baggianate, uno non dovrebbe basare il giudizio su quelle barrettine verdi.. e poi, sinceramente, mi sono sorpreso anche io di trovarmene così tanta, dato che non ci avevo mai fatto caso!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Premetto che le regole del forum le ho lette attentamente e conosco come funziona la reputazione, anche perché provengo da un altro forum con 2000 messaggi e iscritto da un bel po' di tempo pero' qui c'è qualcosa che non mi torna. Penso sia impossibile che persone che abbiano pochi messaggi e quando dico pochi intendo proprio pochi, abbiano una reputazione pari o addirittura superiore ai vari guru ecc ecc! ...
Ciao, evidentemente il topic riguardante la reputazione non lo hai letto molto attentamente, ti faccio un riassunto stile Bignami :D:

- il sistema reputazione non lo abbiamo inventato noi, è un optional del software che usiamo (vBulletin) che hanno tutti quelli che usano questo software; decidere se attivare o meno questo optional dipende dall'amministratore; molti non lo attivano affatto il nostro si, perchè anche nel software che usavamo prima c'era qualcosa di simile che piaceva agli utenti. Questa premessa per dire che non ci sono molte opzioni configurabili, il meccanismo è abbastanza rigido (o così o nulla);

- il sistema è costituito da due diversi punteggi per ciascun utente: uno è la somma algebrica dei voti che RICEVE e l'altro è la cosiddetta "potenza", che è il numero di punti che l'utente ASSEGNA quando vota qualcuno.

- la potenza (quindi quanti punti si assegnano votando qualcun altro) cresce in base a determinati fattori ben precisi, elencati nell'apposito TOPIC. Uno dei fattori di incremento è anche il numero di voti che si ricevono, il che comporta che la crescita sia esponenziale (all'inizio cresce di poche unità, poi di decine e poi di centinaia)

- essendo trascorsi diversi anni dall'introduzione, attualmente alcuni utenti hanno potenza molto alta (nell'ordine delle migliaia) il che significa che se uno di questi ti vota, ti assegna subito migliaia di voti, facendo "accendere" tutti i quadratini sotto al tuo nick (legati a quelle bizzarre definizioni che citavi)

- nella maggior parte dei casi (almeno prima del "mi piace") si votavano messaggi "simpatici" più che "giardinicoli", quindi se magari uno scriveva una battuta si poteva beccare anche diecimila punti con i voti di alcuni utenti "pesanti". I "guru" normalmente frequentano solo le sezioni tecniche e vengono votati di meno, per questo hanno reputazione più bassa

- a suo tempo abbiamo cercato di escludere le sezioni non tecniche dalla votazione, ma non è possibile farlo.

michelepm

Florello Senior
in effetti mi pare un po' calmino ultimamente questo forum... ah, beate litigate. nei termini, ovviamente
Sono riuscito ad animare gli animi dei presenti.

Meriteresti di peggio altro che frustate cribbio
Mi auguro tu stia scherzando:eek:

Ciao, evidentemente il topic riguardante la reputazione non lo hai letto molto attentamente, ti faccio un riassunto stile Bignami :D:
Si infatti non era chiaro come è stata lei adesso, soprattutto mi dispiace averle fatto perdere tempo nel darmi questa dettagliata risposta stile Bignami; lo dico sempre che nella vita non si finisce mai di imparare.
Chiedo scusa! mi sotterro per 5 minuti (è sufficente come punizione?)

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Altro che frustate..hai commesso un tale orrore grammaticale :lol:
pultroppo quando si devono fare tante cose contemporaneamente capita anche nelle migliori famiglie.
di sicuro non ci faccio caso!:Saluto:
P.s. i messaggio sono scritti con l'iphone e spesso e volentieri cambia in automatico le parole, non ho lo schermo per ricontrollare quello che inserisce il telefono.(era solo per precisarlo)

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una cosa vi siete dimenticati, prima il numero della reputazione era visibile poi dopo a furor di popolo è stato reso invisibile.

Sasti

Florello
ma adesso è visibile il numero delle preferenze...comunque mi sa che da quando ci sono i "mi piace" la reputazione continuo a usarla solo io, vuoi mettere la possibilità di scrivere il commentino, io devo ciarlare sempre e comunque prrr

LucaXY

Master Florello
ma adesso è visibile il numero delle preferenze...comunque mi sa che da quando ci sono i "mi piace" la reputazione continuo a usarla solo io, vuoi mettere la possibilità di scrivere il commentino, io devo ciarlare sempre e comunque prrr

E' vero...

ps: usala anche su di me però! :lingua::lingua::lingua:

Scherzavo eh, :ros::love_4:

michelepm

Florello Senior
fcc049e483637fee490e3b8e9c01fb0a.jpg Termino con il chiedere scusa a tutti per quello che ho scritto; però chi è da più tempo sul forum penso possa evitare di rimproverare, linciare ecc. ecc.
pensavo di aver fatto una semplice domanda invece mi rispondete a mio parere offendendo, sentendovi dei professori:lol:
Ricordatevi che domandare è lecito e rispondere in maniera educata è cortesia.
Poi fate voi, potete darmi tutte le reputazioni negative del caso.
per quanto riguarda gli errori grammaticali, quando si usa un telefonino (per lo più cinese)per compilare messaggi, capita che lo stesso cambi i caratteri, non mi sento ignorante e gradirei non essere giudicato. Poi se si deve scherzare allora n'è è n'è a vita:D:D:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto