• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto gatto che sta male

Loulou

Florello
mi ha appena chiamato una mia amica ha il gatto che vomita da stamattina e non riesce a rintracciare il veterinario cosa può fare, il gatto è maschio castrato la scorsa settimana può essere questa la causa gli ho detto di portarlo subito dal veterinario mi ha detto che lo porterà domani cosa gli può dare per stasera??
 

california

Florello Senior
Loulou, io insisterei per portarlo subito dal vet. E' impossibile darle delle indicazioni su cosa dare al gatto non sapendo cos'ha. Si rischierebbe di aggravare la situazione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lou lou ha ragione Lore.l, il vomito può essere causato da tante cose, cosa ha mangiato nelle ultime ore, ci sono piante in casa? Prodotti vari? Va in cassetta regolarmente? Com'è il vomito?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bè potresti suggerigli di rosolarlo bene, aggiungere un bicchiere di vino, poi del brodo, farlo cuocere per 1:30 e poi servire con delle belle patate al forno!:D
Il gatto è servito e non avrà mai più problemi di questo genere!




...............:martello:

Non sei divertente per niente.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pieraaaaaa io non ho detto nulla...avevo letto ma speravo rispondessi tu...x quello non l'ho fatto io,cmq sono d'accordo con te potrebbe essersi avvelenato e domani è troppo tardi,meglio portarlo subito!!!ciao ciao
P.S. Dudino piuttosto che far battute è meglio stare zitti....forse non sai cosa vuol dire quando un nostro peloso stà male!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pieraaaaaa io non ho detto nulla...avevo letto ma speravo rispondessi tu...x quello non l'ho fatto io,cmq sono d'accordo con te potrebbe essersi avvelenato e domani è troppo tardi,meglio portarlo subito!!!ciao ciao
P.S. Dudino piuttosto che far battute è meglio stare zitti....forse non sai cosa vuol dire quando un nostro peloso stà male!!!!!

Infatti, non mi sento nemmeno di consigliarli il Plasil perchè se vomita per un corpo estraneo il farmaco peggiora le cose. Ci vorrebbero maggiori info.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Tu lo hai fqatto nel momento che sei entrato in questo topic con uno spirito fuori luogo, da noi si dice spiritu ri patata.

Uffff....mi sembri la mia migliore amica, che ha ben 9 gatti e ogni volta che ci scherzo mi tira dietro un canonico: "PIRLA!!!!!"
(E per fortuna si limita a questo dato che è un donnone specializzata in arti marziali con tanto di addestramento nelle forze speciali israeliane fatto ad hong kong.)

Cmq parlando seriamente, ovvio che mi spiace che il gattino stia male, ho chiamato appunto questa mia amica, Paola, e mi ha detto di portarlo al veterinaio x il pericolo d'avvelenamento e che comunque di Plasil son meglio le punture.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Uffff....mi sembri la mia migliore amica, che ha ben 9 gatti e ogni volta che ci scherzo mi tira dietro un canonico: "PIRLA!!!!!"
(E per fortuna si limita a questo dato che è un donnone specializzata in arti marziali con tanto di addestramento nelle forze speciali israeliane fatto ad hong kong.)

Cmq parlando seriamente, ovvio che mi spiace che il gattino stia male, ho chiamato appunto questa mia amica, Paola, e mi ha detto di portarlo al veterinaio x il pericolo d'avvelenamento e che comunque di Plasil son meglio le punture.


Io di gatti ne ho otto ma non sono un donnone e comunque se non si sa la natura del vomito il Plasil può fare danni.
 

caterina.

Giardinauta Senior
Vabè Piera mica dicevo che fisicamente eri come la mia amica, come amore per i gatti tutto qui, nn te la prendere!
E cmq a vicenza, e non solo, anche sui balcani i gatti li mangiano.
Io sn stato in Albania e nn c'erano troppe alternative.

So di altri paesi che mangiano tutto quello che si muove .. ma come tu sai qui in Italia questa cosa non e per niente ben vista .. non ti lamentare se ti prendi le martellate .. sei su un forum di animalisti e nessuno di noi gradisce certi scherzi , ancora meno quando un nostro amico animale non se la passa molto bene ..

Mi dispiace per il gatto ..anche io consiglio di rintracciare un vet .. dici alla tua amica di cercare in rete , forse trova il recapito per le emergenze di qualche ambulatorio nella vostra zona …
 

Nieves

Giardinauta Senior
E finiamola con 'sta storia, Dudino! Io son vicentina e i gatti non li ho mai mangiati. Forse non sai da cosa è nato questo luogo comune, se vuoi te lo spiego. A Vicenza non si mangiano più gatti di quanti se ne mangino da te.
Tornando al micio in questione, come sta? Anch'io lo porterei subito non si sa mai, meglio andarci una volta in più per niente ...
 

Vagabonda

Florello Senior
come sta il micio?
p.s. Dudino non sarebbe semplicemente più dignitoso chiedere scusa per la battuta non gradita e finirla lì?
 

Sasti

Florello
Mi è venuto in mente un comportamento del mio gatto appena ho letto il thread e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:embarrass
Il mio d'inverno ha la pessima abitudine, quando è da solo e sapendo perfettamente che non puo', di accoccolarsi sui termosifoni bollenti, cosa che puo' provocare disturbi alla pancia specie dopo mangiato, per non parlare dello sbalzo di temperatura quando cambia stanza.....puo' essere che il gatto della tua amica faccia lo stesso?
Piera che ne pensi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi è venuto in mente un comportamento del mio gatto appena ho letto il thread e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:embarrass
Il mio d'inverno ha la pessima abitudine, quando è da solo e sapendo perfettamente che non puo', di accoccolarsi sui termosifoni bollenti, cosa che puo' provocare disturbi alla pancia specie dopo mangiato, per non parlare dello sbalzo di temperatura quando cambia stanza.....puo' essere che il gatto della tua amica faccia lo stesso?
Piera che ne pensi?

No Sasti, l'acciambellarsi sui termosifoni può far male per via dello sbalzo di temperatura come dici tu, il vomito può essere causato da tantissimi motivi tra cui anche la gastrite, un blocco, un bolo di pelo, l'ingerimento di piante, di qualche prodotto, gastroenterite, insomma difficile poter consigliare attraverso un forum, poi i sintomi del vomito da solo non basta per poter comprendere meglio.
Speriamo bene per il micio.
 

Vagabonda

Florello Senior
io penso che il vomito che dura ore, se non un giorno intero come in questo caso, indichi un problema che va assolutamente verificato il prima possibile. Il vomito legato ad un fatto specifico, che è momentaneo, rientra nei normali casi. Un vomito persistente invece è tutt'altra cosa, come ha detto Piera. Poi bisogna vedere se c'è dolore, apatia, debolezza ecc. ecc.
 

Loulou

Florello
Grazie a tutti ieri sera è riuscita ha rintracciare il veterinario quando ci siamo sentite stava andando a casa sua ancora non l’ho sentita, ha il telefonino chiuso probabilmente scarico non lo chiude mai dato che non ha il telefono fisso o è da qualche parte dove non prende.
Mi diceva che dopo aver vomitato non voleva più mangiare stava sempre coricato poi in serata non ha vomitato più ed ha cominciava a gironzolare per casa proprio mentre eravamo al telefono lo sentivo miagolare e si strofinava sulle sue gambe quando la rintraccio vi faccio sapere
grazie a tutti
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti ieri sera è riuscita ha rintracciare il veterinario quando ci siamo sentite stava andando a casa sua ancora non l’ho sentita, ha il telefonino chiuso probabilmente scarico non lo chiude mai dato che non ha il telefono fisso o è da qualche parte dove non prende.
Mi diceva che dopo aver vomitato non voleva più mangiare stava sempre coricato poi in serata non ha vomitato più ed ha cominciava a gironzolare per casa proprio mentre eravamo al telefono lo sentivo miagolare e si strofinava sulle sue gambe quando la rintraccio vi faccio sapere
grazie a tutti

Bene son felice x il tuo gatto, cmq io scherzato tanto è vero chè ho cancellato subito quello che avevo scritto ma haimè era già stato quotato.
Anche io ho un gatto e si chiama Fufo, che tra l'altro convive con il mio cane!
 
Alto