• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Denuncia: che fare?

annarita3

Giardinauta
Nel palazzo di fronte casa di una mia amica, degli str... tengono il loro gatto (credo sia un persiano bianco) fuori in balcone, giorno e notte, estate e inverno. Sempre solo, con la lettiera e una sorta di giaciglio. Sempre fuori e sempre solo. La mia amica mi ha detto che a settembre il micio, desideroso di entrare in casa, si è arrampicato sulla zanzariera; è uscito un ragazzo che lo ha preso a calci. La mia amica ha chiamato i vigili urbani ma il nulla incombe. Ieri ho visto personalmente, dal balcone, il gatto. Non ho parole. Mi chiedo: ma perchè non lo regalano o lo mettono per strada? E' sempre meglio della vita che fa.
Proverò a chiamare l'ufficio del comune (ma l'ho già chiamato per un altro motivo e niente) e la LAV (idem come sopra). Che posso fare? Il micio non può vivere così. Vi prego, consigliatemi!
Grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel palazzo di fronte casa di una mia amica, degli str... tengono il loro gatto (credo sia un persiano bianco) fuori in balcone, giorno e notte, estate e inverno. Sempre solo, con la lettiera e una sorta di giaciglio. Sempre fuori e sempre solo. La mia amica mi ha detto che a settembre il micio, desideroso di entrare in casa, si è arrampicato sulla zanzariera; è uscito un ragazzo che lo ha preso a calci. La mia amica ha chiamato i vigili urbani ma il nulla incombe. Ieri ho visto personalmente, dal balcone, il gatto. Non ho parole. Mi chiedo: ma perchè non lo regalano o lo mettono per strada? E' sempre meglio della vita che fa.
Proverò a chiamare l'ufficio del comune (ma l'ho già chiamato per un altro motivo e niente) e la LAV (idem come sopra). Che posso fare? Il micio non può vivere così. Vi prego, consigliatemi!
Grazie


Credo che ci sia ben poco da fare, se non c'è maltrattamento, il micio ha tutto nel senso lettiera, pappa e giaciglio nessuno potrà intervenire. A che piano è il micio?
 

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Se hai visto prendere a calci il gatto avresti l'obbligo morale di sporgere denuncia.
Non ai Vigili, ma ai Carabinieri, in quanto siamo in presenza di un REATO PENALE.
Ovviamente bisogna avere anche voglia di firmarla la denuncia....
E' una perdita di tempo, una seccatura... capisco :), ma è l'unica strada che ha qualche speranza di condurre da qualche parte.
Parlarne qui o su un forum o in qualsiasi altra sede che non sia istituzionale è fiato sprecato. E poi, attenta anche a non fare nomi in ambienti telematici perché le carogne (come quelli che lasciano un gatto solo e al freddo) sono anche pronte a loro volta a sporgere querela per diffamazione.
Invece ai carabinieri, se questo nome lo conosci, è giusto e corretto riferirlo.
 

annarita3

Giardinauta
Credo che ci sia ben poco da fare, se non c'è maltrattamento, il micio ha tutto nel senso lettiera, pappa e giaciglio nessuno potrà intervenire. A che piano è il micio?

Mi sembra tutto così assurdo... Ma non è maltrattamento lasciare un gatto, da solo, fuori in balcone? Comunque il micio è al secondo piano.
 
Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Se hai visto prendere a calci il gatto avresti l'obbligo morale di sporgere denuncia.
Non ai Vigili, ma ai Carabinieri, in quanto siamo in presenza di un REATO PENALE.
Ovviamente bisogna avere anche voglia di firmarla la denuncia....
E' una perdita di tempo, una seccatura... capisco :), ma è l'unica strada che ha qualche speranza di condurre da qualche parte.
Parlarne qui o su un forum o in qualsiasi altra sede che non sia istituzionale è fiato sprecato. E poi, attenta anche a non fare nomi in ambienti telematici perché le carogne (come quelli che lasciano un gatto solo e al freddo) sono anche pronte a loro volta a sporgere querela per diffamazione.
Invece ai carabinieri, se questo nome lo conosci, è giusto e corretto riferirlo.

Carissima Morgana, non per fare polemica ma, come ho scritto, non ho visto io, in prima persona, prendere a calci il gatto ma una mia amica che ha subito chiamato i vigili. Non credo che lei abbia problemi a firmare una denuncia o che per lei sia una "seccatura" ma io posso solo essere certa delle cose che faccio e che farei io. E non credo che chiedere consigli al forum o "in qualsiasi altra sede non istituzionale" sia fiato sprecato. Qui al forum, relativamente al maltrattamento di animali (ma anche altro), ho sempre trovato le risposte che cercavo e aiuti inimmaginabili. Non conosco il nome delle "carogne" ma non dovrebbe essere difficile, sapendo via e numero civico, scoprirlo.
Grazie comunque.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
oltre ai carabinieri,di notte non c'è nessuno che ti possa aiutare con una scala?
come ho fatto io con un'amica?perchè non provi a scrivere a forum a Rita Dalla Chiesa?se vuoi ti mando un MP,e ti do l'indirizzo e-mail.
 

annarita3

Giardinauta
oltre ai carabinieri,di notte non c'è nessuno che ti possa aiutare con una scala?
come ho fatto io con un'amica?perchè non provi a scrivere a forum a Rita Dalla Chiesa?se vuoi ti mando un MP,e ti do l'indirizzo e-mail.


Siiiiiiii, grazie, mi sembra un'ottima idea scrivere a Forum. Ti prego di inviarmi l'indirizzo mail. Rispetto alla scala non credo che possa andar bene, sarebbe violazione di domicilio e furto di animale domestico e passerei guai senza risolvere il problema al micio. Perchè gli str....i che hanno il gatto vivono in quella casa, estate e inverno. Solo il gattino è abbandonato fuori in balcone.
Attendo l'indirizzo mail. Grazie!!!
 
Alto