• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La micia sta male... Aiuto è urgente...

Markhus 93

Giardinauta
E' da stasera che la gattina rimette continuamente.... E' successo circa 5 volte e ora ha lo stomaco completamente vuoto... Ma sta male comunque... Cosa possiamo fare per ora? Almeno fino a domani quando il veterinario sarà disponibile...
Grazie...
 

decky

Florello Senior
E' uno sciroppo che si dà anche ai bambini , fa calmare i conati . Più che gocce ti direi di darglielo con una siringa cui togli l'ago . Baci !
 

Markhus 93

Giardinauta
Ha smesso... Grazie a decky!!! Poverina: è a stomaco vuoto; ora si è calmata ed è andata a dormire nel suo vaso di fiori prediletto!!!
Non capisco però cosa possa avergli causato la nausea... Non credo si tratti di virus... Proprio ora che abbiamo finito le cure contro i parassiti e altri problemi intestinali... E se fosse una malattia virale, non vedo chi possa avergliela trasmessa: oltre a noi in famiglia, la micia non vede altri e non si avvicina a nessuno che non conosce, e comunque non va a zonzo come gli altri gatti...
Un parere da parte dei nostri esperti? Domani dritta al veterinario, e niente scuse!!!
Grazie ancora Decky!!!
 

musig

Giardinauta Senior
non è che ha assaggiato qualche pianta delle tue? molte sono tossiche... come sta oggi comunque?
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... La micia sta bene!!! Il vet ha detto che aveva sicuramente assaggiato qualche pianticella che l'ha fatta rimettere: le imputate sono tre; le petunie, la nepenthes o il cyperus papyrus... Secondo voi quale delle tre visto che ogni tanto le mordicchia un pochino??? Sarebbe il caso di prenderle l'erbagatta??? Inoltre mi ha detto di informarmi sulle piante tossiche ai gatti e di fare attentione a dove le metto...
Oggi ha mangiato i croccantini con molto piacere ed era piuttosto felice visto che si strusciava addosso come un piumino swiffer: i croccantini non durano perchè swiffer li cattura!!! :lol: :lol:
Mi sapete indirizzare su un sito che riporta un elenco ben preciso con le piante tossiche ai mici???
Grazie...
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao, ma quanti anni ha la tua gatta?
sono contenta che si sia ripresa, se non ci fanno prendere un infarto ogni tanto non sono felici i nostri animali!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Markus leggo solo adesso, sono contenta per la micia ma fai attenzione, molte piante sono tossiche per i nostri animali.
 

Markhus 93

Giardinauta
Markus leggo solo adesso, sono contenta per la micia ma fai attenzione, molte piante sono tossiche per i nostri animali.

Infatti... Io non avevo pensato alle piante malgrado ne fossi al corrente... meno male che sia il veterinario (l'assistente del vet... Lui è alle Maldive :burningma ) sia musig lo hanno menzionato altrimenti non avrei mai capito a cosa fosse dovuta la nausea...

@ musig: grazie per il sito... In effetti ho chiesto se mi poteva dire a cosa devo stare maggiormente attento, ma oggi c'era solo l'assistente e mi è sembrata un pò imbranata quando le ho posto la domanda... Certo che le assistenti sono un pochino sbadate eh? Non ricordo bene ma qui qualche utente ha avuto un problemino con un forasacco infilato sotto la palpebra di un cagnolino, e proprio l'assistente non lo ha trovato... Sveglia signorinelle che qui ci vanno di mezzo i nostri pelosotti!!!
Kmq il tuo micio si è pappato l'azalea?!??? :lol: Oddio...

@ laufi: la mia micia avrà 5 mesi il 26 luglio... Infatti quando decky mi ha detto di darle il plasil avevo paura di sbagliare dosaggio, così le ho dato una dose molto più ridotta di quella consigliata ai bambini...
 

laufi

Giardinauta Senior
Infatti... Io non avevo pensato alle piante malgrado ne fossi al corrente... meno male che sia il veterinario (l'assistente del vet... Lui è alle Maldive :burningma ) sia musig lo hanno menzionato altrimenti non avrei mai capito a cosa fosse dovuta la nausea...

@ musig: grazie per il sito... In effetti ho chiesto se mi poteva dire a cosa devo stare maggiormente attento, ma oggi c'era solo l'assistente e mi è sembrata un pò imbranata quando le ho posto la domanda... Certo che le assistenti sono un pochino sbadate eh? Non ricordo bene ma qui qualche utente ha avuto un problemino con un forasacco infilato sotto la palpebra di un cagnolino, e proprio l'assistente non lo ha trovato... Sveglia signorinelle che qui ci vanno di mezzo i nostri pelosotti!!!
Kmq il tuo micio si è pappato l'azalea?!??? :lol: Oddio...

@ laufi: la mia micia avrà 5 mesi il 26 luglio... Infatti quando decky mi ha detto di darle il plasil avevo paura di sbagliare dosaggio, così le ho dato una dose molto più ridotta di quella consigliata ai bambini...


è giovane! te lo chiedevo solo perchè purtroppo l'insufficienza renale dà la stessa sintomatologia, però in gatti anziani! il mio veterinario me l'aveva accennato, quando la mia è stata male,mentre il figlio che me l'ha visitata, sempre veterinario, ha toppato in pieno, dicendomi che poteva essere un intossicazione e così dopo pochi mesi di alimentazione errata l'ho persa!
per fortuna non è il caso della tua piccolina, un abbraccio!!!
il plasil: ottimo consiglio!
 
P

Piera

Guest
Infatti... Io non avevo pensato alle piante malgrado ne fossi al corrente... meno male che sia il veterinario (l'assistente del vet... Lui è alle Maldive :burningma ) sia musig lo hanno menzionato altrimenti non avrei mai capito a cosa fosse dovuta la nausea...

@ musig: grazie per il sito... In effetti ho chiesto se mi poteva dire a cosa devo stare maggiormente attento, ma oggi c'era solo l'assistente e mi è sembrata un pò imbranata quando le ho posto la domanda... Certo che le assistenti sono un pochino sbadate eh? Non ricordo bene ma qui qualche utente ha avuto un problemino con un forasacco infilato sotto la palpebra di un cagnolino, e proprio l'assistente non lo ha trovato... Sveglia signorinelle che qui ci vanno di mezzo i nostri pelosotti!!!
Kmq il tuo micio si è pappato l'azalea?!??? :lol: Oddio...

@ laufi: la mia micia avrà 5 mesi il 26 luglio... Infatti quando decky mi ha detto di darle il plasil avevo paura di sbagliare dosaggio, così le ho dato una dose molto più ridotta di quella consigliata ai bambini...

In questi casi io faccio mezza fiala di Plasil insieme a mezza fiala di Fosforilase così vado sul sicuro. Ti linko alcuni siti dove troverai elenchi di piante tossiche per i nostri animali.

http://www.ces.ncsu.edu/depts/hort/consumer/poison/indexa_e.htm

http://digilander.libero.it/millenniumdogs/piantevelenose.htm

http://www.protezione-animali.ch/av...lenamento/Piante_velenose/Piante_da_giardino/
 

musig

Giardinauta Senior
Kmq il tuo micio si è pappato l'azalea?!??? :lol: Oddio...

quote]

eh... era piccolo anche il mio piu o meno aveva l'eta della tua... in pochissimo è diventato uno straccio, ha fatto 3 gg dalla dottoressa per rimetterlo in piedi, ma quando sono andata a riprenderlo lo sentivo miagolare fino fuori l'ambulatorio... era guarito:rolleyes:
vedrai che la tua micia stara benissimo!!! un salutone!!!
 

laufi

Giardinauta Senior
Come sempre molto chiara!!! Grazie Piera!!!

@ laufi: mi dispiace tanto per la tua micia... E' stato molto tempo fa?


si la mia pallina non c'è più da più di 6 anni, ma ovviamente ha lasciato un bel vuoto, cmq sono felice di averla avuta per 12 anni splendidi!!!!

concordo con piera: meglio sentire più pareri quando è possibile!!!!!
 
Alto