• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi presento la mia prima fioritura...sono due fiori di Brother Cadfael, che ho messo a dimora pochi giorni fa. Presto dovrebbero seguire altri fiori, spero già domani Gloire de Dijon e presto Jude the Obscure e qualche rugosa!

100_2533.jpg


100_2534.jpg

E, per completezza, il fiorellino della simpatica The Fairy!

TheFairy.jpg




:Saluto:​
 

pafil

Aspirante Giardinauta
Ma come fai ad avere tutti quei boccioli!

Le mie rose (e in genere tutte le piante) sono molto indietro, eppure non abitiamo molto distanti. Pensa che gli alberi (tigli, faggi, aceri, carpini ecc.) cominciano solo adesso ad aprire qualche fogliolina timida timida. Solo i ciliegi ornamentali hanno quasi finito la fioritura.

Quest'anno proprio non arriva la primavera.

In compenso i fruttiferi sono carichi di frutticini... speriamo bene, perchè lo scorso anno per colpa di un paio di grandinate e di quasi 50 giorni di pioggia ininterrotta non abbiamo raccolto che 1 pesca , 1 mela Granny Smith e 1 nashi, un mare di uva fragola bianca e nera e neanche un acino di uva da tavola.

Non ho ancora neppure potuto iniziare l'orto perchè la terra è intoccabile tanto è bagnata. Speriamo bene. Intanto oggi andrò da Provino a Villanova a prendere un pò di piantini, tanto per essere fiduciosa.

Ciao

Fil
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Hèlène,ma come fai ad avere delle rose così fiorite ma me ,appena appena spuntano piccoli bocciolini,sono cariche,ma piccolissimi forse che tu sei più riparata?
 

spot

Maestro Giardinauta
Davvero belle! La Fairy è stupenda. Io la mia l'ho spostata e adesso è un pochino stentatella. Sperem!
 

Maria42

Apprendista Florello
Come già detto migliaia di volte, adoro le rose rosa.... quindi per me sono entrambe favolose!
 

ladybug

Giardinauta
Splendide! Prima di vedere la mia Brother Cadfael credo dovrà passare un altro mese cat:
Però intanto mi son rifatta gli occhi... peccato non sentirne il profumo...
A proposito, Helene: anche la tua B.C. a volte è inodore e a volte è intensamente profumata? E' la più capricciosa (e adorata) delle mie roselline:love:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
di due brother che ho mi pare che solo una abbia un boccio che per di più è minuscolo. Mah, da me questa rosa non è mai andata bene...
 

carola88b

Giardinauta Senior
Sono a dir poco meravigliose... sei davvero brava con le rose... io invece ne ho solo una per il momento, da cui è spuntato fino ad ora solo un timido rametto con 5 foglie, ma sembra proprio ferma... :cry:
 

momoverde

Giardinauta Senior
:love_4:le tue rose sono magnifiche!!!! :love:mi piacerebbe sentirne il profumo ma purtroppo da qui non si puo':martello: ma sei bravissima!!!!!!! complimentissimi!!!:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti...oggi speravo in nuove fioriture, invece ancora niente! Forse domani!
Potrebbe essere la volta di Gloire de Dijon o Souvenir de la Malmaison!
 
Alto