• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cacciatori massacrano a fucilate un cane nel giardino di casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non vedo perche', lo stai scrivendo in un forum pubblico, tu esprimi il tuo pensiero, io il mio.


Appunto ma se lo trovi fastidioso anche se è un forum pubblico nessuno ti obbliga a leggere, io faccio così, argomenti postati da utenti che non sono in sintonia col mio modo di pensare non li leggo, passo oltre.
 
A

anydaynow

Guest
Ho letto forse un po' troppo velocemente e magari dico cose già dette. Secondo me Piera, non dovresti manifestare un pensiero così "violento", in pubblico.

Per quel che riguarda i cacciatori, sono uomini anche loro. ce ne sono di tutti i tipi. da quelli che portano avanti un discorso di salvaguardia delle speci, a quelli che sparerebbero anche al loro di uccello, pur di poter sparare a qualcosa o per la voracità.

Pochissimo tempo fa, un amico di una mia zia, fu ucciso mentre era a funghi nei boschi di un parco nella mia provincia. Il cacciatore era senza licenza, senza assicurazione, con un'occhio di vetro e utilizzava gli ogiva per la caccia al cinghiale... il poveretto ha fatto solo in tempo ad accasciarsi davanti al figlio e dire che era stato colpito dalla fucilata.
Questi sono dei casi limite, che non necessitano di commenti... (a chi non verrebbe voglia di vendicarsi?)
Si può commentare quando sono i cacciatori a provocare l'estinzione di una specie o quando i loro cani, trascorsi gli anni, diventano vecchi e allora li abbattono. di nascosto.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Appunto ma se lo trovi fastidioso anche se è un forum pubblico nessuno ti obbliga a leggere, io faccio così, argomenti postati da utenti che non sono in sintonia col mio modo di pensare non li leggo, passo oltre.


ah che bello lo scambio di opinioni! io passo oltre se l'argomento non mi interessa, non se non in sintonia col miomodo di pensare! altrimenti è come parlarsi davanti allo specchio, semplice e indolore!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto forse un po' troppo velocemente e magari dico cose già dette. Secondo me Piera, non dovresti manifestare un pensiero così "violento", in pubblico.

Per quel che riguarda i cacciatori, sono uomini anche loro. ce ne sono di tutti i tipi. da quelli che portano avanti un discorso di salvaguardia delle speci, a quelli che sparerebbero anche al loro di uccello, pur di poter sparare a qualcosa o per la voracità.

Pochissimo tempo fa, un amico di una mia zia, fu ucciso mentre era a funghi nei boschi di un parco nella mia provincia. Il cacciatore era senza licenza, senza assicurazione, con un'occhio di vetro e utilizzava gli ogiva per la caccia al cinghiale... il poveretto ha fatto solo in tempo ad accasciarsi davanti al figlio e dire che era stato colpito dalla fucilata.
Questi sono dei casi limite, che non necessitano di commenti... (a chi non verrebbe voglia di vendicarsi?)
Si può commentare quando sono i cacciatori a provocare l'estinzione di una specie o quando i loro cani, trascorsi gli anni, diventano vecchi e allora li abbattono. di nascosto.

Non ritengo un pensiero violento il mio, daltro canto si ammazzano fra di loro e di questo ne sono contenta.
 

california

Florello Senior
Carissimo era da un pò che non ti leggevo, daccordo con te e per questo ti invito a dare un'occhiata qui
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/79638-quanto-mi-piacciono-queste-foto.html

Viste..
Se dico che non mi fa specie vedere una persona con un corno di toro nel c**o mentirei, ma poi mi ricordo che son toreri, che alla fine sono a loro a impalare senza motivo (e il divertimento di un "pubblico di deficienti" non mi sembra "un motivo"..) il povero toro..
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Io personalmente esulto sempre quando un cacciatore ci lascia le penne in un incidente di caccia e spero tanto che ne muoiano sempre di più fino ad estinguersi.

Mi ripugna riportare queste parole che urtano la mia sensibilità e certamente anche quella di molti altri utenti.
E reputo inutile parlare con chi le ha scritte.
Chiedo pertanto ai moderatori di valutare se applicare quanto previsto dal regolamento:
9) …..NON verranno tollerati interventi offensivi, scurrili o che urtano la sensibilità di altri utenti, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione (ban) dal forum.

Inoltre ritengo che questa discussione, e non è la prima dello stesso utente, sia in contrasto con il punto 10 del regolamento
10) Tutte le discussioni aperte con il preciso scopo di crearlo o che degenerano in flame (litigi e polemiche fra utenti) verranno immediatamente chiuse.

Grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No apro polemiche per trasformarli in polemiche o flame, ho espresso un pensiero che è comune in tantissime persone, basta fare un giro per i vari forum. Ditelo a chi ha avuto massacrato il proprio cane che l'articolo postato qui e in altri forum urta la vostra sensibilità. Conte verde, fai copia ed incolla e manda tutto ai moderatori, se hanno da mandarmi in vacanza ci vado ma senza cambiare di una virgola il mio pensiero.
 

Sevi

Fiorin Florello
Conte...sono d'accordo con te, e con chi ha sottolineato le esagerazioni di Piera.
Non voglio riportare cose che mi ripugnano...e hai ragione, il regolamento parla chiaro.
Trovo anche pericolose certe affermazioni fatte, che tengono in così poco conto il valore della vita umana, a qualsiasi essere appartenga non m'importa...non posso mai e poi mai ritenermi in diritto di deciderne o cmq di godere della sua fine, dovesse pure appartenere a un essere esecrabile.

@Piera, ma anche ad altri che mi pare concordino con lei in merito, mi chiedo come possiate affermare cose simili...non vorrei fare della retorica, e pure spicciola magari, ma dobbiamo stare attenti ai ragazzi che ci leggono solo quando parliamo di sesso?
E quando parliamo di vita e di morte invece no? Incredibile!
Spero che i ragazzi che abbiamo qui sul forum siano abbastanza intelligenti da saper andare oltre senza farsi prendere da isterismi...perché a volte questo mi pare...quasi follia :(
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
No apro polemiche per trasformarli in polemiche o flame, ho espresso un pensiero che è comune in tantissime persone, basta fare un giro per i vari forum. Ditelo a chi ha avuto massacrato il proprio cane che l'articolo postato qui e in altri forum urta la vostra sensibilità. Conte verde, fai copia ed incolla e manda tutto ai moderatori, se hanno da mandarmi in vacanza ci vado ma senza cambiare di una virgola il mio pensiero.


Reputo inutile parlare con te perché so che non cambierai di una virgola il tuo pensiero, voglio solo precisare che non è l’articolo che hai riportato a urtare la mia sensibilità, sono le tue parole, quelle che ho quotato nel mio precedente intervento.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Piera, dai, con tutto il rispetto che ho sempre per il pensiero di tutti, questa volta penso che il tuo sia proprio indecente.
Quoto il conte verde, Sevi, e ancora prima Quadri, Pa0la, Anyday ecc.
Mi spiace, ma in questo caso il motto occhio x occhio dente x dente è fuori luogo. Ciao :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Reputo inutile parlare con te perché so che non cambierai di una virgola il tuo pensiero, voglio solo precisare che non è l’articolo che hai riportato a urtare la mia sensibilità, sono le tue parole, quelle che ho quotato nel mio precedente intervento.

Facile parlare della tua sensibilità, della vostra sensibilità, mica hanno massacrato voi, andate a raccontare al cane la vostra sensibilità, a tutti quei cani e gatti che perdono la vita per puro sadismo, impallinati per passatempo.
 

liligen

Florello
No apro polemiche per trasformarli in polemiche o flame, ho espresso un pensiero che è comune in tantissime persone, basta fare un giro per i vari forum. Ditelo a chi ha avuto massacrato il proprio cane che l'articolo postato qui e in altri forum urta la vostra sensibilità. Conte verde, fai copia ed incolla e manda tutto ai moderatori, se hanno da mandarmi in vacanza ci vado ma senza cambiare di una virgola il mio pensiero.

C'è tanto odio nelle tue parole per l'essere umano. Che importa se altre persone pensano come te?

ho espresso un pensiero che è comune in tantissime persone

Anche nel KKK ci sono pensieri comuni in tantissime persone! E questo non fa che hanno ragione!

Non posso credere che si lascia qualcuno augurare e rallegrarsi della morte di un uomo o di parecchie uomini su questo forum.

A leggerti Piera, e non lo faccio spesso, non credo che ami veramente gli animali. Quanto al essere umano, sono quasi sicura che non l'ami.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Facile parlare della tua sensibilità, della vostra sensibilità, mica hanno massacrato voi, andate a raccontare al cane la vostra sensibilità, a tutti quei cani e gatti che perdono la vita per puro sadismo, impallinati per passatempo.


Non penso che il cane impallinato si sentirebbe meglio con la morte del cacciatore in questione. Principio applicabile a tutti i morti, di ogni specie e razza, comunque siano morti, in guerra, in incidenti stradali o in omicidi. La pena di morte non risolve mai!
 

celestino

Giardinauta Senior
io amo l'essere umano...ci mancherebbe!!!ma se questo diventa un bastar.do che spara x puro divertimento ad un animale indifeso e non pericoloso come un cane nel suo giardino, mi permetto di gioire anchio se dovvesse esplodergli il fucile in faccia...cio deriva anche dal fatto che anche se vengono scoperti se la cavano con poco ...e questo non lo trovo giusto.una volta i veri cacciatori,sparavano solo x poter mangiare la selvaggina...non era raro che un cacciatore non sparasse un colpo x tutto il periodo di caccia.questo semplicemente perche non avvistava nessuna preda...oggi purtroppo la maggioranza spara a tutto quello che si muove solo x il gusto di far centro,ben sapendo che al giorno d'oggi ci sono poligoni dappertutto...(dove mi reco anchio)ditemi voi se c'è qualcosa di umano in questo...
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
io amo l'essere umano...ci mancherebbe!!!ma se questo diventa un ******** che spara x puro divertimento ad un animale indifeso e non pericoloso come un cane nel suo giardino, mi permetto di gioire anchio se dovvesse esplodergli il fucile in faccia...cio deriva anche dal fatto che anche se vengono scoperti se la cavano con poco ...e questo non lo trovo giusto....

Sono daccordo con te, ma per questo c'è la legge, nel caso devono essere rafforzate le persecuzioni di legge, senza riccorrere a proselitismi del motto "sei tu sei idiota allora lo sono anch'io"
 

liligen

Florello
(...)
Perchè esultare per la morte di qualcuno non mi appartiene proprio, neppure per quella di un assassino di un nemico in guerra o di un feroce dittatore.
E almeno di aver gioito della morte di qualcuno o di averlo anche solo pensato non dovrò rendere conto
questo è quanto
pa0la

Penso come te, Pa0la. E ho molto rispetto per te. :love_4:

Non vedo nessuna contraddizione (oh la la, non so come dirlo in italiano...provo) affinché tuo padre sia cacciatore e abbia rispetto e amore per gli animali. (Spero che se la frase non è corretta, possa capirla)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non credo in una vita dell'aldilà, non credo che per i propri misfatti si paghi di là o bisogna rendere conto a qualcuno, bisogna pagare qui in questa vita e poichè sono fermamente convinta che nella vita tutto ci torni indietro nel bene e nel male ogni qual volta che un un essere umano compie crimini verso gli animali aspetto sempre che la vita presenti il conto. Quando hanno sterminato i cuccioli di gatto della mia colonia felina avvelenandoli prima e buttandoli nel fuoco poi ho augurato a queste persone di fare la stessa fine, urto la vostra sensibilità con questo pensiero? Ho la mia di sensibilità urtata, ho ancora nelle orecchie le loro urla, quando hanno avvelenato i 20 randagi del mio paese stessa fine ho augurato a mandante ed esecutori, i rantoli dei cani avvelenati hanno urtato la sensibilità di mio figlio non certamente quella degli assassini, ho ancora davanti gli occhi l'ultimo saluto della randagina che stava davanti al mio cancello, il suo muso sulle mie mani e il veleno ha dato il colpo di grazia, per l'umano che ha fatto questo ho augurato la stessa morte, l'elenco non finisce qua purtroppo ma ogni qual volta ho avuto dinnanzi a me un animale morto per puro sadismo, ogni qual volta ho chiuso gli occhi ad un animale ammazzato per divertimento ho augurato agli umani le stesse sofferenze, mille volte di più, per alcuni la vita ha presentato il suo conto per altri sto ancora aspettando e quando dei cacciatori che hanno massacrato e sterminato per puro divertimento si ammazzano fra di loro gioisco perchè la vita, la natura ha presentato il suo conto, perchè ripeto tutto ci torna indietro nel bene e nel male.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
C'è tanto odio nelle tue parole per l'essere umano. Che importa se altre persone pensano come te?



Anche nel KKK ci sono pensieri comuni in tantissime persone! E questo non fa che hanno ragione!

Non posso credere che si lascia qualcuno augurare e rallegrarsi della morte di un uomo o di parecchie uomini su questo forum.

A leggerti Piera, e non lo faccio spesso, non credo che ami veramente gli animali. Quanto al essere umano, sono quasi sicura che non l'ami.

Quante certezze Liligen al di là dell'oceano, io credo, sono quasi sicura, non mi leggi quasi mai e questo ti da il diritto di giudicarmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto