• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yoga....cosa ne pensate?

A

aperetto

Guest
Salve.......l'anno scorso ho partecipato al primo livello?corso? di yoga. Per me è stato curioso e molto molto rilassante :sleep2: . Quando ne parlo con amici, nemici, ecc ecc mi dicono che a yoga ci vanno le persone stressate..ordunque (si scrive così?) non posso dire che un po' di stress me lo porto dietro però mi sembrano un po' esagerati..io rispondo che sarebbe bello se provassero anche loro e poi non sopporto quando dicono che chi lo pratica diventa, dalle mie parti si dice: rimbambito cioè una persona che si fa trascinare da idee e modi di pensare degli altri!! :burningma
C'è qualcuno di voi che ha provato o lo pratica?? :rosa:
A me piace provare un po' di tutto e mi piace di ogni cosa prendere le cose che mi servono e interessano così faccio con questa disciplina! :Saluto:
Grazie :Saluto:
 

california

Florello Senior
trovo lo yoga una disciplina interessantissima..
non sono un esperto,ma so che aiuta a rilassarsi e a sgomberare la mente..
 

crica

Giardinauta Senior
Seguo ormai da anni un corso di Hatha Yoga dove esegui per tutte e due le ore Asana e respirazione associata con posizioni statiche e posizioni in movimento. Non sono una fanatica ma l'ho iniziato anche io per sciogliere tutto lo stress quotidiano e le varie preoccupazioni che assillano la mente. L'insegnante ci fa fare anche la stimolazione dei chakra e ogni tanto i mudra....
Trovo interessante anche il Taichi ma non l'ho mai praticato....forse quest'anno...
Ascolta le opinioni degli altri...ma fai quello che ritieni giusto per la tua serenità.
ciaociao.. anzi Namascar a te!
crica
 
Y

yanomami

Guest
ognuno si fa la disciplina che vuole,
a me lo yoga qualsiasi tipo e forma mi fa venire addosso una rabba ed un incavolatura enormi,e una disciplina che non fa per me,
mentre pratico benissimo il tai chi tutte le 36 posizioni base+le altre,associato allo tiro conl'arco zen ,a me fa molto bene,
come gia detto non tutti possono fare tutto,nè che lo yoga sia per tutti,ASSURDA IDEA E CONCEZIONE DA MITO COMUNE,uno deve fare quello che deve fare secondo le sue necessità,quindi
se vedi che ti fa bene,continua se no smetti e fai altro,
se no puoi esser pino in cima alla collina,sii albero nel prato...............................
 

crica

Giardinauta Senior
yanomami ha scritto:
ognuno si fa la disciplina che vuole,
a me lo yoga qualsiasi tipo e forma mi fa venire addosso una rabba ed un incavolatura enormi,e una disciplina che non fa per me,
mentre pratico benissimo il tai chi tutte le 36 posizioni base+le altre,associato allo tiro conl'arco zen ,a me fa molto bene,
come gia detto non tutti possono fare tutto,nè che lo yoga sia per tutti,ASSURDA IDEA E CONCEZIONE DA MITO COMUNE,uno deve fare quello che deve fare secondo le sue necessità,quindi
se vedi che ti fa bene,continua se no smetti e fai altro,
se no puoi esser pino in cima alla collina,sii albero nel prato...............................
Caro yanomami, che piacere incontrarti anche qui...tra donazioni di sangue, yoga e taichi!! :flower:
E' sempre sconcertante la chiarezza e la sicurezza che hai nel vivere la tua vita e nel fare le tue scelte.
Siccome pratichi il taichi a cui sono molto interessata :)froggie_r ) puoi aprire un topic apposito per raccontarcerlo e per chiarirci il tuo "credo", le tue certezze.... che mi sono al momento un pò oscure? :confuso:
Ti abbraccio ( se il tuo "credo" lo permette...) :embarrass
crica
 
A

aperetto

Guest
Grazie a tutti per avermi risposto :embarrass , io sono convinta di continuare a praticare lo yoga, poi non lo so cosa farò intanto va bene questo, se aprite un forum su taichi o giù di lì lo leggerò con interesse ciao e buona giornata! :Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao aperetto, ho visto solo ora che siamo concittadine :D :froggie_r

mi dici dove vai a fare questo corso? e quanti money? se preferisci, rispondimi pure in privato

ciao :Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
proprio oggi ho ricevuto un volantino nel quale, tra le altre, c'è l'offerta di un corso base di Yoga...... che mi interesserebbe....
E c'è anche il QI GONG (ginnastica tradizionale cinese)... qualcuno sa di cosa si tratta?!!?
Grazie
 
M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
ciao aperetto, ho visto solo ora che siamo concittadine :D :froggie_r

mi dici dove vai a fare questo corso? e quanti money? se preferisci, rispondimi pure in privato

ciao :Saluto:

Ma tu sei già GURU!!!!! :eek: :lol:
 

maurj

Giardinauta Senior
mi ha fatto molto ridere la cosa dei tuoi amici che dicono che lo yoga lo fanno le persone stressate... ma perchè loro non lo sono? io non conosco persone non stressate.... conosco persone poco stressate o molto stressate....se i tuoi amici sono in piena " calma" ti prego, chiedi loro come fanno e che mi dicano la ricetta....ciao per il resto concordo con Yanomami....ognuno fa quello che per se è meglio
 

crica

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
E c'è anche il QI GONG (ginnastica tradizionale cinese)... qualcuno sa di cosa si tratta?!!?
Grazie
Brevemente si tratta di esercizi fisici dolci e armoniosi abbinati alla concentrazione e alla respirazione con l'emissioni di suoni per "liberare e far scorrere" l'energia vitale che è dentro di noi, il QI appunto. Qi è energia, Gong è vita, (si pronuncia ci gun).
Ciaociao
cri
 
Y

yanomami

Guest
fare un topic sul tai chi ..ma non so ,non credo sia il caso,anche perchè verebbe lunghissimo ,il mio credo ...la mia filosofia di vita non credo che possa interessare ,forse molti sarebero spinti solo dalla curiosità,beh vediamo come si sviluppa la situazione.

YOGA,CON NOI da soli e bello in tanti e meglio,via internet e facile,
scherzi a parte un bel tipo di yoga e quello dove si sta spapranzati sul divano in una posizione comoda comoda,e si medita piacevolmente!!!!!!!!!!!
bbeh si e yoga occidentale,che mi volete dire che non sarebbe piacevole?
 
Y

yanomami

Guest
:martello: parlare del mio credo e dei miei principi e della mia filosofia,dopoaverci ben pensato e riflettutto,non credo sia il caso,

Vi sconvolgerei troppo la vita,e le mie verità vi starebbero molto scomode,in quanto vanno di sicuro contro tutte le vostre logiche il vostro credo e la vostra fede,quindi e meglio lasciare le cose come stanno,cosi ognuno dorme sonni tranquilli,chissa.forse tra dieci o venti anni i tempi saranno maturi.
ma ti mando una delle mie pagine preferite-:-
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Yanomami ho letto il tuo decalogo e lo condivido in pieno.

Io penso che molto spesso chi critica le persone che dedicano un po' di tempo a sé stesse, non solo siano stressate, ma sono anche incapaci di amore nei loro confronti.

Credo anche che non sia necessario seguire una disciplina piuttosto che un'altra, l'importante è fare qualcosa per sé stessi.
La scelta della disciplina è un viaggio che ognuno di noi deve fare in solitudine, con serietà, costanza ed umiltà.

Io ho cercato la mia strada seguendo varie discipline, ho iniziato con lo Yoga, Shatzu, Qicon, Tai Chi, e sono approdata per ultimo al Reiki, qui mi son fermata, ma tutte le altre discipline sono state complementari al Reiki e mi hanno condotta verso il Reiki, che è la mia strada.
Ora il gruppo ha cambiato nome e la disciplina che seguo non è più Reiki, Arkeon, nasce sempre dal Reiki ma si è, per così dire, specializzato.
 

lora

Maestro Giardinauta
mi associo in tutto e per tutto con emanuela.....il decalogo e interessante e lo condivido in tutto
 
Y

yanomami

Guest
sono cosucce di tutti i giorni,che possono aiutare,non e indispensabile metterlo in pratica tutto ma il solo conoscerlo potren
be rendere i giorni piu felici, poi essendo esseri umani............................
 
A

axteria

Guest
yano.. grazie.. La mia mamma ha iniziato tai chi... intanto ha diminuito i farmaci e i calmanti.. e mi pare già buono.. poi si vedrà
 
Y

yanomami

Guest
tai chi

non e una disciplina,ma un modo di vedere interiormente se stessi
non si combatte contro nessuno se non contro il propriolimite e la propria chiusura mentale
euna nonbattaglia o non lotta contro se stessi,bisogna iparare aprendere il proprio ritmo ,guardando solo ed esclusivamente se stessi e bastain quanto la battaglia da vincere e con noi stessi,ma in modo positivo,
man mano che si diventa pratici si vedono le cose in modo diverso,e vi e un apertura mentale notevole,un difetto del tai e che non sopporterete le persone bugiarde o ipocrite e vi scatenera l'ordine ,già cosi sentirete la necessita di avere tutto in ordine prima in casa poi in auto ed infine metterete ordine nella vostra vita,quanto tempo ci vuole,?
tutto quello che serve
poi una volta apprese tute le 36 posizioni base uno si sceglie quelle che piu gli piacciono che farà ogni giorno,e poi le altre mano a mano ,le ore migliori sono la mattino presto e la sera al tramonto.,il resto alla prossima puntata:froggie_r
 

lobelia

Florello Senior
Penso che sia giusto non irrigidirsi negli schemi mentali e negli assolutismi dogmatici. Si provano molte strade prima di trovare la propria, ma nessun passaggio è inutile. Come le correnti, a volte esperienze che nel passato sono sembrate inutili oggi possono diventare importanti. Lo stress, secondo me nasce dal voler per forza scegliere la corrente secondo la ragione, ma il mondo si muove per associazioni, per coincidenze, come i nostri pensieri. La logica non risponde a tutte le domande e spesso diventa un limite.
 
Alto