• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate???

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mah, beati voi. Io ho avuto degli inquilini extracomunitari. E una e due e tre volte... sempre problemi, rumori, proteste, casa lasciata una porcilaia, scarafaggi, cose indecenti.
Insomma, ora non affitto più a extracomunitari e nemmeno a studenti italiani del DAMS (sempre feste, rumori, cose spaccate).
No, no, no.
Io ci credo che molti di questi hanno una cultura diversa e non sono abituati a una casa all'occidentale. Poi certo ci saranno quelli buoni e quelli cattivi, io però non ho più voglia di fare altre "esperienze". Ho trovato due pensionati gentilissimi e tranquilli, e gli ho fatto un affitto ridicolo perché sono troppo contenta che sono brave persone e mi tengono bene la casa.


Noi invece abbiamo avuto per inquilini, la prima ed unica volta nella nostra vita, una famiglia di italiani, gli abbiamo affidato un appartamento a Mestre rimesso a nuovo, bene in 1 anno e mezzo ci hanno fatto 10.000,00 euro di danni, si sono portati via perfino le mascherine copri interruttori, senza nascondere che li abbiamo potuti mandare via velocemente perchè non ci pagavano l'affitto.

Abbiamo rimesso la casa a posto e poi l'abbiamo venduta

potrei solo dire che tutto il mondo è paese (fora che Marcon Gaggio e Dese) ahahahahahahahahahahahahah

i veneziani mi capiscono
 
Ultima modifica:

alvises

Aspirante Giardinauta
Mah, beati voi. Io ho avuto degli inquilini extracomunitari. E una e due e tre volte... sempre problemi, rumori, proteste, casa lasciata una porcilaia, scarafaggi, cose indecenti...
Io ci credo che molti di questi hanno una cultura diversa e non sono abituati a una casa all'occidentale.

...beh, sai com'è arrivano qui direttamente dalle loro caverne....!

Naturalmente libera di affittare la casa a chi vuoi e a pretendere che ti venga riconsegnata nelle stesse condizioni in cui l'hai affittata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
:hands13: :hands13: Grande, semplicemente grande.:hands13: :hands13: :hands13:
 
S

scardan123

Guest
Secondo me il problema è che la maggior parte degli extracomunitari che vengono qui in Italia (o negli altri paesi europei) non sono avvocati, medici, ingegneri etc ma persone che in genere hanno una istruzione minima o inesistente (con altissima percentuale di analfabetismo, soprattutto fra le donne, spesso considerate nei loro paesi di orgine come delle serve per il piacere degli uomini: perché non se ne parla mai???), e spesso anche nei loro paesi avevano avuto problemi con la giustizia. Così la gente fa presto a fare l'equazione marocchino = spacciatore, albanese = magnaccia, romeno = ladro, etc e ci va di mezzo quel marocchino, quell'albanese e quel romeno che invece si comportano bene, e pagano il conto per i loro connazionali disonesti.
Però guardando alla percentuale di extracomunitari in Italia (non altissima) e alla percentuale di extracomunitrai nelle carceri italiane (altissima), un po' di fondamento queste voci ce l'hanno.
E parlando di extracomunitari, nessuno di noi ha pensato -ci scommetto- a svizzeri e norvegesi, che però lo sono anche loro.
E non credo proprio che sia perché loro sono bianchi, ma perché lo svizzero medio e il norvegese medio che vivono in Italia sono molto più istruiti, integrati etc del marocchino medio o del senegalese medio.
Io parlo di media e di percentuale, poi ogni persona fa caso a sé, ma le percentuali senza dubbio aiutano a orientarsi.
Sicuramente
 

Tino1

Giardinauta Senior
Non voglio assolutamente fare polemica ma mi sembra che nelle vs risposte ci sia un pizzico di razzismo_O sbaglio?:confuso:
 

olgacantar

Aspirante Giardinauta
????
Tino, io ho avuto l'impressione diametralmente opposta. Ma proprio opposta!
Anzi, direi quasi di terzomondismo spinto almeno in certe risposte, ma di razzismo proprio in nessuna.
 

Tino1

Giardinauta Senior

Io sò per certo che ci sono tanti italiani che si comportano così,non pagano l'affitto e distruggono l'appartamento in affitto.eppure sono italiani e non extracomunitari.Il bello e il brutto,il buono e il cattivo non è solo tra gli extra.Sicuramente avranno un grado di istruzione minimo ma con questo non si può dire che vengono dalle caverne,sono tutti dei disperati in cerca di un futuro che al loro paese non hanno.
 

alvises

Aspirante Giardinauta
Ci fossero dubbi, ma mia risposta (... provengono direttamante dalle caverne...) voleva essere ironica. Spero di non essere stata fraintesa.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
amici,
io per capire davvero come funziona, ho dovuto aspettare un regalo di mia sorella che mi ha iniziato al viaggio con 15 giorni in Kenya... e poi un altro viaggio a Zanzibar dove ho vissuto per 20 giorni in un villaggio di pescatori.
Ho scoperto un mondo così diverso e (scusate la banalità) così simile al nostro, che molte delle mie certezze sono cadute ed altre idee si sono fatte strada, facendomi capire quelle cose che nessuno sa o può raccontare... a volte è stato un pugno nello stomaco, a volte una gioia e uno stupore da bambino...
Una certezza nuova è che con i loro mille difetti gli africani sono persone che non si possono non amare.
Se potete, se avete voglia, se siete curiosi, se avete un viaggio nel cassetto, allora andate in un qualche posto dell'Africa e state un po' con la gente. Tornerete cambiati per aver conosciuto qualcosa di tanto diverso, ma sarà stato molto bello.

Un saluto

Er sor Marchese
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mah, beati voi. Io ho avuto degli inquilini extracomunitari. E una e due e tre volte... sempre problemi, rumori, proteste, casa lasciata una porcilaia, scarafaggi, cose indecenti.

Io ho sempre avuto vicini extracomunitari. Quando ero ancora ragazzina ricordo che la mia vicina aveva sposato un uomo di colore (la nazionalità non la ricordo ma non era italiano) e dopo qualche anno e la nascita di un figlio lui ha iniziato a picchiarla senza che i carabinieri intervenissero nonostante le denuncie di lei. Finchè una sera l'ha presa e l'ha sbattuta fuori, sotto i nostri occhi (eravamo usciti allarmati dalle grida) e solo dopo questo episodio lui è stato allontanato.
Ho avuto vicini italiani che lasciavano le siringhe usate nel cortile dove giocavamo noi ragazzini.
Ho avuto vicini albanesi che hanno trasformato la casa in cui vivevano in un porcile e vicini albanesi che nemmeno si sentivano e andavano tutti i giorni a lavorare per il parroco.
Ho avuto una vicina brasiliana con cui avevo un rapporto stupendo,ci capivamo al volo, era una persona molto buona.
Ho dei vicini sudamericani che ogni tanto mettono la musica a manetta,ma sono sempre gentili e amichevoli e dei vicini peruviani che sono abbastanza tranquilli ma mai una volta che salutassero!!
Ho dei vicini italiani che permettono ai loro cani di fare i bisogni sulle scale, e loro si permettono di fumare su scale e ascensore. Sempre i vicini italiani ci buttavano i mozziconi di sigarette sul terrazzo e ci hanno rovinato un tendone!!
Per non parlare di quando hanno buttato giu qualcosa di unto che ha macchiato le piastrelle, ma ovviamente avendo tre piani sopra di noi nessuno si è sognato di ammettere di aver fatto qualcosa e scusarsi....

Le mele marce ci sono un pò dappertutto...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sono sposata da 30 anni con un eritreo, ovviamente ha la pelle scura, in questo percorso di coppia ci sono stati tanti episodi di intolleranza che non ti sto ad elencare, però voglio citarti quello che secondo il mio giudizio è stato il più grave: alcuni genitori del condominio, dove tuttora abitiamo, non avevano piacere che i loro figli 4/5 anni giocassero con la mia. Che dire….

...che dovresti fargli notare che sei tu a non avere piacere che tua figlia giochi con figli di razzisti! Ma non è giusto che i bambini paghino per colpe che non hanno...spero che quei bambini abbiano la possibilità in qualche modo di crescere secondo un modello diverso dai genitori...

OT. ho provato un ristorante eritreo a Milano e la loro cucina mi è piaciuta molto...:food:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Secondo me il problema è che la maggior parte degli extracomunitari che vengono qui in Italia (o negli altri paesi europei) non sono avvocati, medici, ingegneri etc ma persone che in genere hanno una istruzione minima o inesistente

Questo perchè per gli altri è quasi impossibile arrivare qui....in Egitto ho conosciuto un uomo con ben due lauree, di cui una il lingue. Ha sempre voluto venire in Italia, ma mi ha detto che il nostro sistema prevede troppa burocrazia e per lui è molto difficile ottenere un permesso di soggiorno dato che non ha lavoro in Italia. Le persone oneste le lasciamo fuori....
 

Upendo

Giardinauta
Io ho sempre avuto vicini extracomunitari. Quando ero ancora ragazzina ricordo che la mia vicina aveva sposato un uomo di colore (la nazionalità non la ricordo ma non era italiano) e dopo qualche anno e la nascita di un figlio lui ha iniziato a picchiarla senza che i carabinieri intervenissero nonostante le denuncie di lei. Finchè una sera l'ha presa e l'ha sbattuta fuori, sotto i nostri occhi (eravamo usciti allarmati dalle grida) e solo dopo questo episodio lui è stato allontanato.
Ho avuto vicini italiani che lasciavano le siringhe usate nel cortile dove giocavamo noi ragazzini.
Ho avuto vicini albanesi che hanno trasformato la casa in cui vivevano in un porcile e vicini albanesi che nemmeno si sentivano e andavano tutti i giorni a lavorare per il parroco.
Ho avuto una vicina brasiliana con cui avevo un rapporto stupendo,ci capivamo al volo, era una persona molto buona.
Ho dei vicini sudamericani che ogni tanto mettono la musica a manetta,ma sono sempre gentili e amichevoli e dei vicini peruviani che sono abbastanza tranquilli ma mai una volta che salutassero!!
Ho dei vicini italiani che permettono ai loro cani di fare i bisogni sulle scale, e loro si permettono di fumare su scale e ascensore. Sempre i vicini italiani ci buttavano i mozziconi di sigarette sul terrazzo e ci hanno rovinato un tendone!!
Per non parlare di quando hanno buttato giu qualcosa di unto che ha macchiato le piastrelle, ma ovviamente avendo tre piani sopra di noi nessuno si è sognato di ammettere di aver fatto qualcosa e scusarsi....

Le mele marce ci sono un pò dappertutto...

quoto sia questo che i tuoi due mess successivi
 
Alto